“C'è di meglio”
Recensione di Tenuta Vecchio Castagno

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Cocconato
Tenuta Vecchio Castagno
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cocconato
Chivasso, Italia
“C'è di meglio”
Recensito il 30 aprile 2012

Sono stato ospite del Vecchio Castagno durante il ricevimento di nozze di amici. La location è posizionata in mezzo alle colline di Cocconato. Offre due sale, una con vista piscina e l'altra con vista parco. Il cibo offerto non era male, la carta dei vini dozzinale e priva di etichette importanti. L'idea che offre è quella di classico posto per matrimoni. Non posso pronunciarmi sul prezzo visto che non ho pagato io

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
CannondoroCocconato, Proprietario alle Tenuta Vecchio Castagno, ha risposto a questa recensione., 10 dicembre 2012
Gentile Luigiti,
La ringrazio per averci scritto segnalandoci la sua opinione.
Mentre Le rispondo (anche se è passato molto tempo) sto cercando di capire dove possiamo aver sbagliato oppure se la sua è indifferenza (per il non pieno coinvolgimento nella giornata di festa quale è quella a cui aveva partecipato) o insoddisfazione per il servizio ricevuto non all’altezza delle sue aspettative.
Analizzo le sue osservazioni :
Lei mi scrive : “il cibo offerto non era male”, e questo già mi tranquillizza, visto che noi dobbiamo innanzitutto offrire cibi di qualità, ben presentati, ecc..
E poi: “la carta dei vini dozzinale e priva di etichette importanti”. Probabilmente non Le sono piaciuti i vini proposti. Me ne dispiaccio e cercheremo in futuro di proporne di più accattivanti. Mi permetto però di far presente che, soprattutto per i vini, è molto difficile incontrare i gusti delle varie tipologie di invitati che sono presenti ad un matrimonio (pensi ai giovani e agli anziani, alle signore e agli uomini, ecc.) e proporre vini che li soddisfino tutti (ad esempio vini fermi o vivaci, leggeri o strutturati, barricati e non, ecc.). In un pranzo di matrimonio, inoltre, per motivi evidenti non viene proposta a ogni commensale la carta dei vini (come si fa invece in un servizio alla carta).
Infine Lei considera il ristorante Vecchio Castagno “ …un classico posto per matrimoni”. E’ vero, è proprio così ! Noi ci rivolgiamo quasi esclusivamente a questo tipo di cliente. Per noi non è dispregiativo servire matrimoni. Anzi, ne siamo onorati! Cerchiamo di farlo in modo serio e, in genere, abbiamo grandi soddisfazioni .

Prima di salutarla vorrei invitarla nella nostra sede di Cocconato, al ristorante Cannon d’Oro, dove trova un’ampia carta dei vini (con oltre 200 etichette italiane e straniere) e un ricco menu alla carta. In questo periodo Le segnalo gli ultimi tartufi o i grandi piatti piemontesi (antipasti, tajarin, bolliti, fritto misto, bagna cauda, ecc.) . Sono convinto che sarà entusiasta della varietà della proposta e anche dei prezzi .
Cordiali saluti

torino
Recensito il 5 ottobre 2011

Il 02/10/11 ci siamo sposati. Abbiamo cenato al Vecchio Castagno, tenuta a dir poco stupenda situata sulle colline astigiane, tra pregiati vigneti e paesaggi incantevoli.
Abbiamo scelto la sala sopra (il locale è composto da due sale, ben distinte e separate tra loro, con addirittura due cucine separate), con piscina e una splendida veduta panoramica, cha arriva fino alle montagne (monte rosa, monviso...). Il servizio è stato impeccabile, il proprietario, Guido, è una persona gentilissima e sempre pronto a dare buoni consigli. Personale preparato e cordiale. Insomma è stata una serata perfetta, dall'aperitivo ricco e sfizioso, alla cena elegante e squisita. Nessuna pecca e nessun difetto...per noi è il locale perfetto per il giorno più bello di una coppia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Asti, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

Siamo andati al matrimonio di amici, e abbiamo mangiato proprio bene, cosa non proprio scontata ai matrimoni; il posto è molto carino, con un ottima vista e parco vicino alla sala ristorante per far giocare i bimbi, tenendoli comunque sott'occhio da tavola. Sul prezzo non mi posso pronunciare trattandosi di matrimonio. comunque l'impressione è stata positiva.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Viterbo, Italia
Recensito il 2 agosto 2011

siamo andati in questa bellissima tenuta per festeggiare il matrimonio di mia cugina;
siamo stati molto bene, cibo buonissimo e servizio eccellente.
Per l'occasione alcuni invitati che venivamo da lontano ci siamo fermati a dormire dopo la cerimonia. Stanze molto curate e spaziosissime, tv al plasma, letti stranamente molto comodi...( forse era la stanchezza!!! ). bagno pulito e ben assortito di teli e varie saponette e bagno doccia nelle bottigliette di plastica ( finora mi erano capitate sempre in bustine).
Noi al contrario di altri parenti che erano arrivati la mattina, siamo entrati nella ns stanza la sera ....
La mattina aprendo le tende e le finestre ci siamo resi conto dello spettacolo del panorama, si vedevano le montagne in lontananza con addirittura la neve,
inoltre abbiamo notato quanto era curato il giardino ed i l percorso che circondava l'albergo. P:s: poi abbiamo scoperto che i proprietari fanno il pane con le loro mani ed hanno una lavanderia sotto vicino la cucina con la quale si occupano personalmente della biancheria. Per quanto riguarda la stanza noi avevamo una quadrupla e il prezzo era SCONTATO proprio per via di questo banchetto...cioè hanno agevolato gli invitati e grazie agli sposi... abbiamo pagato 100 euro ma io girando in altri posti ne ho pagato anche 105 ma NON ERA ASSOLUTAMENTE UNA STANZA COSÌ!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cocconato
Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA
N. 1 di 2 a Cereseto
Castello di Cortanze
Castello di Cortanze
N. 1 di 1 a Cortanze

Conosci Tenuta Vecchio Castagno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Vecchio Castagno

Struttura: Tenuta Vecchio Castagno
Indirizzo: Strada Maroero, 14023 Cocconato, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Asti > Cocconato
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cocconato
Categoria hotel:3 stella/e — Tenuta Vecchio Castagno 3*