“OTTIMA POSIZIONE, IN CORSO RISTRUTTURAZIONE”
Recensione di Camelot Castle Hotel

Camelot Castle Hotel
Classificato al n.3 di 6 hotel a Tintagel
Recensito 23 aprile 2017

L'hotel si trova in una posizione di assoluto interesse, le camere che guardano il mare offrono la vista sula scogliera dove si trovano i resti di un antica fortificazione.L'hotel di lusso non ha nulla e nemmeno di caratteristico in quanto è arredato con pessimi gusti ...tutto ruota intorno al proprietario e ai suoi quadri ...le stanze sono ampie ma i bagni interni molto piccoli e poco funzionali.Le camere sono dotate di piccolissimo tv lcd e un piccolo bollitore per acqua .WI-FI disponibile .E' possibile cenare nell'hotel ma secondo me si trova molto di meglio appena fuori a pochi km.Consiglio le camere con vista mare ...

Consiglio sulle camere: scegliete camere con vista mare ..
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.354)

Recensito 23 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Prima di questa recensione ho letto molte di quelle che seguono e devo dire che non farò altro che riportare un giudizio che comprenda sia quelle positive, che quelle negative. Questo perché Ineffetti la struttura è in sé molto particolare: è questo castello che sorge sulla valle vicino alle mucche e s'impone vicino alla scogliera dove sbatte l'Oceano....non c'è che dire,questo è meraviglioso. Inoltre anche la posizione è ottimale, nonostante Tintagel sia una piccola cittadina perciò anche le altre strutture risultano comode in questo senso,ma il Camelot Castle è vicino al castello di re Artù e a molti sentieri per delle passeggiate più o meno lunghe,che eventualmente si possono intraprendere anche all'ora del tramonto.
Per quanto riguarda gli interni, la hall è una sala a mio parere molto bella, che vuole riprendere lo stile medievale, con camino, arpa, una tavola rotonda e ovviamente vista oceano. La nostra camera già era meno curata in questo senso: non avevamo il letto matrimoniale,ma due singoli (con delle ruote) separati e il bagno era estremamente piccolino e chiaramente era stato aggiunto in seguito. In quanto pulizia, se effettivamente si vuole indagare, magari le lampade non sono pulitissime e i vetri della finestra neppure, ma c'è di peggio.
In giro per il castello ci sono certi quadri fatti probabilmente dal proprietario che stonano con tutto il resto: hanno un che di astratto/glitterato, roba che li risulta ancora più orribile di quanto normalmente lo è già! Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è un po' scompensato: per due notti e un cena abbiamo pagato 243 sterline....che non è poco!!!!!!!!! Tuttavia l'atmosfera è molto gradevole e rende quella della città di Tintagel.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2015

L'albergo in sé è molto lontano dai miei canoni estetici: un casermone che vuole imitare un castello con esito un po' grottesco. L'interno, poi, sembra un set di un film horror degli anni cinquanta (in effetti, pare sia stato effettivamente utilizzato per più di un film). Dietro un'apparente sontuosità, l'albergo dà segni inequivocabili di decadenza. Un ascensore ansimante (fa un rumore quasi umano) porta a delle stanze arredate in maniera veramente pesante, ma allo stesso tempo poco funzionale: sembra che abbiano acquistato in blocco l'arredamento da un rigattiere. Letti a baldacchino cigolanti, in legno nero, credenze inutilizzabili in una stanza di albergo etc.. Il peggio è il bagno, indegno di un albergo di qualunque categoria: ricavato in un secondo momento, ha le dimensioni di un armadio e, nel nostro caso, dopo la prima doccia si allagava tutto il pavimento. Tutto l'albergo era disseminato di orribili quadri dipinti non so se dal proprietario o da un suo amico, con colori sgargianti e soggetti improbabili. Il wi-fi è molto precario e in molte zone inesistente. Alla luce di queste pecche, il prezzo, già caro in assoluto, mi è sembrato assolutamente sproporzionato. Come elementi positivi, posso citare il bar, molto bello anche se anch'esso artatamente sontuoso. Altro elemento positivo è una certa atmosfera che si respira comunque nell'albergo. Il pregio maggiore è però sicuramente la posizione: praticamente sulla scogliera, con la vista sul mare e sul castello (quello vero) di Tintagel. Consiglio quindi, se proprio ci si deve andare, di chiedere una stanza che affacci sul mare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2015

Posizione veramente meravigliosa. Stop. Non c'è altro. Struttura fatiscente come poche ne ho viste, sporco in camera (polvere alta sotto il letto e sotto i mobili, finestre che cascano a pezzi e vetri veramente sudici, bagni in camera prefabbricati e composti da cabine tipo treno od aereo arrugginite . Personale scortese, colazione scarsa e triste, (10 sterline ed alle 9.15 erano finiti i croissant!!!). Per quanto costa credetemi non vale affatto la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2015

Raramente accludo foto ma per questo albergo ,in cui abbiamo pagato 200€ una tripla senza prima colazione,vi prego di osservare il bagno grande circa un metro quadrato ,con micro doccia che appena fatta allagava tutto,a parte questo, appena entrati in questo albergo /casermone situato in un posto meraviglioso,ci si trova in un ambiente surreale,al limite dell'orribile,la mia stanza aveva un letto a baldacchino di legno nero,un incubo,materassi smollati e terzo letto con rotelle .....personale scostante,adeguato a tutto il resto!dimenticavo pessimo wifi

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 luglio 2015

Il castello ha una storia abbastanza complicata, ma ritengo che quello che conta é la situazione attuale. Con la mia famiglia abbiamo avuto una camera molto ampia, vista mare, sul sorprendente giardino a cerchi concentrici che rendevano veramente unica la vista, che spaziava sulle scogliere.
Trattandosi di una struttura della fine del 1800 é comprensibile che i bagni sono stati ricavati in cabine monoblocco tipo nave, nel complesso accettabili. L'arredamento dei saloni comuni é sontuoso mentre quello delle camere é un pò bizzarro ma funzionale.(nel mio caso un insieme di mobili originali dal 1910 al 1950).
Pulizia dei locali nella media, ed ottima gentilezza del personale di servizio e dei camerieri alla colazione.
Colazione ottima per qualità e quantità, in una sala veramente ben arredata e con vista stupenda (anche se servita alle 8:10....)
Rapporto prezzo qualità : accettabile, se si considera la particolarità del sito che é veramente unica e imperdibile se si pernotta da queste parti.

Consiglio sulle camere: Chiedere le camere con vista mare dei piani alti.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Non abbiamo avuto alternative, tutto pieno. Abbiamo trovato una camera, piccola, angusta, bagnetto imbarazzante come in una nave da crociera! Mobili vecchi e decadenti. Tutto cosi kitsch da rimanere imbarazzati. Un vero peccato mantenere e gestire una struttura così malamente. Danno un foglietto con la storia della struttura, del tutto incoerente con la realtà ... Da ultimo: all'entrata e' pieno di foto con star inglesi e americane, mi chiedo cosa abbiano pensato ... A meno che siano state ospite in qualche suite veramente da castello ...
Da non tornare! Evitare ...
2 stelle anziché 1.solo per un paio di saloni.

Ha soggiornato a: Luglio 2015
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tintagel
A 0,5 km
The Carlyon Bay
The Carlyon Bay
N. 1 di 9 a St Austell
1.629 recensioni

Conosci Camelot Castle Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camelot Castle Hotel

Indirizzo: Camelot Castle, Tintagel PL34 0DQ, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Cornovaglia > Tintagel
Bar/Lounge Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 6 hotel in Tintagel
Fascia prezzo: 92 € - 208 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Camelot Castle Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camelot Castle Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camelot Castle Hotel Tintagel, Cornovaglia
Camelot Castle Tintagel