“Meravigliosamente naturale!”

Inglese per primo
alessandr
“Meravigliosamente naturale!”
Recensito il 20 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Nella casa dell'Ortigiana io e i miei amici abbiamo riscoperto Patrizia nel meraviglioso ruolo dell'Ortgiana che gestisce l'altrettanto meravigliosa casa-B&B!!! Camere e spazi all'insegna dell'amicizia, ospitalità, creatività! Giardino e orto per rilassarsi tra i monti Sibillini e godere della spettacolare vista del monte Bove!
Colazione bio che è in realtà un gustosissimo e fresco brunch...gnam!
Consiglio a tutti di alloggiare alla casa dell'IOrtigiana, ideale ed economica sistemazione per brevi e lunghi periodi!
Alessandra, Luigi e amici...!

Ho viaggiato con: Amici
21 lug 2015
Grazie mille per le belle parole Alessandra, sono state ore belle anche per me, spero di rivedervi presto. Cari saluti a tutti voi.
Valeria I
Monsummano Terme, Italia
“Come sentirsi a casa”
Recensito il 18 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti di Patrizia per un fine settimana: accoglienza ottima e calorosa. "L'ortigiana" è un'eccellente padrona di casa che ti mette a proprio agio. Colazione genuina ed abbondante. Ambienti puliti e confortevoli. L'ideale per staccare dalla città ed immergersi nella natura. Una piacevole sorpresa. Ritorneremo sicuramente.

Ho viaggiato con: Familiari
21 lug 2015
Grazie Valeria, è stato un piacere conoscervi e ospitarvi. Un caro saluto e a presto!
Massimo C
Monterotondo, Italia
“una parentesi di piacere e di pace”
Recensito il 27 maggio 2015 per un soggiorno a maggio 2015

la permanenza nel B&B dell' Ortigiana è un'esperienza semplicemente splendida. L'ospitalità di Patrizia e la bellezza del parco Nazionale merita più di una visita, almeno una per stagione.
Da consigliare a tutte le persone che vogliono divertirsi e godersi il pieno relax del posto.
Il palaghiaccio e l'ottima cucina locale fanno il resto

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
28 mag 2015
Grazie mille Massimo, è stato un piacere anche per me conoscere lei e la sua famiglia. Spero di rivedervi presto, cari saluti. Patrizia
pfeliciat
Macerata, Italia
“come a casa di un'amica”
Recensito il 18 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo invaso la casa con i nostri tre cagnolini e tutte le masserizie, ma Patrizia ci ha accolto ugualmente con un calore, una sincerità e una professionalità rare: la casa è bellissima, il posto meraviglioso e ci siamo sentiti come a casa di un'amica che non vedevamo da un po'. Poi, essere coccolati con una colazione ricca, varia e fatte di cose speciali, genuine, scelte con cura e presentate con amore è stata la ciliegina sulla torta! La consigliamo a tutti e noi ci torneremo senza dubbio presto! Grazie ancora Patrizia

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
19 gen 2015
Grazie mille per avermi scelta, la prossima volta faremo correre le vostre splendide creature in giardino. A presto.
Simone B
Marsciano, Italia
“Toccata&Fuga indimenticabile”
Recensito il 28 dicembre 2014 per un soggiorno a dicembre 2014

Appena arrivati Patrizia e sua sorella ci hanno accolti con grande calore e sincerità mostrandoci, oltre la camera dove avremmo soggiornato, la totalità degli spazi che già sentivamo un po' nostri.
La mattina ad attenderci una colazione da favola, composta esclusivamente da alimenti ricercati, autoprodotti o biologici di alta qualità, serviti su di una tavola imbandita e coloratissima.
Consiglio: al rientro dall'uscita serale, prima di andarvi a coricare, concedetevi un momento davanti al focolare; Patrizia vi saprà coccolare con una piacevole conversazione accompagnata sicuramente da un buon bicchiere.

Simone & Alice

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il calore
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
Consigliato per:
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
19 gen 2015
Grazie a voi per le belle parole, spero davvero di vedervi presto, con colazione in giardino!
Markorazz
“Magnifico per relax e natura!”
Recensito il 22 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato al b&b La Casa dell'Ortigiana per una settimana e mi sono trovato benissimo! l'appartamento - mansarda è al primo piano di una bella casetta nel piccolo borgo di Sorbo, affacciata su una valle boscata luminosa, quindi le parole chiave sono:natura, silenzio e tranquillità! Ma anche divertimento e avventura, essendo a due passi dalle attività outdoor di Frontignano (trekking, mountain bike, alpinismo e sci, in inverno) o le proposte di Ussita (fantastico il festival di fine luglio!). Pulito, molto accogliente, ideale per single, coppie ma anche famiglie, essendoci 5 posti letto. Ha anche un bel giardino dove si può stare a prendere il sole o godersi le serate estive. Ottime colazioni a base di prodotti bio o a chilometri 0. Patrizia, che lo gestisce, è simpatica e gentile, sempre disponibile. Consigliatissimo per una vacanza o una sosta nel cuore dei Monti Sibillini!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Cristina
“Molto ma molto di più di un posto dove dormire”
Recensito il 19 maggio 2014 per un soggiorno a maggio 2014

La camera del B&B alla porta ha la targa "amici"...e questo già dice tutto. Se vuoi vivere la vera filosofia del B&B, dell'accoglienza totale in quel territorio fantastico che è il Parco dei Monti Sibillini, allora qui troverai pane per i tuoi denti. Dimentica stellati e banali alloggi standardizzati che puoi trovare ovunque e comunque e che non arricchiscono, il tuo "centro benessere" sono la casa stessa, il paesaggio che la circonda e la sua proprietaria, anzi per meglio dire la tua ospite Patrizia.
Un'accoglienza fatta di tanti ingredienti, ottima musica, ottima conversazione, esperimenti ortigiani ed orti sinergici, storie del territorio ...festival culturali e musicali, per confondersi davvero con la terra che ti ospita.

Ho viaggiato con: Amici
25 giu 2014
Grazie mille è stata una bella esperienza anche per me condividere le tante passioni comuni che ci siamo scoperte di avere in particolare la montagna, la natura e il nostro meraviglioso Parco Nazionale. Spero di rivedervi presto tra i nostri monti.