“Sorpresa ad Occhieppo”

Al n.1 in classifica su 9 Ristoranti a Occhieppo Inferiore
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 20 marzo 2012

Eccoci.....una piccola locandina del locale affissa ed un cancello ed all' interno la casa di proprietà a cui è annesso il ristorante. All' ingresso ci accoglie la gentilissima proprietaria che ci fa accomodare in una sala tutta per noi dipinta di lavanda provenzale, con sedie alla francese e una tovaglia a quadrati grandi blu. Il tavolo spazioso e ben apparecchiato, qualche minuto di attesa ed ecco il menù, rigorosamente semplice ed essenziale, e poi a sorpresa più gradita: i piatti ed il simpatico proprietario che si ferma a parlare con noi.
Eravamo in 7 e abbiamo scelto di tutto, dall' antipasto al dolce e assaggiato dai nostri vicini il resto. Devo dire di aver gradito, in particolare il modo in cui sono stati cucinati i piatti: con semplici ingredienti ben amalgamati e l’ utilizzo parsimonioso di spezie e condimenti è possibile creare saporite pietanze. Complimenti!

Data della visita: marzo 2012

Recensito 19 marzo 2012

La Taverna è collocata all’ interno di un’ abitazione privata, poco visibile dalla via principale del paese e quindi non di facile individuazione. L’ abbiamo scelta per una cena con amici grazie al “Passaparola” e alle recensioni, tutte ottime ed incoraggianti e corrispondenti al vero. Sono in totale 4 salette comunicanti, dipinte con colori vivaci, arredate con semplicità e ricercatezza dei dettagli, una sorta di mix rurale-provenzale gradevole ai sensi, e, se sommata alla gentilezza dei proprietari pare di essere a casa propria. Scelta azzeccata soprattutto per il menù, semplice e chiaro, suddiviso in antipasti, primi, secondi e dolci con la possibilità del fisso a 30 Euro dove è possibile assaggiare di tutto. Ottimi antipasti regionali dove spiccano i sapori veri assolutamente leggeri e poveri di condimenti.
Per i primi, i tortelloni caserecci con i carciofi freschi sono andati per la maggiore, idem per la zuppa di ceci e polipo. Per i secondi il baccalà con le verdure e l’ uvetta era semplicemente sublime. I dolci tutti delicati e saporiti.
I piatti proposti seguono la stagionalità al fine di garantire prodotti freschi. Le porzioni sono apparentemente esigue, ma giunti a fine pasto si è sazi nel cuore e nel palato.
Ottima carta dei vini se si pensa che abbiamo scelto un rosso marchigiano, la “Lacrima di Morro d’Alba”. Buon Rapporto Qualità/Prezzo. Complimenti!
Indispensabile la prenotazione.

Data della visita: marzo 2012
Recensito 10 febbraio 2012

Un locale piacevole arredato con gusto dove vengono serviti piatti gustosi e mai banali accompagnati da una cantina eccellente così come è deliziosa la cordialità dei proprietari. noi siamo clienti abituali e la cucina del ristorante non ci ha mai traditi. Abbiamo appena prenotatato per la cena di San Valentino. Emanuela

Data della visita: febbraio 2012
Recensito 7 febbraio 2012

Quando siamo a Biella andiamo spesso alla Taverna del Gufo. I piatti sono sempre ricercati e gustosi, la cantina eccellente ed il rapporto qualita' prezzo molto buono. L'atmosfera particolare, ci si sente sempre a proprio agio e ben accolti, come da amici, essendo poi in casa loro in un certo senso.
Insomma l'ideale per una buona serata romantica e tranquilla.
Continuate cosi`

Data della visita: agosto 2011
Recensito 14 gennaio 2012

Ricavato da un ampliamento della casa di proprietà, la famiglia Burgato offre ormai da anni una buona cucina in quel di Biella. Un pò ripetitivo il menù se ci andate spesso. Stefania è dotata di un ottima mano in cucina, potrebbe esprimere una creatività senz'altro maggiore. forse è la clientela che non la stimola più chiedendo sempre i soliti buoni piatti.

Gli utenti che hanno visto Taverna del Gufo hanno visto anche

Ponderano, Provincia di Biella
Biella, Provincia di Biella

Biella, Provincia di Biella

Conosci Taverna del Gufo? Condividi la tua esperienza!