“Da ritornare!!”

20:00
Al n.1 in classifica su 16 Ristoranti a Grizzana Morandi
Fascia prezzo: 20 € - 30 €
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Cucina, Arte e Natura La Locanda prende il nome dalla località resa nota dal famoso pittore Giorgio Morandi il quale fece costruire una casa per soggiornarvi nel periodo estivo proprio di fronte ai Fienili del Campiaro soggetto favorito dell’artista, la dimora è stata poi donata al Comune e resa Casa Museo ove tutto è rimasto inalterato per testimoniare perfettamente lo stile di vita e la personalità del pittore. Per deliziare i palati proponiamo piatti tipici bolognesi come crescentine fritte e tigelle con salumi, tagliatelle di ortica al ragù, tortelloni burro e salvia, tortellini e piatti rivisitati come passatelli speck e zucchine, ravioli di patate e ricotta con porro, pancetta e semi di papavero, bigoli di farro alla salsiccia, salvia e timo e carni di alta qualità: tagliata sale grosso e rosmarino, filetto al pepe verde, castrato e grigliate accompagnate da verdure fresche, gratinate o fritte. Infine i dolci sfiziosi come il tortino caldo al cioccolato con gelato alla panna, semifreddo nocciole e caramello, mascarpone con scaglie di cioccolato fondente. Altri piatti ancora verranno proposti stagionalmente all’insegna della creatività e della tradizione.
Recensito 21 agosto 2020 da dispositivo mobile

Tutto ottimo piatti e camerieri. Ottimo antipasti con polenta fritta e funghi porcini. Tigelline con lardo di colonnata, spettacolare. Bigoli, tagliatelle verdi con ragù, tortelli con ripieno di ricotta e patate (pasta fatta a mano). Carne di maiale con amerene e tagliata saporita e morbidissima. Accompagnato da un buon lambrusco. Patate novelle fritte con la buccia. Per finire crema fritta alla vaniglia! Da ripetere!

Recensito 21 agosto 2020

Tutto ottimo e servizio impeccabile, staff infinitamente disponibilie. Antipasti con polenta fritta e funghi porcini. Tigelline con lardo di colonnata. Primi piatti deliziosi con pasta fatta a mano. Carne di maiale con amerene e tagliata saporita e morbidissima. Accompagnato da un buon lambrusco. Patate novelle fritte con la buccia. Per finire crema fritta alla vaniglia! Da ripetere!

Recensito 17 agosto 2020

Abbiamo scelto il locale in base alle recensioni e non ce ne siamo pentiti.
La locanda è immersa nella tranquillità dell'appennino tosco emiliano, ed è anche provvista di parcheggio. La Rocchetta Mattei (meta del nostro viaggio) si trova a circa una ventina di minuti in macchina.
I piatti tipici del menù sono molto buoni, il servizio puntuale, il personale cortese ed efficiente, i prezzi giusti.

Recensito 12 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto il locale consultando le recensioni positive, pienamente confermate.
Posto curato e intimo tra le colline bolognesi, abbiamo apprezzato molto la cucina, personale gentile e prezzo giusto per quello che abbiamo ordinato. Se ripasseremo in zona ci torneremo sicuramente.

Recensito 25 luglio 2020 da dispositivo mobile

Un luogo magico sulle montagne bolognesi, molto intimo e in pace con la natura. Piatti tipici cucinati da mani esperte veramente superlativi! Consigliatissimo e complimenti allo staf davvero gentile e professionale.

Data della visita: luglio 2020

Gli utenti che hanno visto Locanda dei Fienili del Campiaro hanno visto anche

Rioveggio, Provincia di Bologna
Grizzana Morandi, Provincia di Bologna

Vergato, Provincia di Bologna
Grizzana Morandi, Provincia di Bologna

Conosci Locanda dei Fienili del Campiaro? Condividi la tua esperienza!