“una parentesi di piacere e di pace”
Camera privata, 1 bagno, 3 posti letto
Ussita, Province of Macerata, Marche

Inglese per primo
Massimo C
Monterotondo, Italia
“una parentesi di piacere e di pace”
Recensito il 27 maggio 2015 per un soggiorno a maggio 2015

la permanenza nel B&B dell' Ortigiana è un'esperienza semplicemente splendida. L'ospitalità di Patrizia e la bellezza del parco Nazionale merita più di una visita, almeno una per stagione.
Da consigliare a tutte le persone che vogliono divertirsi e godersi il pieno relax del posto.
Il palaghiaccio e l'ottima cucina locale fanno il resto

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
28 mag 2015
Grazie mille Massimo, è stato un piacere anche per me conoscere lei e la sua famiglia. Spero di rivedervi presto, cari saluti. Patrizia
pfeliciat
Macerata, Italia
“come a casa di un'amica”
Recensito il 18 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo invaso la casa con i nostri tre cagnolini e tutte le masserizie, ma Patrizia ci ha accolto ugualmente con un calore, una sincerità e una professionalità rare: la casa è bellissima, il posto meraviglioso e ci siamo sentiti come a casa di un'amica che non vedevamo da un po'. Poi, essere coccolati con una colazione ricca, varia e fatte di cose speciali, genuine, scelte con cura e presentate con amore è stata la ciliegina sulla torta! La consigliamo a tutti e noi ci torneremo senza dubbio presto! Grazie ancora Patrizia

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Consigliato per:
Gruppi di amici Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
19 gen 2015
Grazie mille per avermi scelta, la prossima volta faremo correre le vostre splendide creature in giardino. A presto.
Simone B
Marsciano, Italia
“Toccata&Fuga indimenticabile”
Recensito il 28 dicembre 2014 per un soggiorno a dicembre 2014

Appena arrivati Patrizia e sua sorella ci hanno accolti con grande calore e sincerità mostrandoci, oltre la camera dove avremmo soggiornato, la totalità degli spazi che già sentivamo un po' nostri.
La mattina ad attenderci una colazione da favola, composta esclusivamente da alimenti ricercati, autoprodotti o biologici di alta qualità, serviti su di una tavola imbandita e coloratissima.
Consiglio: al rientro dall'uscita serale, prima di andarvi a coricare, concedetevi un momento davanti al focolare; Patrizia vi saprà coccolare con una piacevole conversazione accompagnata sicuramente da un buon bicchiere.

Simone & Alice

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il calore
Età 25-34
Consigliato per:
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
19 gen 2015
Grazie a voi per le belle parole, spero davvero di vedervi presto, con colazione in giardino!
Markorazz
“Magnifico per relax e natura!”
Recensito il 22 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato al b&b La Casa dell'Ortigiana per una settimana e mi sono trovato benissimo! l'appartamento - mansarda è al primo piano di una bella casetta nel piccolo borgo di Sorbo, affacciata su una valle boscata luminosa, quindi le parole chiave sono:natura, silenzio e tranquillità! Ma anche divertimento e avventura, essendo a due passi dalle attività outdoor di Frontignano (trekking, mountain bike, alpinismo e sci, in inverno) o le proposte di Ussita (fantastico il festival di fine luglio!). Pulito, molto accogliente, ideale per single, coppie ma anche famiglie, essendoci 5 posti letto. Ha anche un bel giardino dove si può stare a prendere il sole o godersi le serate estive. Ottime colazioni a base di prodotti bio o a chilometri 0. Patrizia, che lo gestisce, è simpatica e gentile, sempre disponibile. Consigliatissimo per una vacanza o una sosta nel cuore dei Monti Sibillini!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Cristina
“Molto ma molto di più di un posto dove dormire”
Recensito il 19 maggio 2014 per un soggiorno a maggio 2014

La camera del B&B alla porta ha la targa "amici"...e questo già dice tutto. Se vuoi vivere la vera filosofia del B&B, dell'accoglienza totale in quel territorio fantastico che è il Parco dei Monti Sibillini, allora qui troverai pane per i tuoi denti. Dimentica stellati e banali alloggi standardizzati che puoi trovare ovunque e comunque e che non arricchiscono, il tuo "centro benessere" sono la casa stessa, il paesaggio che la circonda e la sua proprietaria, anzi per meglio dire la tua ospite Patrizia.
Un'accoglienza fatta di tanti ingredienti, ottima musica, ottima conversazione, esperimenti ortigiani ed orti sinergici, storie del territorio ...festival culturali e musicali, per confondersi davvero con la terra che ti ospita.

Ho viaggiato con: Amici
25 giu 2014
Grazie mille è stata una bella esperienza anche per me condividere le tante passioni comuni che ci siamo scoperte di avere in particolare la montagna, la natura e il nostro meraviglioso Parco Nazionale. Spero di rivedervi presto tra i nostri monti.
Sfer00
“Una casa tra i monti”
Recensito il 14 maggio 2014 per un soggiorno a aprile 2014

E' stato un piacere soggiornare alla casa dell'Ortigiana. Una piacevole stanza in una casa condivisa e ospitale. Una proprietaria che rispetta la privacy dei suoi ospiti ma e' anche disponibile a dare informazioni sulla zona o a condividere la sua storia. Le colazioni, a base di prodotti locali, sono buonissime.
Il borgo dove si trova la casa e' piccolo e tranquillo. Il giradino della casa e' uno dei punti piu' panoramici, ed e' aperto agli ospiti. Un bel posto in cui sedersi e ammirare il panorama sulla valle. Nei dintorni di ussita ci sono belle passegguate ed escursioni da fare: ci tornero' sicuramente!

Ho viaggiato con: Da solo
25 giu 2014
Grazie! La casa è sempre aperta per chi vuole vivere esperienze di condivisione e di natura. A rivederci presto.
sampala
“Accogliente,silenzioso e magnifico panorama”
Recensito il 12 maggio 2014 per un soggiorno a maggio 2014

Luogo perfetto per riposarsi nella quiete della montagna e per esplorare il magnifico parco dei sibillini. E poi c'è Patrizia, l'ortigiana, il vero valore aggiunto del b&b!

25 giu 2014
Grazie mille, i nostri monti hanno sempre bisogno di persone sensibili come voi. Spero di rivedervi presto.
;