“Non ci tornerò”

Damini Macelleria & Affini
Al n.3 in classifica su 48 Ristoranti a Arzignano
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La casa del cibo buono e sano. Damini Macelleria & Affini è la meta sicura dove qualità, conoscenza e creatività accolgono i cultori del buono e del sano. E già dall’ingresso inizia un nuovo viaggio nel gusto, tra profumi e sapori, un’atmosfera gioiosa e tutta la passione di chi ama il proprio lavoro. Il progetto nasce dalla volontà dei due fratelli Gian Pietro e Giorgio di unire le loro competenze per riaprire la storica macelleria di famiglia andando oltre il classico “banco” per realizzare un luogo diverso. Un’esperienza completa che si esprime attraverso i tavoli del ristorante e la bottega di eccellenze eno-gastronomiche. Dal 2014 Damini Macelleria & Affini è la prima macelleria con ristorante stellato d’Europa grazie alla stella Michelin ottenuta dallo chef Giorgio Damini.
Recensito 31 maggio 2018

Sicuramente non il solito posto dove pranzare, riservato a persone che possono spendere.

Servizi: impeccabile, entrambi i camerieri bravi.

Locale: carino ma niente di eccezionale, piccolino...

Cibo: Non abbiamo mangiato male sia chiaro, buono anche il benvenuto dello chef con un paio di assaggini. La carne per quanto abbiamo pagato mi aspettavo di più. Per essere una braciola di vitello era tanto grassa e neanche così morbida. Ho mangiato molto di meglio spendendo meno.

Conto: inspiegabilmente carissimo!!! In due 80€ di cui 55€ per due pezzi di carne piuttosto piccoli. Furbi a mettere i prezzi all'etto, difficile sapere quanto si spenderà.

Tanto fumo e poco arrosto!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale è molto carino, organizzato come alimentari ed enoteca per la vendita al dettaglio e sul retro, una sala per mangiare.

Ci sediamo al tavolo in 4 persone per una cena di affari. Chiediamo una bottiglia di acqua e nessuno ci serve per 10 minuti. Finalmente portano l’acqua e chiediamo cortesemente la carta dei vini. La carta dei vini non esiste (è un enoteca....). Passano altri 10/15 minuti prima che il metre (peraltro non troppo indaffarato) ci conceda la sua presenza al tavolo dove comincia a “raccontare” tutti i vini dell’enoteca. Alla fine diamo fiducia e ci arriva un vino che non gradiamo e non ci viene proposto il cambio.

La carne (una bella costata di limousine allevata nella loro azienda agricola) arriva mal cotta e in quantità risicata. Attenzione, io sono toscano , la carne fa parte della nostra tradizione .. quella carne era poco saporita ed aveva i difetti classici di chi cuoce il manzo con un fuoco troppo basso (la carne si lessa e perde sapore).

Gli antipasti molto buoni, nulla da dire.
Il primo abbastanza buono ma scarsino.

Il conto ... inadeguato. Puoi spendere molto in un ristorante se è solo se ne vale la pena.
Con i miei clienti bazzichiamo Enoteca Pinchiorri, Lorenzo a Forte dei Marmi, Carlo e Camilla in segheria , quindi , non ci spaventano i conti “importanti”, ma spendere 530 euro in 4 persone ad Arzignano , mangiando antipasto per 4 , una costata da 1,2 kg per 3 persone, un piatto di tagliolini agli asparagi in 4 e 3 bottiglie buone ma non speciali o premiate, ci è sembrato eccessivo.

Anche se bazzico spesso Arzignano, non credo tornerò da Damini. Perché al di là di tutto, il vero fatto grave, non ci siamo sentiti a nostro agio.
Davvero un peccato.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ambiente sicuramente accogliente, cena di carne con buona qualità ma non ai livelli sperati (il filetto era molto duro e nodoso), la costata buona ma molto magra e sicuramente il prezzo della carne esageratamente elevato! Cantina di vini molto fornita, ma assenza di carta vini con i relativi prezzi (la sorpresa arriva alla fine).
Contorni scarsi a prezzi elevati.

Sicuramente sopravvalutato. Mi dispiace

Recensito 19 maggio 2018

La Macelleria, la Bottega, Il Ristorante.Carne, carne, carne. Dall'estero Wagyu, Gallega,. Dall'Italia numerose possibilità, forse più economiche, ma sempre eccellenti. Per il mio pranzo ho potuto apprezzare Le 3 Stagionature della carne cruda ed il famoso Damburger. Sorprendenti entratine ed assaggi vari super gustosi. Vini ottimi anche al bicchiere. Servizio attento e professionale. Poi pausa nella Bottega e nella Macelleria per riempire il baule dell'auto. Prezzi ? Si spende il giusto!

Recensito 4 maggio 2018

Ottimo ristorante con altrettanto ottimo servizio ma assolutamente troppo caro.
Una costata di gallega a 149 (centoquarantanove) euro al chilo...peccato!

Gli utenti che hanno visto Damini Macelleria & Affini hanno visto anche

Cornedo Vicentino, Provincia di Vicenza
Montecchio Maggiore, Provincia di Vicenza

Conosci Damini Macelleria & Affini? Condividi la tua esperienza!