Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Filtri selezionati
Recensito il 4 luglio 2019

Sono andato con amici durante un trekking.
Il posto è bellissimo e di grande fascino. Una chiesa ristrutturata ed un paio di strutture in sasso calate in un contesto verde ed estremamente curato. Pare di essere in un vero e proprio giardino botanico, dotato di piscina, sedie, sdrai ed anfratti in cui rilassarsi e riposarsi.
L'appartamento assegnato era ben tenuto, pulito e dotato di tutto il necessario.

La colazione, consumata in un caratteristico seminterrato posto sotto la chiesa, abbondante e con prodotti di qualità. Volendo, come in hotel di categoria superiore, viene servito anche l'omelette o uova fatte al momento.

Il proprietario e la moglie sono amabili e di una cortesia d'altri tempi.
Siamo stati, soprattutto al nostro arrivo, dissetati, rifocillati e trattati come dei re.

Il tutto al prezzo omnicomprensivo di euro 50.

Un rapporto prezzo qualità strabiliante ed un luogo dove conto davvero di tornare per godere di pace, natura e tranquillità.

Vivamente consigliato.

Data del soggiorno: giugno 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 luglio 2019

Gentilissimo grazie per la review, quando a Chiesa Ignano 1778 arrivano ospiti affaticati da lunghi giorni di trekking
siamo felici di accoglierli e sicuramente la notte di riposo aiuta a recuperare le forze.
Il giardino storico ed il roseto sono per noi molto importanti e rappresentano L armonia della natura in maniera informale e con forme libere. Questo rispecchia la filosofia del nonno che occupandosi negli anni 60 del giardino botanico dell ‘università di Bologna volle creare questo giardino naturale sulle colline bolognesi, e cercando di rispettare gli spazi e la natura stessa del territorio.
Comunque ringrazio ancora per il tempo dedicato a scrivere questa bella recensione e mi auguro di ospitarvi ancora.
Cordialmente saluto
Gabriele

Recensito il 28 giugno 2019 da dispositivo mobile

Una tappa in una giornata dì trekking: una scoperta inaspettata al limite del bosco. Dalla ristrutturazione di una chiesa sconsacrata è nata una struttura bellissima e di grande gusto, circondata da un parco stupendo curato con evidente amore e maestria. Guardandoti attorno, piano piano, ti accorgi che ogni dettaglio è perfetto. La nostra camera è spaziosa e pulita. E ogni camera ha una parte di giardino esclusivo. Abbiamo riposato nel più assoluto silenzio. Ottima la colazione. Fantastici i proprietari, disponibili e gentilissimi.

Data del soggiorno: giugno 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 giugno 2019

Grazie mille per la bella recensione lasciata e le bellissime parole a Chiesa Ignano 1778, e stato un grande piacere ospitarvi, al prossimo trekking! Gabriele

Recensito il 11 maggio 2019

Struttura unica, per il luogo e l'edificio, con le stanze ricavate in una vecchia chiesa. Soluzione ideale per chiunque, famiglie, coppie, i responsabili sono squisiti nella loro disponibilità. Camere curate, colazione imperdibile. Non è consigliabile a chi cerchi soluzioni nel cuore di un centro abitato, ma per chi voglia godersi qualche giorno di relax o punti ad una sistemazione che permetta di raggiungere più località (bologna, firenze e così via), è il top

Data del soggiorno: aprile 2019
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Gabriele1778, Proprietario alle Chiesa Di Ignano 1778, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 luglio 2019

Grazie per il tempo speso nella review in questi caldi giorni di giugno trovo il tempo di rispondere alle review che sono molto gratificanti per noi host, e finalizzano la nostra attività di accoglienza e cura nei confronti dei numerosi ospiti gentilissimi ed appassionati di natura.
Ancora un grande ringraziamento e un caro saluto Gabriele

Recensito il 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Solo un fine settimana con le mie migliori amiche in vista dei loro rispettivi matrimioni. L'idea era quella di regalarci due giorni di relax e ci siamo riuscite grazie a questo fantastico posto! Ne sono rimasta incantata, dalla tranquillità, dal paesaggio, dalla cura dei dettagli, dalla pulizia e dalla gentilezza del sig. Gabriele e della moglie disponibilissimi in tutto. Anche se la giornata non era delle più soleggiate siamo riuscite anche a passare un paio d'ore nella jacuzzi esterna che regala un panorama incantevole. Ci ritorneremo sicuramente! Melissa.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Grazie per il fantastico sogno che anche nel 2019 prosegue immerso nella lussureggiante natura del Parco Storico naturalistico di Monte Sole!
Un cordiale saluto,
Gabriele

Recensito il 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Non facilissimo da trovate ma nessun problema con google maps... Al culmine di una ripida salita si arriva ad uno slarghetto dove si parcheggia facilmente. Bella struttura antica articolata in diversi edifici. Alloggiamo in parte di uno di essi. Appartamento con ingresso-soggiorno-cucinino, camera letto e bagno. Carino e comodo. Peccato x aver sovrapposto un pavimento nuovo ad uno antico (immagino x motivi impiantistici). Nel complesso, ben ristrutturato. Buona colazione dolce ma con caffe' americano da migliorare... Neo: giardino poco curato. Cortesia e disponibilita' del proprietario che ci consiglia pure un'ottima trattoria x la cena. Torneremo...

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Grazie mille per la review e le parole spese . In realtà il giardino segue uno stile naturale e biologico che volutamente ha un aspetto che a prima vista può sembrare trascurato ma viene rispettato ogni aspetto dello sviluppo del roseto e delle piante in una ottica olistica e in armonia con la Chiesa al centrosettentrionale parco.
Grazie ancora un caro saluto Gabriele e Irene