“Speravo meglio”

Al n.1 in classifica su 33 Ristoranti a Varzi
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Provato questo ristorante durante un pranzo domenicale.
La location è molto suggestiva, antipasti davvero ottimi, primi non entusiasmanti (sformatino di riso ai funghi con sopra una fetta di prosciutto cotto!) e secondi da rivedere (anatra all'arancia buona ma stinco al forno troppo duro, immangiabile e segnalato al cameriere. Chiediamo un altro pezzo più morbido ma nulla è cambiato). Vino della casa sicuramente migliorabile, l'Oltrepo Pavese offre ben di meglio.
Tempi di attesa troppo lunghi, ci alziamo alle 16, stremati. Con 35 euro si mangia meglio altrove.

Data della visita: novembre 2018
Elisabetta A, Responsabile relazioni con la clientela alle Agriturismo Ra Cànva da Berto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 novembre 2018

Gent.mo Superppippo...
Ecco la nostra replica alla Sua recensione..
La fettina di prosciutto cotto posta sopra il timballino di riso ai funghi porcini da noi trovati, proviene dal nostro lavoro e dai nostri maiali allevati allo stato semibrado..
Non ricordiamo nessuna critica riguardante la durezza dello stinco cotto nel forno a legna, ma solo elogi riguardanti il fatto che si "sciogliesse in bocca" mi è dunque difficile scusarmi per l'eventuale errore nella cottura dello stesso..
Per quanto riguarda il vino che serviamo in caraffa, si tratta sempre di un prodotto di nostra produzione, con uve della vigna dei nostri nonni che certo, puó piacere o non piacere, ma proprio per questo l'agriturismo ha una fornita carta dei vini in cui è possibile scegliere tra una vasta quantità di vini dell'Oltrepó Pavese e noi, Le avremmo sicuramente saputo consigliare un vino più adatto alle Sue esigenze..
Per quanto riguarda i tempi di servizio, il nostro motto è "il piacere della cucina va assaporato lentamente...",proponiamo una quantità non indifferente di portate tutte con prodotti non trattati e biologici di nostra produzione, frutto del sacrificio e dell'amore per la nostra terra..cucinate con passione ed altrettanto amore e sarebbe veramente un peccato non farle gustare ai nostri clienti in modo appropriato..
Lo stesso prezzo è perfettamente in linea con ciò che proponiamo..
Detto questo, tengo a sottolineare che siamo un agriturismo a gestione famigliare,non un ristorante con chef stellati..ma in tutti questi anni abbiamo reso felici i palati e lo spirito di tante persone che ci hanno e continuano a darci tantissime soddisfazioni poichè il nostro modo di lavorare evidentemente piace, sicuramente, dalla Sua recensione tutto ciò non traspare per cui credo che non sia il posto adatto a Lei e ci dispiace ma è anche vero che non si puó piacere a tutti..
AugurandoLe una buona giornata e Le porgo Distinti saluti

Recensito 29 ottobre 2018

Questo agriturismo è stato una piacevolissima scoperta!
E' un gioiellino nascosto in un piccolo paesino sulle colline appena sopra Varzi.
Appena arrivati veniamo subito accolti in un locale caldo e accogliente, all'interno del quale viene servito un aperitivo, accompagnato da salumi, formaggi e miele di produzione locale, e conserve fatte in casa....inutile dire che tutto è squisito!!
La sala da pranzo è anche lei piccolina, ma molto molto accogliente!
Il menu prevede una decina di antipasti quali torta salata, cotechino, salumi e gnocco fritto, ecc a seguire un paio di primi, i ravioli di faraona erano spettacolari!!
Due secondi anche questi buonissimi! L'arrosto di vitello si scioglieva in bocca!
E per finire i dolci.....mamma mia che spettacolo!!
Qui ho mangiato la cheese cake più buona che abbia mai assaggiato!!! Complimenti davvero ragazzi!!!
..ma non è ancora finita, dopo caffè e liquore si possono assaggiare gli zuccherini sotto spirito...buonissimi!!!

Che dire??
Non posso che fare mille complimenti a questi gentilissimi ragazzi che lavorano con tanta, ma tanta passione e che sanno coccolare i propri clienti, offrendo il meglio del meglio della cucina locale!!!
Bravi, Bravi, Bravi!!!!!!

Data della visita: ottobre 2018

Gent.mo/a La ringraziamo per la Sua visita e per la splendida recensione..
Siamo davvero molto felici della Vostra soddisfazione e del fatto che siamo riusciti ad esternare la passione per il nostro lavoro..grazie..di cuore!

Recensito 22 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Son tornata in questo agriturismo con un gruppo di amici dopo un paio di anni che non ne avevo più l'occasione. Come sempre ci siamo trovati benissimo così come i miei amici che non ci erano mai stati.
L'agriturismo è situato sopra Varzi, in una piccola frazione di poche case.
Superato Varzi si fanno poche curve e,sulla sinistra c'è la stada che porta a Bognassi.
Si entra diritto in paese e sulla destra c'è il parcheggio dell' agriturismo.
Si fanno solo pochi passi a piedi (ci sono le indicazioni ) e si arriva davanti al cancello del locale.
Occorre fare attenzione perché pare di entrare a casa di privati e l 'insegna è parzialmente coperta dall'edera.
Qui venite accolti nel piccolo giardino con un aperitivo davvero notevole.
Offrono vari tipi di formaggi locali (uno più buono dell altro) con marmellate varie.
Un Salamino ed un lardo buonissimi accompagnati da prosecco o bibite analcoliche.
Dopo che ci si è accomodati in sala,un ambiente rustico ma accogliente, venite deliziati da una serie di antipasti.
In tavola è già presente dell'ottimo pane fatto in casa di vario tipo: alle olive, alle cipolle, normale e dei grissini alle erbe.
Per gli antipasti si inizia con salame (più che ottimo! !!), pancetta e coppa il tuo servito con lo gnocco fritto.
Si passa ad uno sformato di verdura, del cotechino con la salsa verde e delle superbe cipolle con la bagna cauda.
Come primi: cannelloni ripieni di carne e ravioli di magro.
I secondi sono spettacolari. Le carni vengono cotte nel forno a legna.
A noi hanno proposto stinco di maiale e faraona. Con patate al forno e insalata mista.
Si passa poi al carrello dei dolci ove ci si può sbizzarrire.
Io ho assaggiato il tiramisù, la torta con cachi e castagne e la torta di cioccolato.
Tutte deliziose.
Acqua vino; caffè e amari sono compresi nei 35€
Occorre per forza prenotare anche con un po' di anticipo perché il locale non è molto ampio.
Insomma
Vivamente consigliato!

Gent.ma Marika,
La ringraziamo per la Sua visita e per la bellissima recensione..
Siamo davvero molto felici di aver soddisfatto le Vostre aspettative ed i Vostri palati..
Grazie di cuore!!

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati alla Ra Canva alla domenica, a pranzo. L’Agriturismo è immerso in un bellissimo e tranquillo paesino nelle colline sopra Varzi, dal quale traspare una antica atmosfera bucolica. Il locale è ben curato e caratterizzato da una struttura tipica delle vecchie case agresti. Prima del pranzo vero e proprio, si viene accolti all’interno di una stanza molto carina e accogliente, rivestita in antichi ciottoli. Qui, viene effettuato l’aperitivo di benvenuto, durante il quale si possono degustare prodotti come formaggi e salumi, tutti di produzione locale e veramente buoni. L’idea dell’aperitivo mi è piaciuta molto; la trovo un ottimo modo per accogliere in maniera quasi casalinga il cliente, e farlo sentire a suo agio. Questo approccio lo si trova anche nel menù, molto ampio e caratterizzato da piatti di sostanza, realizzati quasi interamente con prodotti di loro produzione, cosa ormai rara nei moderni agriturismi. Esso, inoltre, varia in relazione alla stagionalità e alla disponibilità dei prodotti, altro punto a favore. Ho gradito molto il modo di servire i dolci, i quali vengono portati in tavola da un carrello, scegliendo tra diverse tipologie.
Il personale è molto cordiale e sempre attento alle richieste. Il prezzo inoltre è veramente onesto: 35€ per tutto quel ben di Dio.
Insomma, la Ra Canva è assolutamente un locale eccellente che consiglio vivamente.
Complimenti ancora a tutto lo staff, a presto.

Gent.mo Giulio,
La ringraziamo per la Sua visita e per la stupenda recensione..
Siamo davvero felici di aver soddisfatto le Vostre aspettative ed i Vostri palati..e siamo davvero molto contenti che abbia apprezzato oltre che il nostro aperitivo di benvenuto nella cantinetta del nonno anche le nostre portate con materie prime della nostra azienda, frutto del lavoro e della nostra grande passione.
Grazie di cuore!vi aspettiamo con piacere

Recensito 1 ottobre 2018

Cena con marito e figlia.Locale molto carino e curato.
Bella l'idea di offrire l'aperitivo in una piccola cantina.Piatti ben cucinati e serviti ben caldi.
Viene fatto il ripasso di tutte le portate in modo da poter fare il bis o anche il tris.A noi è piaciuto praticamente tutto. (Il massimo per me cotechino e punta di vitello).Personale veramente molto cordiale.Prezzo più che onesto.Bravi, bravi! Consigliatissimo

Data della visita: settembre 2018

Gent.ma Giulia,
Grazie mille per la Vostra visita e per l'ottima recensione..
Siamo davvero felici che abbiate apprezzato la location,l'aperitivo nella cantina del nonno, il nostro menù,il servizio ed il prezzo..
Grazie mille di cuore...sperando di averVi ancora come nostri ospiti porgiamo Distinti saluti

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Ra Cànva da Berto hanno visto anche

Varzi, Provincia di Pavia
Bosmenso Superiore, Varzi

Varzi, Provincia di Pavia
Casteggio, Provincia di Pavia

Montecalvo Versiggia, Provincia di Pavia

Conosci Agriturismo Ra Cànva da Berto? Condividi la tua esperienza!