“Toccata e fuga a Londra”

Club Quarters Hotel, Trafalgar Square
Classificato al n.198 di 1.077 hotel a Londra
Recensito 7 maggio 2012

Io, mio marito e una coppia di amici siamo partiti da Pisa con Ryanair con arrivo a Stansted in orario. Li' abbiamo preso il Terravision (il biglietto lo abbiamo comprato in aeroporto a Pisa al costo di 18 € a/r) per Victoria station e con un taxi siamo arrivati all'hotel. Premetto che il tragitto da Victoria all'hotel potevamo farlo con la metro, ma in 3 giorni non l'abbiamo mai usata perche' i nostri amici avevano una qualche avversione o paura verso di essa, non ho ben capito!!! Il Club Quarters at Trafalgar Square e' un hotel molto bello, sia all'esterno che all'interno, anche se la hall e' un po' troppo piccola per gli standard dell'albergo (noi abbiamo pagato una doppia circa 185 € a notte a camera): le camere non sono grandissime, ma molto ben curate e pulite, con sistema di riscaldamento gestibile da noi stessi, fornite di prodotti da bagno, phon, ombrello (e' servito), set per preparare il te' e tv (solo canali inglesi). Inoltre, su ogni piano, ci sono distributori di bottigliette d'acqua e ghiaccio molto utili. L'hotel e' in una posizione fantastica, a due minuti a piedi da Trafalgar Square, a cinque da Covent Garden e Soho e a meno di dieci da Piccadilly Circus. E' vicino anche al Big Ben e Buckingam Palace, che noi abbiamo tranquillamente raggiunto a piedi, arrivando ad Hyde Park e fino a Harrods. La zona e' molto tranquilla e affollata anche la sera dopo cena, ottima per fare anche semplicemente due passi prima di dormire. Abbiamo usato anche il taxi, molto comodi ma senz'altro piu' costosi, e abbiamo raggiunto Saint Paul, il Tower Bridge e la Torre di Londra; per i pasti ci siamo affidati spesso alla catena Pret a Manger, dove trovavi dal cappuccino e croissant per la colazione agli ottimi sandwich freschi e succhi di frutta appena imbottigliati per il pranzo, un'ottima alternativa ai soliti fish and chips o Burger King. Il viaggio e' andato bene, sia il volo che l'hotel, anche il clima e' stato abbastanza asciutto ma un po' freddino, l'unica nota stonata e' stato non aver utilizzato la tube per gli spostamenti, visto che e' presente ovunque ed e' veramente semplice e comoda. Altra stranezza (almeno per me) e' che l'hotel ci ha addebitato un importo maggiore di quello fatturato, ma quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che e' pressi comune per tutelarsi contro eventuali danni o furti nelle camere e che i soldi verranno rimborsati entro pochi giorni, anche la banca mi ha rassicurato in proposito al mio rientro.

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo avuto una stanza all'ottavo piano, carina e silenziosa.
  • Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensioni (2.258)

Recensito 24 aprile 2012

Sono stato varie volte in questo albergo 4 stelle, situato a poche decine di metri da Trafalgar Square. Se prenotato con il giusto anticipo, si riescono ad avere prezzi molto buoni (in particolare per camera doppia o da 3 persone).
Non ho mai preso la colazione, che invece viene fatta pagare cara, ma molto vicino ci sono dei bar dove è possible farla con poche sterline.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 febbraio 2012

uno degli hotel più comodi di londra, in piena Trafalga square. struttura elegante e ben tenuta, con stanze grandi e moderne. ci hanno dato la vista sulla ruota e il parlamento , fantastica. inoltre abbiamo preso un offerta per cui il prezzo era davvero vantaggioso. Il personale è stato gentile e disponibile.
consigliato soprattutto per la posizione eccezionale e comunque è un hotel elegante per lo standar inglese.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 gennaio 2012

La posizione è decisamente il pezzo forte di questo hotel. Si trova a due passi dalla famosissima Trafalgar Square. La stazione Metro di Charing Cross e Embankment sono entrambe a vicinissime all'albergo. Da Liverpool Station ci sono gli autobus n° 11 e 23 che fermano sulla Strand davanti alla metro di Charing Cross. Comodissimi! L'hotel è in un bellissimo palazzo d'epoca con una spaziosa hall con marmi e lampadari giganteschi. Reception piccolissima (un banchetto con un solo addetto ai check ).Colazione a tre fasce di prezzo. Il prezzo per la classica continentale di base, sui 10 €. Le camere sono pulite e vivibili (noi abbiamo preso una tripla perchè viaggiavamo con nostra nipote adolescente). Angolo cucinotto con microonde e lavello in stanza. Il look della camera tuttavia lascia decisamente a desiderare come arredamento e colori, Letti piuttosto scomodi (specie il divano-letto matrimoniale che utilizzava la ragazza!); nessuna coperta o cuscino in più a disposizione in camera. Una trapunta sul nostro letto che pesava un quintale (..noi che siamo ormai abituati ai leggerissimi e caldi piumini...). Il bagno un pò vecchiotto, ma pulito, funzionante e con tutto il necessario. Forse come categoria uno si aspetta un pò di più dal contesto (mezza stella almeno è proprio regalata..), tuttavia la posizione e l'ampiezza delle camere per una città come Londra rendono questo hotel una buona scelta.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 dicembre 2011

La posizione è strategicamente perfetta per raggiungere (anche a piedi) i "pezzi" più famosi di Londra. Il palazzo è molto bello, soprattutto il bar e la hall dove riposare dopo una giornata di camminate per la città.
Le camere sono identiche a quelle dei Club Q. del resto del mondo (personalmente ho soggiornato a Chicago e Washington) più che decenti; in questa l'unica pecca era la temperatura eccessiva e non regolabile (o cmq non funzionava la regolazione).
Sicuramente suggerito tenuto conto del prezzo abbordabile rispetto alle tariffe medie di Londra (prenotando da Booking).

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 31 ottobre 2011

Ero un pò titubante, ma poi mi sono dovuta ricredere. Otiimo albergo in pieno centro a due passi da tutto, pulito e con ogni confort. Le stanze sono comunque spaziose e con scivania comoda per chi deve lavorare, connessione internet wifi veramente molto veloce, possibilità di cenare in stanza a qualsiasi ora notturna. Piacevole la sala al primo piano dotata di diverse postazioni lavoro e il servizio di acqua fresca ad ogni piano ed ombrelli a disposizione in ogni stanza. Il ristorante nella hall serve ottimi piatti fino alle 23.
Assolutamente da ritornarci!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 settembre 2011

davvero una posizione di una comodità incredibile per il turista. hotel bello e pulito con tutto quello che serve. x la colazione,decisamente costosa in hotel, ci sono nei paraggi 2 starbucks + altro. un indirizzo da tenere assolutamente in considerazione. prezzo non particolarmente conveniente ma si sa che londra non è a buon mercato.ottimo il pub di fronte per la birretta della buona notte.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Westminster
N. 183 di 1.077 a Londra
1.221 recensioni
Holborn
Club Quarters Hotel, Lincoln's Inn Fields

Conosci Club Quarters Hotel, Trafalgar Square? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Quarters Hotel, Trafalgar Square

Indirizzo: 8 Northumberland Avenue | Northumberland House, Londra WC2N 5BY, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Trafalgar Square/Embankment
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 154 hotel di lusso a Londra
N. 161 hotel per viaggi d'affari a Londra
N. 165 hotel romantici a Londra
N. 169 hotel per famiglie a Londra
Fascia prezzo: 142 € - 347 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Club Quarters Hotel, Trafalgar Square 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Quarters Hotel, Trafalgar Square. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Quarters At Trafalgar Square Hotel Londra
Club Quarters Hotel, Trafalgar Square Londra