“Un po' troppo "baraccone"”
Recensione di Torre di Londra

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 1 maggio 2012

Sarà il prezzo esorbitante (20,50£ comprensiva di donazione "volontaria" oppure 19£ richiedendo di non lasciare la donazione "volontaria"), saranno le tante ricostruzioni ad uso e consumo dei turisti ed il ricorso esagerato a laboratori interattivi per bambini, sarà la folla e le code per accedere a qualsiasi "teca", ma onestamente ben poco vale la pena di essere visto. I gioielli della corona sono davvero sontuosi, ma per vederli preparatevi ad accalcarvi in fila per qualche tempo e poi scorrere su di un tapis roulant in modo da non attardarvi troppo ad ammirare tali meraviglie.
Si può evitare.

Scrivi una recensioneRecensioni (50.531)

3.019 - 3.023 di 50.531 recensioni

Recensito 1 maggio 2012

Credo sia una delle attrazioni di maggiore interesse a Londra. Un viaggio nel passato, ben organizzato, da seguire con l'audioguida che facilita la fruizione (a meno che non si sia patiti delle guide cartacee che spiegano già tutto). Impressionante la collezione di armature nel castello centrale, che a mio avviso costituisce il pezzo forte della visita, molto più interessante della preziosa collezione di corone originali dei sovrani di Inghilterra. Costoso l'ingresso, prendete la London card.

Recensito 30 aprile 2012

A mio avviso la "Tower of london" è più affascinante vista dall'esterno.... il prezzo spropositato per entrarci (£ 20,9) non ne vale la pena considerato anche che è paradossale che si paghi questa cifra per vedere i gioielli della corona (tra l'altro senza poter soffermarsi troppo visto che li si vede passando sopra una specie di tapis roulant per evitare le code). Sconsigliata la visita sotto la pioggia in quanto risulta problematico passare da una parte all'altra soprattuto se si vuole fare qualche fotografia, la visita è resa anche difficile per via delle code e delle comitive; poco disponibili i blasonati beefeaters che sicuramente lo potrebbero essere maggiormente visto il biglietto salato che si paga per entrare.... i corvi fanno più pena che suggestione... con le ali che sono state loro spezzate cercano invano di volare negli appezzamenti di verde che circondano la torre, uno spettacolo molto triste. Impressionanti le armature visibili nella white tower specialmete quella alta 2 metri, trascurabile il museo dei fucilieri, carina la passeggiata lungo i bastioni interni da cui si vedono un paio di scorci comunque non imprescindibili e da segnalare la stanza delle torture che comunque non mi ha colpito particolarmente. Personalmente ho ben poco da salvare di questa attrazione, sicuramente a Londra ci sono moltissimi altri modi impiegare meglio i propri soldi.

Recensito 30 aprile 2012

Valutate bene il budget. Entrare alla Tower of London costa 20,9 GBP e altre 4 GBP se prendete un audio guida (consigliata altrimenti si rischia di non capire niente). Grazie all'audio guida si fa un vero e proprio tuffo nel passato, con la descrizione dell'evoluzione della Tower of London dal periodo normanno in avanti. Interessante anche la collezione dei gioielli della regina

Recensito 28 aprile 2012

arrivare alla torre è stata un impresa pochè non avevamo considerato l'impatto della maratona sulla viabilità della zona. monumentale e per certi versi spettrale, la torre ci ha portato per mano in secoli di storia anche delle istituzioni. molto interessante il museo del reggimento fucilieri che è stato impegnato anche in italia durante la 2 guerra mondiale. la torre delle prigioni che sui muti riporta ancora visibili scritti e graffiti dei prigionieri, maggior parte condannati a morte, fa una certa impressione. strabilianti i gioielli della corona anche troppo sfarzosi e curiosi i doni dei capi di stato o di governo stranieri fatti ai sovrani. da ricordare i corvi che vegliano sull'istituzione della monarchia ma che paiono più preoccupati di procurarsi cibo quà e là. nota stonata il prezzo, credo che 20 sterline per un adulto sia esagerato. abbiamo infatti rinunciato all'audioguida. peccato.

Gli utenti che hanno visto Torre di Londra hanno visto anche

Londra, Inghilterra

Conosci Torre di Londra? Condividi la tua esperienza!