Tripadvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 22 luglio 2019 da dispositivo mobile

Ho soggiornato qui solo una notte ma mi è bastato per godere di un’immersione nella natura e, soprattutto, per desiderare di tornarci per una permanenza più lunga. Camere arredate con molto gusto, dehor organizzato, rose e ginestre e il loro profumo, vista che può spaziare, gestori gentili e cordiali. Uno di quei posti dove la bellezza è ovunque e la cura la senti nei più piccoli dettagli. Consigliatissimo.

Data del soggiorno: maggio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
chiesa i, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 agosto 2019

Gentile Chiara grazie mille per la bellissima review lasciata su Trip advisor.
Il parco storico di Chiesa Ignano 1778 ha origini antiche e viene curato e gestito proprio per mettere in armonia l’anima con l’ambiente circostante.
La flora del Parco di Monte Sole è molto varia e ricchissima di erbe officinali e la Chiesa ne è circondata.
Le montagne alle spalle incorniciano l’altopiano dove anticamente fu fondata la Chiesa di Ignano, godendo di notevole vista.
Ringrazio ancora per l’attenzione rivolta al nostro parco e spero di avervi ancora nostri ospiti.
Un cordiale saluto

Gabriele

Recensito il 5 luglio 2019

Buongiorno, siamo stati in questo splendido posto per una breve sosta (arrivati nel sabato primo pomeriggio e ripartiti la domenica verso mezzogiorno). Appartamenti belli, funzionali e molto puliti, con un grande giardino curato pieno di fiori e piante; c'è la piscina (pulita) e un prato ordinato, dove puoi prendere il sole su comode sdraio. I proprietari sono gentili, simpatici e disponibili.
Complimenti, la passione, l'impegno e la cura nel dettaglio permette agli ospiti di vivere momenti in totale relax.

Data del soggiorno: luglio 2019
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 luglio 2019

Grazie mille per il bellissimo feedback inviato mi auguro di ospitarvi presto! Un caro saluto Gabriele

Recensito il 4 luglio 2019

Sono andato con amici durante un trekking.
Il posto è bellissimo e di grande fascino. Una chiesa ristrutturata ed un paio di strutture in sasso calate in un contesto verde ed estremamente curato. Pare di essere in un vero e proprio giardino botanico, dotato di piscina, sedie, sdrai ed anfratti in cui rilassarsi e riposarsi.
L'appartamento assegnato era ben tenuto, pulito e dotato di tutto il necessario.

La colazione, consumata in un caratteristico seminterrato posto sotto la chiesa, abbondante e con prodotti di qualità. Volendo, come in hotel di categoria superiore, viene servito anche l'omelette o uova fatte al momento.

Il proprietario e la moglie sono amabili e di una cortesia d'altri tempi.
Siamo stati, soprattutto al nostro arrivo, dissetati, rifocillati e trattati come dei re.

Il tutto al prezzo omnicomprensivo di euro 50.

Un rapporto prezzo qualità strabiliante ed un luogo dove conto davvero di tornare per godere di pace, natura e tranquillità.

Vivamente consigliato.

Data del soggiorno: giugno 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 luglio 2019

Gentilissimo grazie per la review, quando a Chiesa Ignano 1778 arrivano ospiti affaticati da lunghi giorni di trekking
siamo felici di accoglierli e sicuramente la notte di riposo aiuta a recuperare le forze.
Il giardino storico ed il roseto sono per noi molto importanti e rappresentano L armonia della natura in maniera informale e con forme libere. Questo rispecchia la filosofia del nonno che occupandosi negli anni 60 del giardino botanico dell ‘università di Bologna volle creare questo giardino naturale sulle colline bolognesi, e cercando di rispettare gli spazi e la natura stessa del territorio.
Comunque ringrazio ancora per il tempo dedicato a scrivere questa bella recensione e mi auguro di ospitarvi ancora.
Cordialmente saluto
Gabriele

Recensito il 28 giugno 2019 da dispositivo mobile

Una tappa in una giornata dì trekking: una scoperta inaspettata al limite del bosco. Dalla ristrutturazione di una chiesa sconsacrata è nata una struttura bellissima e di grande gusto, circondata da un parco stupendo curato con evidente amore e maestria. Guardandoti attorno, piano piano, ti accorgi che ogni dettaglio è perfetto. La nostra camera è spaziosa e pulita. E ogni camera ha una parte di giardino esclusivo. Abbiamo riposato nel più assoluto silenzio. Ottima la colazione. Fantastici i proprietari, disponibili e gentilissimi.

Data del soggiorno: giugno 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 giugno 2019

Grazie mille per la bella recensione lasciata e le bellissime parole a Chiesa Ignano 1778, e stato un grande piacere ospitarvi, al prossimo trekking! Gabriele

Recensito il 11 maggio 2019

Struttura unica, per il luogo e l'edificio, con le stanze ricavate in una vecchia chiesa. Soluzione ideale per chiunque, famiglie, coppie, i responsabili sono squisiti nella loro disponibilità. Camere curate, colazione imperdibile. Non è consigliabile a chi cerchi soluzioni nel cuore di un centro abitato, ma per chi voglia godersi qualche giorno di relax o punti ad una sistemazione che permetta di raggiungere più località (bologna, firenze e così via), è il top

Data del soggiorno: aprile 2019
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 luglio 2019

Grazie per il tempo speso nella review in questi caldi giorni di giugno trovo il tempo di rispondere alle review che sono molto gratificanti per noi host, e finalizzano la nostra attività di accoglienza e cura nei confronti dei numerosi ospiti gentilissimi ed appassionati di natura.
Ancora un grande ringraziamento e un caro saluto Gabriele