“ricchissima collezione”

Wallace Collection
Prenota in anticipo
Altre info
Da 123,07 US$*
Tour personalizzato privato: visita di Londra in una giornata
Al n.14 in classifica su 1.608 Cose da fare a Londra
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“ricchissima collezione”
Recensito il 2 dicembre 2011

è stata una vera sorpresa entrare (quasi casualmente) in questo museo e trovare non solo tutte stanze riccamente decorate e arredate con mobili e oggetti d'epoca ma anche moltissimi celebri dipinti, tra i quali opere di Canaletto, Reynolds, Fragonard, Tiziano.
consiglio inltre di guardare sempre i siti web di tutti i musei inglesi perchè quasi sempre sono in programma attività e visite guidate a tema molto interesanti e gratuite! Quando ci sono stata io, per esempio, ho seguito una visita guidata tenuta da un attore che interpretava il signor Wallace, molto divertente oltre che interessante!

Visitato a Dicembre 2011

• Indonesiano per primo
Venezia, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Che gemma nella Londra più turistica!”
Recensito il 19 settembre 2011

La Wallace Collection si raggiunge facilmente da Oxford Street, una delle vie più commerciali di Londra.

L'ingresso è gratuito, ma come in tutte i musei della City, le donazioni sono ben accette.

Il tutto è frutto di generazioni di collezionisti, che hanno raccolto i più svariati oggetti da tutto il mondo! Qui si trova una vastissima raccolta di dipinti, a partire da Bronzino, passando per Van Dyck, Rembrandt, Hals, fino a Canaletto.

Al piano terra invece si trova un'enorme collezioni di armi e armature, di origine europea e araba. Veramente fantastica!!!!

Visitato a Agosto 2011
valtellina
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Un CAMEO nel centro di Londra”
Recensito il 15 settembre 2011

sono stato decine di volte a Londra, ma solo l'ultima volta sono andato a vedere la Wallace collection, spinto dal suggerimento della mia Lonely Planet

Avrete modo, gratuitamente, di vedere un meraviglioso palazzo e una bella collezione di opere d'arte.

Il museo è volontariamente gestito da anziani carinissimi
Noi abbiamo fasciato volentieri un'offerta ed abbiamo ricevuto in cambio delle spille-ricordo, ma non è assolutamente necessario

Se avete tempo non perdetevela

Ecco dove si trova

Questo è il sito ufficiale

Visitato a Agosto 2011
Italia
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“una piccola gemma nascosta”
Recensito il 28 aprile 2011

Qualche tempo fa avevo letto un articolo che parlava della "Wallace Collection" di Londra paragonandola alla "Frick Collection" di New York, quindi durante la mia ultima visita nella capitale britannica sono andata alla scoperta di questa piccola gemma e ne sono rimasta favorevolmente colpita. La collezione e` molto piu` vasta di quello che mi sarei aspettata, con alcuni pezzi che magari non sono i capolavori assoluti di un artista, ma proprio per questo interessanti (ad esempio Rembrandt, ma anche Hals, Tiziano e Canaletto). Ricche e varie sono anche le sezioni dedicate alle porcellane, alla scultura e agli oggetti d' arte (alcuni magari di dubbio gusto!) di differenti epoche e stili.
L' ingresso e` gratuito e il personale cortese e disponibile.

Visitato a Marzo 2011
Firenze, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 83 voti utili
“Un luogo in cui perdersi...”
Recensito il 26 febbraio 2011

Era diverso tempo che volevo far visita alla collezione Wallace e quest'anno ho realizzato la mia ambizione e, devo dire, avevo ragione a volerla esplorare!
Tutto, dalla location agli arredi, gli olii, i ninnoli, le porcellane, gli orologi, insomma ogni singolo oggetto presente in Hertford House vale la pena di essere ammirato.
La collezione è il risultato di 4 generazioni di collezionisti ed è stata interamente donata allo Stato. La sua collezione di armature ed armi se non sbaglio è la seconda in Europa. L'ingresso è libero ed è aperta tutti i giorni fino alle 17.
Questo non è il primo posto che viene in mente di vedere quando si giunge a Londra, soprattutto se è la prima volta, ma se avete un po' di tempo in più, la visita vi ripagherà!

Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Wallace Collection hanno visto anche

Conosci Wallace Collection? Condividi la tua esperienza!