“Ottimo soggiorno” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.158 di 1.089 hotel a Londra
Ravenna, Italia
“Ottimo soggiorno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Siamo stati qui per tre notti per il ponte del 25 aprile 2012, due adulti e una bambina.
Situato nel bel quartiere di Bloomsbury a Londra, il Kingsley si presenta con una splendida facciata edoardiana. E' in una posizione molto comoda perché dista 4 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Holborn che serve due linee, la blu e la rossa (Piccadilly e Central) che portano in gran parte di Londra e in più davanti all'hotel c'è la fermata dell'autobus per diverse linee (comodissima la 38 da e per Victoria Station, via Piccadilly Circus). In più è vicinissimo al British Museum e a pochi minuti da Covent Garden, zona ricca di teatri, ristoranti e negozi.
Noi avevamo la camera 403 abbastanza grande e ben arredata, pulita con un confortevole letto matrimoniale ed un letto supplementare per la bimba (noi l'abbiamo fatto togliere per avere più spazio, tanto il letto matrimoniale era comodo anche per tre). La camera è d'angolo sulla strada, quindi risulta un po' rumorosa, ma so che a breve è prevista l'installazione dei doppi vetri e quindi il problema di dovrebbe risolvere. Il bagno era spazioso, con l'aspiratore centralizzato ed anche la finestra, ben riscaldato e con una confortevole vasca/doccia, ma come sempre in Inghilterra, senza un comodo bidet (non capirò mai perché all'estero non abbiano copiato questo accessorio utilissimo....). In camera c'è la cassaforte, l'asse con il ferro da stiro ed il bollitore con il necessario per preparare thé, caffè e cioccolata.
Il personale è cortese e disponibile (un ringraziamento speciale al "direttore di sala" Giuseppe, veramente gentile e disponibile). La sera prima della partenza hanno effettuato per noi il check in on line e ci hanno stampato le carte di imbarco!!
Buona la colazione continentale e all'inglese con frutta fresca, salumi, uova, cereali, buffet caldo, toast e croissant: consente di arrivare tranquillamente a cena.
Bello e accogliente il bar all'ingresso; grazie a Giuseppe per il caffè espresso (che all'estero manca spesso).
Come nota negativa si può dire che manca internet WiFi gratuito.
Consiglio vivamente questo hotel per un soggiorno a Londra.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
Thistlehotels, General Manager alle Thistle Holborn, The Kingsley, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
La ringrazio moltissimo per il suo gentile commento. Mi fa piacere sapere che abbia avuto un buon soggiono qui con noi al Kingsley e che abbia gradito il servizio fornitole dal nostro staff. Per quanto riguarda la connessione a internent, capisco il suo disappunto, ma al momento la Thistle ancora addebita la tariffa per il WiFi.Se pero' aderisce al programma Signature per clienti regolari puo' avere internet incluso. Mi auguro di accoglierla nuovamente nel nostro hotel e grazie ancora per aver condiviso con noi l’esperienza del suo soggiorno.

Kind Regards

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati qui per quattro notti - Ottimo soggiorno. Ho prenotato tramite web a un prezzo interessante considerando il periodo di pasqua. La camera N. 405 grande e ben arredata, pulita tranquilla con letti confortevoli. Il bagno era spazioso. Il personale è cortese e disponibile (Lorella la receptionist veramente gentile e simpatica). Buona la colazione continentale & all'inglese con frutta fresca, formaggi, cereali, buffet caldo, toast e croissant, per £ 16, ma se comprate un voucher la sera prima al banco, diventano 10. L'hotel è situato alla vicina stazione metropolitana Holborn e a 10 minuti da Covent Garden.C'è una fermata dell'autobus 38 direttamente fuori dall'hotel. L'unico miglioramento che potrebbe essere fatto sarebbe la fornitura gratuita di internet WiFi nell'hotel. Consiglio vivamente questo hotel per un soggiorno a Londra

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Milano Marittima, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Che dire, non potevamo capitare meglio. L'hotel ha una posizione invidiabile nel quartiere di Bloomsbury: a 2 minuti a piedi dal British Museum, a 10 minuti da Covent Garden.
E' possibile spostarsi con gli autobus: passano ogni 2/3 minuti proprio davanti all'hotel ma anche la metropolitana di Holburn è vicina. In questi giorni di Pasqua abbiamo comunque più apprezzato gli autobus. Ho soggiornato con mio marito e mia figlia in una camera executive: decisamente grande per gli standard inglesi, un letto matrimoniale immenso e di una comodità incredibile con possibilità di sceltra fra vari tipi di cuscino. Il bagno non è grande ma dotato di tutti i confort e con arredamento moderno. La pulizia delle stanze è buona come del resto in tutto l'hotel. La colazione all'inglese è valida ed abbondante. Sicuramente degno di nota è il personale, estremamente professionale e cortese. Abbiamo apprezzato tantissimo la presenza di personale italiano e da non dimenticare l'ottimo caffè espresso che ci ha preparato Giuseppe.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Brianza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

vado a Londra con regolarità ma i prezzi degli hotel hanno una tale tendenza ad oscillare che non sempre mi è possibile tornare in quelli dove ho precedentemente soggiornato. questo non è probabilmente un hotel che tornerei a selezionare per un viaggio di lavoro (il concierge non è alla porta e quindi devi portarti i bagagli oltre le scale dell'ingresso e l'hotel non dispone di un punto dove l'autista possa accostare per scaricare te e le tue valigie) ma è senz'altro raccomandabile per un viaggio di piacere. le stanze non sono grandissime ma anche considerata Londra e la penuria di spazio sono comunque confortevoli, l'arredamento gradevole e la pulizia buona. arrivare alla stanza può alle volte richiedere un po' di orientamento tra corridoi e porte tagliafuoco ma; a meno di problemi di mobilità seri; è un inconveniente superabile. la posizione è ottima e la metro (almeno due stazioni con diverse linee son facilmente raggiungibili a piedi) vicina. La colazione potrebbe essere un po' migliorata ma onestamente il rapporto qualità/prezzo è buono.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Consigliatissimo. Dati i prezzi di Londra non l'ho trovato eccessivo. All'ingresso su presentazione del voucher di Tripdadvisor (c'è un'offerta fino alla fine di marzo) effettivamente invece della singola prenotata mi hanno dato una doppia. Piccolina, ma per una persona sufficiente... Tutto pulitissimo, buoni asciugamani, bella tv (si vede anche rai1 per chi fosse interessato nonchè altri canali internazionali), letto comodo, armadio ampio, ambiente moderno ma non ipermoderno, senza fronzoli ma comodo (vero anche per gli spazi comuni). Vista sui tetti di Londra (ero al sesto piano). Colazione continentale & all'inglese con uova ecc ecc, per 16 sterline, ma se comprate un voucher la sera prima al banco, diventano 10; servita in una bella sala a pianterreno. Basta per tirare fino alla sera... Personale preparato, professionale e disponibile di varie nazionalità, lavorano tanto e bene (fra le cose che mi sono servite: un cerotto; un consiglio su un acquisto musicale; il rientro tardi la notte varie volte, la porta è chiusa ma il portiere risponde subito). La facciata dell'albergo è bellissima. Il bar all'ingresso è accogliente anche se non ho testato i cocktail. Fanno anche l'high tea di pomeriggio ma non l'ho provato. Ma quello che rende imbattibile il Kingsley, aggiungendosi a tutto il resto, è la posizione. In zona ci sono innumerevoli B&B di vario livello e qualche altro albergo, ma questo mi pare il migliore per il momento come qualità/prezzo. In dieci minuti a piedi a Covent Garden, in venti minuti si gira tutta Soho, il quartiere dei teatri, ecc; il British Museum è a 5 minuti; la British Library a 20 minuti a piedi. Esattamente davanti all'albergo su Bloomsbury Way, la fermata di vari autobus (e che bello girare in autobus a Londra). A 5 minuti a piedi la fermata della metropolitana di Holborn serve due linee, la blu e la rossa (PIccadilly e Central) che vi portano in gran parte di Londra. Non lontano dall'albergo c'è anche Goodge Street sulla linea nera (Northern). Non mi ero mai mossa per tutta Londra con tanta rapidità. Da Stansted ho preso lo Stansted Express fino a Liverpool Street (30 sterline a/r) e poi un taxi, ma ci sono anche pullman meno costosi Consiglio: appena arrivati comprate una Oyster Card, l'abbonamento per i trasporti pubblici. La trovate in qualunque stazione metro, è una tesserina che costa 5 sterline di deposito più la cifra che ci volete mettere e che si ricarica molto semplicemente a qualunque bussolotto di stazione. I lettori ottici calcolano quanto vi costa il viaggio a seconda dell'ora e delle zone, così non dovete impazzire a comprare il biglietto giusto nel complicatissimo sistema londinese; e alla fine si risparmia molto, soprattutto se si gira in centro (vedere qui http://www.londontoolkit.com/briefing/oystercard.htm). E quando partite potete... restituirla e vi ridanno i soldi accreditati più il deposito. Oppure tenerla per la prossima volta...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 febbraio 2012

Un albergo elegante e raffinato, situato in posizione centralissima, a due passi da Covent Garden e a breve distanza da Piccadilly Circus, tanto che è possibile visitare numerose attrazioni di Londra senza dover utilizzare i mezzi di trasporto (le fermate di autobus e metro, comunque, sono vicinissime). L'atmosfera è piacevole e accogliente, e nell'aria si respira un ottimo profumo di pulito (dettaglio non scontato in strutture dove la moquette regna sovrana). La camera era pulitissima e spaziosa, il letto molto comodo. Prima colazione abbondante e gustosa, con un ricco buffet. Staff cordiale e sollecito; il sig. Giuseppe, in particolare, ha mostrato grande attenzione e disponibilità.
Le tariffe standard delle camere non sono particolarmente basse, ma su internet è possibile trovare pacchetti molto convenienti in vari periodi dell'anno.
Il nostro bagno era freddo perché il termosifone (che in realtà era un "towel rail", una sorta di termoarredo) non era acceso; lo abbiamo fatto presente alla reception e dopo soli dieci minuti un addetto è intervenuto per risolvere il problema.
Unico vero difetto: il condizionatore, utilizzato in inverno per riscaldare, era abbastanza rumoroso; ci siamo informati e ci è stato detto che, viste le numerose segnalazioni al riguardo, l'hotel cercherà di rimediare.
Nel complesso, comunque, un'esperienza da ripetere assolutamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
da Genova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Come sempre mi sono affidata anche ai giudizi di Tripadvisor e la scelta si è rivelata ottima: per la posizione, la cortesia di tutto lo staff, la pulizia e la qualità del cibo della colazione e della cena che abbiamo avuto al ristorante. Quando tornerò a Londra sceglierò senz'altro di nuovo questo albergo.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
The Bloomsbury
Thistle Bloomsbury Park
Thistle Bloomsbury Park
N. 405 di 1.089 a Londra
Punteggio 4.0 su 5 966 recensioni

Conosci Thistle Holborn, The Kingsley? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Thistle Holborn, The Kingsley

N. 79 hotel romantici a Londra
N. 101 hotel per viaggi d'affari a Londra
N. 126 hotel di lusso a Londra
Categoria hotel:4 stella/e — Thistle Holborn, The Kingsley 4*
TripAdvisor collabora con Agoda e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Thistle Holborn, The Kingsley. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Kingsley By Thistle Hotel Londra
Thistle Holborn, The Kingsley Londra