“Se prenoti per 10 persone........”
Recensione di Osteria U Locale

Osteria U Locale
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Buccheri
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 28 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Domenica 25/2 prenotazione con largo anticipo, il proprietario ti propina menù turistico a prezzo fisso di qualità scadente. Antipasti scarsi, tagliatelle ai funghi i cui funghi erano rimasti nel bosco, stinco di maiale servito bollito privo di sapore salsiccia immangiabile.
Conoscevo già il locale, tornato dopo circa 10 anni, ma tutt’altra storia. Profonda delusione, il sig. Formica non ci vedrà più.

Recensito 12 febbraio 2018

Una domenica tra amici, mangiare casareccio e tradizionale, il locale si trova in un vicoletto caratteristico, dentro le salette sono molto rustiche ed accoglienti con un bel caminetto...si mangia benissimo e si paga il giusto.

Recensito 25 gennaio 2018

La nutrizionista ci aveva detto di non "strafare". Così io, Aldo, e Giovanna, mia moglie, decidiamo di andare o LOCALE dove Sebastiano - il cuoco contadino - e Pippo - il maître di casa - riescono da sempre a coccolarci con le loro chicche sempre eccezionali. Questa volta, a parte il tartufo gustato con l'uovo e nella pasta fatta rigorosamente in casa, ci siamo deliziati con una trippa al pomodoro e fagioli davvero unica e uno stufato con il mirto semplicemente indimenticabile. Dulcis in fundo: abbiamo scoperto che il braccio destro di Sebastiano si chiama Giacomo, ragazzo dolce e in gamba che, oltre ad aiutare con bravura e velocità lo chef contadino, completa il trio di Aldo, Giovanna e Giacomo. Alla prossima

Recensito 9 gennaio 2018

buongiorno buonasera ,domenica 8 gennaio continua il mio tour enogastronomico delle migliori trattorie di sicilia questo mese il tour mi porta a buccheri in questa trattoria tanto nominata u locale,arrivo,al,paese la trattoria,e in una traversa sotto un tocco,entro carino ambiente,mi siedo al tavolo,,, e ordiniamo personale poco adeguato,cucina mediocre a tratti pietanze mal cucinate,ma partiamo dagli antipasti ottimi i salumi,la ricotta molto fresca e buona,trippa un po insipida e senza sapore come posso dire dei due primi su tre una pasta riccioli al tartufo senza sapore si sentiva solo olio d oliva idem per la pasta con pistacchio ,come diciamo qua in sicilia mangai pasta squarata con olio,un po meglio e saporita i ravioli di ricotta con ragù di suino nero dei nebrodi,secondi normali dolci cannolo buono,ma quello che mi ha colpito il personale non ti diceva se avevi di bisogno,se ti serviva qualcosa tavolo posizionato in un punto che per servire altri tavoli mi sono dovuto alzare per fare passare la cameriera,cmq molto sotto le aspettative e ve lo dice uno che di locali ne ha girato delusione total grazie alla prossima recensione

Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Dopo un'ora di attesa vorrei capire che senso ha servire una pasta fredda e slegata condita solo con poco olio senza sale troppo aglio.... tra l'altro lasciato intero nel piatto....... e la rucola delle buste "bonduelle" a crudo ed intera...... mangiatebela voi...... fossi in voi un pò mi vergognerei!

Gli utenti che hanno visto Osteria U Locale hanno visto anche

Palazzolo Acreide, Provincia di Siracusa

Buccheri, Provincia di Siracusa

Conosci Osteria U Locale? Condividi la tua esperienza!