“Per essere a Londra...va bene.”
Recensione di President Hotel

President Hotel
Classificato al n.510 di 1.069 hotel a Londra
Ferrara, Italia
“Per essere a Londra...va bene.”
Recensito il 2 ottobre 2011

Io e mia moglie vi abbiamo soggiornato per quattro notti. Nel medio budget è un albergo da tenere presente, anche se vi sono alcune cose che possono dare fastidio a qualcuno come il fatto di far pagare la ricarica della batteria del cellulare (vi è una colonnina davanti alla reception) o di far pagare il servizio di deposito dei bagagli. È un albergo enorme di 6 piani e 700 e più stanze. Non ci si deve aspettare il Ritz, ma vi sono alcuni aspetti positivi dei quali, per un soggiorno a Londra a medio budget, occorre tenere presente, la pulizia della camera, la pulizia del bagno e l'insolita (anche per l'Italia) usanza di cambiare le lenzuola tutti i giorni! L'arredamento della camera è di quelli senza infamia e senza lode. C'è la TV, l'asse da stiro a scomparsa, il bollitore con due tazze pronti per l'uso. Gli aspetti che per qualcuno possono essere un po' negativi sono il lavandino con due rubinetti diversi, quindi hai o acqua fredda o bollente e lo scarso isolamento termico (lo si nota nei soggiorni invernali) e acustico che offre la finestra: per ciò, se possibile consigliamo di chiedere un stanza sul davanti, poiché sul lato interno vi sono i rumori delle macchine attive dell'albergo, come condizionatori, ecc..
Breakfast Room affollata ma comunque efficiente, con personale attento a sbarazzare i tavoli e rifornire i buffet della colazione continentale, mentre se si vuole fare colazione all'inglese occorre pagare cash 4,5 sterline all'ingresso della sala. Colazione comunque soddisfacente. Esiste, previo il rilascio della chiave di protezione alla reception, una copertura wi-fi nella struttura, però alla sera non è molto efficiente data l'elevata utenza; nella sala da lettura, però il segnale è più stabile e forte.
Se dovessimo tornare a Londra, faremmo di nuovo capo a questo Hotel, anche solo per la posizione, a 200 mt dalla stazione metro di Russel Square (linea Piccadilly), già di per sé un'ottima posizione nel contesto della metropoli.

Consiglio sulle camere: Chiedere stanza sulla strada del fronte hotel.

1.372
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Porto Potenza Picena, Italia
Recensito il 1 ottobre 2011

Bella la posizione, ma di basso livello l'hotel. La colazione assurda (divisa tra continentale dove non c'è praticamente nulla, ed internazionale dove ti danno poco di più ed è a apagamento). Tutto è a pagamento, dalla ricarica del cellulare ( siapprofittano del fatto che hanno spine diverse e magari ti sei diementicato l'adattatore) al deposito bagagli (1,5 sterline per vedere la tua valigia incatenata sulla hall.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Londra

Genova
Recensito il 24 settembre 2011

L'albergo è situato vicino al Centro di Londra, che è raggiungibile in pochissime fermate della metropolitana ed è a sei fermate da Victoria Station. (Victoria, Green Park (cambio), Piccadilly Circus, Leicester Square, Covent Garden, Holborn e Russel Square. La stazione della Metro (Russel Square) è a pochi passi. Vicino alla Stazione della Metro c'è un Ristorante Italiano (La Bardigiana) gestito da una famiglia italiana di origini emiliane (Bardi - PR), dove si può mangiare decentemente a prezzi contenuti (20/30 £) altrimenti c'è un tipico Pub Inglese (Friend at hand) o altri locali, anche self service.
L'albergo, non è di grandissima qualità ma, tenuto conto dello standard inglese, che a parità di prezzi è decisamente più basso di quello italiano, è accettabile. Il cambio delle lenzuola e degli asciugamani è quotidiano, la pulizia, magari non scrupolosissima, è sufficiente. La stanza doppia che abbiamo avuto era spartana ma abbastanza spaziosa, letti separati, tv (solo programmi inglesi + 1 francese + 1 tedesco), bagno senza phon, con vasca e doccia fissa in alto, quindi un pò scomoda perchè essendo naturalmente senza bidet se non si vuol fare continuamente la doccia si devono usare i rubinetti della vasca che hanno il miscelatore (con qualche contorsionismo). Il lavandino ha 2 rubinetti senza miscelatore. La stanza al quarto piano, porge su un cortile che viene utilizzato come deposito di bombole. Ho visto però che ci sono stanze che porgono sulla strada principale (se possibile chiedete quelle). In camera c'è un armadio a muro senza cassetti ma con grucce appendiabiti. In dotazione apparecchio elettrico per tè e caffè con bustine di tè, caffè solubile e zucchero + 2 tazze ed uno stira pantaloni elettrico.
La colazione (compresa nel prezzo solo quella continentale) è abbondante: lattè, caffè, cioccolata calda, pane, burro, marmellata, aranci e pompelmi a pezzi freschi. Quella all'inglese è in supplemento e non so come sia perchè a noi non interessava.
Il personale è stato cortese e disponibile. La zona è tranquilla e silenziosa, vicinissima al British Museum. Di fronte all'albergo, in Russel Square, c'è un bel parco verde e tranquillo che porta al British, con all'interno bar italiano con tavolini all'aperto che funziona esclusivamente self service (personale italiano non particolarmente gentile). Il giudizio complessivo è quindi più che sufficiente e consigliabile per soggiorni brevi dedicati al turismo.

lodi
Recensito il 24 settembre 2011

Siamo stati a Londra lo scorso agosto e abbiamo pernottato all'hotel President. La struttura è imponente ma in tono con lo stile londinese. Collocato a due passi dalla fermata della metropolitana di Russel Square e dal British Museum. Zona tranquilla e ben fornita da mezzi di trasporto pubblici (metropolitana e bus) e con numerosi punti di ristoro: vicino c'era un supermercato aperto 24 h su 24 e un centro commerciale all'aperto con negozi, bar e ristoranti internazionali. La stanza era grande e pulita, con moquettes ovunque tranne in bagno. Abbiamo particolarmente apprezzato il bollitore per preparare un the' caldo messoci a disposizione. Il personale era molto gentile e disponibile, soprattutto per risolvere i piccoli problemi legati al fatto che noi normalmente utilizziamo prese di corrente molto diverse! Suggeriamo di scegliere la colazione all'inglese che prevede sia dolce che salato. La sala breakfast era molto elegante, ma così piena di gente che c'era sempre un po' di confusione, nonostante all'ingresso facessero entrare poche persone per volta. Vista la posizione, se dovessimo tornare a Londra, penso che lo sceglieremmo di nuovo. Jessica e Ottorino (Lodi)

palermo
Recensito il 1 settembre 2011

buona posizione per visitare la città a due fermate di metro da piccadilly due fermate di metro vicine l'hotel oltre a bar negozi e ristoranti nelle immediate vicinanze da raggiungere a piedi , l'hotel è nella media degli hotel londinesi e buono il rapporto qualità prezzo se torno a londra ci ritorno volentieri

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 17 agosto 2011

La posizione è eccellente a 50m dalla metropolitana e in pieno centro a Londra. Buono il rapporto qualità -prezzo.
La hall è abbastanza grande e dà una buona impressione.
Quando sono arrivata insieme alle colleghe era sera e il ristorante aperto, ma ci hanno detto che era troppo tardi (chiudeva alle 21.30 e noi abbiamo chiesto di mangiare alle 21.00). Alla reception sono. stati gentili, ma non certo affabili anzi un sorriso bisognava strapparlo.
Nei dintorni ci sono alcuni ristoranti. a prezzi contenuti.
La camera singola è piccola ma con tutto ciò che serviva compresa la televisione. Il bagno minuscolo, ma molto pulito. In generale accettabile. La sorpresa è stato il cambio delle lenzuola quotidiano. Mi sono fermata due notti, in un 4* stelle pretendo ovviamente il cambio quotidiano degli asciugamani (anche se spesso decido di tenerli, mi sembra importante poter scegliere se tenerli o lavarli per ragioni di risparmio). Quindi eccellente pulizia.
La colazione comprende la full english breakfast senza supplemento ed un vero pregio altri hotel chiedono un supplemento. Ci sono anche marmellate, burro, pane, yogurt, cereali e frutta quindi la colazione da ampia scelta ed è a buffet.
Ho cenato al ristorante dell'albergo la sera successiva, devo dire che i prezzi sono assolutamente contenuti e c'è buona scelta al contrario di altri alberghi che ho sperimentato a Londra. Unico neo internet wireless, è free in tutta la struttura, ma ho trovato spesso difficoltà, però nel momento in cui era bloccato, mi hanno dato la possibilità di accedere gratuitamente ad internet in un'altra struttura della stessa catena che si trovava a circa 150 m dall'hotel President gratuitamente. Veramente fantastici. Se dovessi tronare

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Lugo, Italia
Recensito il 15 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel per 3 notti e devo dire che nonostante non ci aspettassimo
niente di eccezionale siamo rimasti comunque soddisfatti. La pulizia delle camere è
buona come pure per il bagno, purtroppo l'arredamento non è dei più moderni ma
se ti serve solo come base per dormire allora va benissimo. Ottima la posizione in una
zona servita da ristoranti, bar e negozi,molto tranquilla anche di sera con metropolitana
davvero vicinissima, se avete voglia di camminare 10 minuti prendete la fermata di Holborn, quella di Russell Square ha l'ascensore per scendere in metro e nelle ore di punta c'è molta fila. La colazione sicuramente non è il massimo, sarebbe meglio non
usufruirne anche perchè spesso si fa la fila per un tavolo e davvero non ne vale la pena.
La cosa che ci è piaciuta meno è stata questa: il giorno di arrivo siamo arrivati molto presto per cui al momento del check in la stanza non era pronta, però ci hanno dato lo stesso la chiave della camera per sistemare le valige, onestamente lasciare il nostro bagaglio in una stanza ancora sporca perchè liberata dal precedente occupante poco prima non è stato piacevole, avremmo preferito anche a pagamento poterle lasciare giù al deposito bagagli e portarle in stanza la sera al nostro rientro. Il personale alla reception non è particolarmente cordiale, fortuna che si hanno contatti solo al check in ed al check out. Comunque torneremo sicuramente in questo albergo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Imperial Hotel
Mercure London Bloomsbury
Mercure London Bloomsbury
N. 361 di 1.069 a Londra
2.095 recensioni

Conosci President Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel President Hotel

Struttura: President Hotel
Indirizzo: 56-60 Guilford Street | Bloomsbury, Londra WC1N 1DB, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Bloomsbury
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.510 di 1.069 hotel in Londra
Categoria hotel:3,5 stella/e — President Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso President Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ruler Tube
Rulertube