“INTERESSANTE E GRATUITO”

Museum of London
Prenota in anticipo
Altre info
Da 123,07 US$*
Tour personalizzato privato: visita di Londra in una giornata
Al n.47 in classifica su 1.595 Cose da fare a Londra
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“INTERESSANTE E GRATUITO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

La prima cosa che mi ha colpito è trovarmi in un museo con ingresso gratuito. Poi, quando sono entrata, mi sono trovata proiettata indietro nel tempo, in tutti i continenti della terra ad ammirare reperti gigantesci e bellissimi. Molto grande e su più piani la raccolta di materiale dell'antico Egitto, Dalla famosa Stele di Rosetta e molti sarcofaghi ben conservato e dipinti, varie mummie e poi statue, colonne ecc.. Belle anche le sale dedicate alla Cina, Messico, America. Insomma è tutto molto bello e curioso da vedere. Se andate a Londra non mancate di fare una puntatina al Britsch Museum.

Visitato a Agosto 2011

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“perla nascosta nel centro città”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Un piccolo museo molto interessante che racconta la storia di Londra con reperti originali, ricostruzioni di ambienti, animazioni multimediali e video. Particolarmente bella secondo me l'istallazione dedicata alla prima guerra mondiale e alle suffragette, le donne che lottarono con tenacia per ottenere il diritto di voto all'inizio del secolo scorso. Interessante anche la parte contemporanea e il bar alla fine del percorso, molto accogliente e tranquillo. Consiglio un itinerario di mezza giornata che parte dal Barbican, passa da qui, poi a piedi fino alla cattedrale Saint Paul con attraversamento del Tamigi fino alla Tate Modern.

Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
101 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 87 voti utili
“Interessante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 luglio 2011

Questo museo un po' nascosto e molto sottovalutato può essere il modo interessante per passare un paio di ore. Viene raccontata tutta la storia di Londra dai primi insediamenti umani fino ai giorni nostri. Molto ben curati sono i plastici e le presentazioni multimediali. Quando sono andato io non si pagava il chè rende la cosa decisamente interessante.

Visitato a Marzo 2011
Londra, Regno Unito
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“IL MIO MUSEO PREFERITO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 giugno 2011

Il museo sulla storia della città di Londra si trova nella City di Londra, dove tutto ebbe inizio, dato che la Londinium romana fu fondata proprio qui. Ci si arriva con la metropolitana e si scende alla stazione Barbican. Questo è sicuramente il mio museo preferito a Londra. Amando la storia in generale e quella di Londra in particolare, non mi stanco mai di visitarlo. L'anno scorso era in parte chiuso per lavori di ristrutturazione e adesso offre una esperienza di visita unica che trasporta il visitatore attraverso i secoli alla scoperta di questa città affascinante. Le varie gallerie ricostruiscono nel dettaglio Londra nelle varie epoche - tra le più belle quella della Londra vittoriana, ma anche medievale e all'epoca del Grande Incendio del 1666. Nel negozio annesso si possono trovare una varietà di libri sulla storia della città, mappe, posters e oggetti-regalo. Come i grandi musei di Londra anche questo è gratis, ma all'ingresso c'è un raccoglitore per le offerte ed è giusto lasciare qualcosa, la cultura ha sempre bisogno di fondi.

Visitato a Maggio 2011
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Tate Gallery of Modern Art - regno dell'arte contemporanea”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 marzo 2011

Questo meraviglioso spazio espositivo realizzato dagli architetti Herzog e de Meuron, regala alla città un museo d'arte contemporanea internazionale. La gigantesca centrale elettrica di Bankside, ha lasciato il posto alle gallerie organizzate secondo un ordine tematico, piuttosto che cronologico. Questa originale scelta ha consentito di esporre le opere associandole ad un'idea piuttosto che ad un classico percorso storico.

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Museum of London hanno visto anche

Conosci Museum of London? Condividi la tua esperienza!