“No Security” 2 su 5 stelle
Recensione di Ridgemount Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Londra
Ridgemount Hotel
Hai aggiunto Ridgemount Hotel ai Preferiti
65 - 67 Gower Street, Londra WC1E 6HJ, Inghilterra (Bloomsbury)   |
Classificato al n.209 di 1.058 hotel a Londra
“No Security”
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Albergo situato in buona posizione, personale disponibile, camere pulite anche se piccole, decisamente sprovviste di qualsiasi servizio. Il problema dell'hotel è la sicurezza. Noi e la coppia di amici con i quali viaggiavamo siamo stati derubati. Siamo tornati a tardo pomeriggio e abbiamo trovato le nostre stanze a socquadro. Una persona è riuscita a introdursi nell'albergo (come da filmato delle telecamere), ha girovagato per la hall (se cosi si può chiamare), è salito nelle stanze e ci ha derubato. La maggior parte delle volte che rientravamo in albergo, non c'era nessuno alla reception. Le camere non si possono chiudere da dentro. Al nostro arrivo nessuno ci ha chiesto i documenti e, di fatto, nessuno ci ha mai registrato o chiesto i dati dei nostri documenti. In una città come Londra, uno standard di sicurezza cosi basso non è assolutamente accettabile. Oltre tutto, dopo il furto, il personale dell'albergo non è stato affatto gentile e disponibile come ci saremmo aspettati, ripetendoci che, dopotutto non era colpa loro. Come se della sicurezza dell'albergo dovessero occuparsene i clienti. Per finire: se volete spenderre poco ed avere un albergo pulito e centrale, accomodatevi pure. Ma se volete un minimo di sicurezza girate al largo o, quantomeno, non portate con voi alcun oggetto di valore

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

• Coreano per primo
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

sono appena tornata da una vacanza di 9 giorni a Londra e ho soggiornato in questo grazioso, piccolo hotel, comodissimo al centro (Oxford Street, British Museum, Covent Garden, ecc...) con fermata di bus quasi davanti e metro nella via parallela. Noi abbiamo preso una tripla con servizi in camera, pur essendo piccolina ci si muoveva comunque bene, il bagno piccolo ma funzionale, tutto pulito, asciugamani cambiati ogni giorno e le lenzuola settimanalmente. Abbondante la colazione, anche se sempre uguale; personale gentilissimo e disponibilissimo, soprattutto il proprietario che si prodigava nel suggerire itinerari e consigli pratici. Unico neo: la nostra camera si affacciava su Gower Street che è un pò rumorosa, ma tenendo chiusi i doppi vetri si poteva comunque riposare bene.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2010

Ottima posizione, metro vicino e autobus davanti all'hotel. colazione ottima e abbondante (tipica inglese). Stanza pulitissima e abbastanza comoda (ricordatevi che non ci sono ascensori). Personale gentilissimo ed estremamente disponibile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
da Forlì
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2010

Siamo stati in quest'hotel io e un amico.
Il proprietario è molto disponibile, abbiamo dovuto cambiare stanza due volte in 4 giorni perché non avevamo prenotato, ma la cosa non ha pesato per niente.
Sia le camere con bagno che quelle senza sono piccoline ma devo ammettere tra le migliori che abbia mai visto in questo genere di alberghi low budget.
Ovviamente c'è la moquette ma siamo in inghilterra, la trovate anche al Ritz.
Ottimo il fatto che ci sia Internet gratis, un PC a disposizione e anche il wifi, ma non prende in tutto l'albergo.
Caffè e tè gratis ad ogni ora e colazioni abbondanti, anche se ci sono sempre le stesse cose.
Consigliatissimo per la posizione, dietro il British museum e ad un passo da Tottenham Court Road (quindi Soho e Piccadilly), in una zona residenziale tranquillissima.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Faenza
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2009

Sono stato tre notti al Ridgemount hotel in Gower Street. Si tratta della classica residenza londinese dei primi del novecento direi, tenuta perfettamente. Centrale come posizione, a 10 minuti a piedi da Covent Garden, 200 mt dalla fermata della metro e 20 metri da quella del bus. A pochi metri il British Museum. Si dorme bene in letti molto comodi e soprattutto puliti, camere di dimensioni umane (incredibile per Londra) e prezzi incomprensibilmente bassi (60sterline la doppia senza bagno, 80 con bagno, sempre con colazione inclusa), soprattutto a confronto dell'hotel di fianco, identico. La colazione è la classica colazione all'inglese (pane, uova, salsiccia, pancetta e fagioli, caffè, latte, marmellata e cornflakes), bella abbondante. Il bagno in comune è pulito, così come le docce. Il personale è semplicemente fantastico: ti aiutano su tutto, ti spiegano con infinita pazienza tutto quello che desideri, ti aiutano sulla programmazione del tuo giro (a me hanno anche prestato un ombrello perchè diluviava e non sapevo come fare!). Che dire? Ci tornerei subito, a Londra non è facile trovare un posto così, soprattutto in centro!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2009

Dopo aver letto le varie recensioni qui su tripadvisor, ho contattato direttamente l'hotel per sapere se avevano en-suite rooms disponibili. Abbiamo soggiornato al Ridgemount hotel dal 10 al 13 ottobre 2009. Non ci sono parole per dire quanto ci siamo trovati bene!

L'hotel non è lussuoso, ma sicuramente è molto accogliente e pulitissimo.
La nostra camera (la n.26) non era grandissima, ma visto che passavamo la maggior parte delle giornate fuori, andava più che bene.
Ogni giorno abbiamo trovato la camera pulita e gli asciugamani cambiati e piegati sul letto. Tra l'altro la nostra finestra dava sul giardino, quindi non si sentiva nessun tipo di rumore della strada!
Il bagno in camera era carino, nuovo e molto pulito. Non me lo aspettavo così dalle foto postate dagli altri utenti.
Il letto, anche se non era proprio "doppio", era molto comodo soprattutto dopo giornate intere passate a macinare kilometri in giro per le strade di Londra.

Poi come non parlare della colazione! Abbondante, buonissima e servita sempre col sorriso sulle labbra da delle signore gentilissime! non facevamo in tempo a finire il pane tostato che subito ci chiedevano se ne volevamo altro! Ci alzavamo talmente sazi che, sinceramente, fino a pomeriggio inoltrato non sentivo lo stimolo della fame :D

Un'altra cosa che ci è piaciuta molto, sono stati i consigli pratici di Mr. Rees. Ogni mattina ci chiedeva cosa avevamo in programma e il modo più pratico per muoverci.
Al piano terra poi, c'è una stanza con tanto di divanetti e televisione, pc con connessione internet gratuita, distributore di bevande fredde (a pagamento) e un bizzarro ditributore di bevande calde (gratis); inoltre, sempre in questa, c'erano un sacco di depliant sulle attrazioni londinesi e delle mini-guide gratuite.
Ennesimo punto a favore del Ridgemount Hotel è senz'altro la vicinanza al centro di Londra! Se avete voglia di godervi una bella giornata di sole, in meno di mezz'ora a piedi si arriva tranquillamente in Trafalgar Square o Piccadilly Circus. Quindi ci si impiega ancora meno ad arrivare ad Oxford Street. Se invece siete più pigri o il tempo non è dalla vostra parte potete usare gli innumerevoli autobus che passano davanti all'hotel oppure la metro, anch'essa vicina.

Ultime due informazioni. Quando abbiamo prenotato sapeva che saremmo arrivati sabato notte verso le 2, ma ci è stato ribadito più volte che non sarebbe stato un problema. Quindi se anche il vostro volo arriva tardi, basta avvisare.
Il giorno della nostra partenza invece, visto che il nostro aereo era alle 19.20 a Luton, Mr. Rees ci ha detto che potevamo lasciare tranquillamente i nostri bagagli nella sala tv e passare a prenderli prima di partire.

Insomma, potrei star qui a scrivere ancora, ma penso di aver dato un'idea piuttosto completa del Ridgemount Hotel.
Quindi riassumendo quanto ho scritto prima in una parola, ANDATECI! io e il mio ragazzo ci siamo trovati benissimo! Se avete domande, contattatemi pure!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
venezia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

L'albergo è situato in una ottima posizione, centrale, vicinissimo alla fermata dei bus e alla metro. E' un po' vecchiotto, ma veramente pulito e accogliente. Molto gentili e simpatici i proprietari.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
      Servizi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Bloomsbury
Luna & Simone Hotel
Luna & Simone Hotel
N. 111 di 1.058 a Londra
4.5 su 5 stelle 1.849 recensioni

Conosci Ridgemount Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ridgemount Hotel

Indirizzo: 65 - 67 Gower Street, Londra WC1E 6HJ, Inghilterra