“giudizio buono ma da riverificare”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Mulino del Casale

Mulino del Casale
Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Villanova d'Asti
Per: Scena da bar, Adatto ai bambini, Per bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“giudizio buono ma da riverificare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Il primo impatto è stato positivo. La ristrutturazione del locale e dell'annesso mulino denunciano amore e rispetto per le cose d'antan oltre ad una cura dei particolari. Mi riferisco anche all'arredo interno, alle stoviglie ed al tovagliato. Ero con una decina amici ed abbiamo prenotato il fritto misto alla piemontese per la colazione del sabato, su suggerimento di chi l'aveva già provato. PERFETTO! Frittura calda, dorata al punto giusto, asciutta con panatura leggerissima. Sono stati serviti 3 pezzi alla volta in modo che ogni portata arrivasse al tavolo sempre calda. Il numero di pezzi era notevole per la sua varietà e qualità, assolutamente equilibrato nel rapporto dolce/salato. I vini di accompagnamento erano locali e di onesto livello. Un brodo di carne delicato in cui erano immersi alcuni agnottini fatti in casa con pasta sottile e ripieno fine ha concluso il pranzo, prima di una fresca coppa di fragole al naturale. Il servizio è stato cortese e sollecito.
La mia valutazione è assolutamente positiva ma non mi sento di considerare esaustivo il mio giudizio in quanto la mia esperienza si limita ad una sola specialità della casa, in un mezzogiorno feriale di scarsa presenza di clienti.
Mi propongo di ritornare per provare altri piatti magari in una giornata di maggiore affluenza.
Consiglio senz'altro il locale ad un gruppo di amici che desidera provare un ottimo fritto misto - preparato su ordinazione - assolutamente digeribile e perfettamente confezionato, in un angolo di campagna molto tranquillo (evitando possibilmente la domenica).
Un altro vantaggio è la vicinanza alla città: circa 40 minuti da Torino per trovarsi in un contesto verde e godibile.
Elisabetta C., Torino

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Cibo discreto, ma che scortesia!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Avete programmato una giornata con amici in una locanda (così si classificano nell'insegna) e vi aspettate di trovare cibo genuino, un giardino in cui far giocare i vostri bambini, ma soprattutto il calore e l'ospitalità di una cascina di campagna? Allora questo posto non fa per voi. Anche se la cucina è più che discreta, le porzioni sono scarsissime e i 22€ pubblicizzati sul sito si trasformano in 30€ se chiedete del vino in bottiglia (una comunissima barbera). Da notare comunque che per i bambini (che ovviamente non bevono alcolici) a cui è stato servito un piatto davvero striminzito di pennette (al pomodoro o con l'olio), 5 cm. di cotoletta (che però non era disponibile per tutti, quindi quelli che non erano seduti a tavola al momento della distribuzione hanno dovuto ripiegare dopo sollecito su microfettine di carne ai ferri), 3 patatine fritte e una coppetta di fragole, abbiamo sborsato 25€. Ma ciò che più spiace è la scortesia assoluta della signora che gestisce il locale, incapace di sorridere, davvero sgarbata nei modi. Credo che da questo tipo di gestione dipenda l'atteggiamento altrettanto insofferente del personale di sala, al quale diventa un'impresa anche chiedere una nuova bottiglia di acqua in caraffa. Non ci torneremo.

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Buona cucina piemontese a buon prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Da segnalare per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre ad essere un locale molto carino ed arredato con raffinatezza, ha un menù di 6/7 scelte fra le varie portate e, soprattutto, un menù degustazione a 22 euro (ma ce n'è anche uno a 30), oltre il vino, dove potete scegliere quello che volete dal menù generale. Io ho mangiato una buonissima carne cruda battuta al coltello ed ho assaggiato (dagli altri commensali) un’altrettanto buona insalatina di gallina bionda (è tipica di Villanova) con olio profumato. Come primo ho mangiato dei bucatini all’uovo con asparagi, pomodorini pachino e guanciale (stupendi) ed ho assaggiato anche dei buoni agnolotti al sugo di tre arrosti (ma in menù, di invitante, fra l’altro, c’erano anche delle pappardelle di pasta fresca con ragù d’anatra e dei tagliolini con porri e salsiccia). Come secondo un buon capretto, ma c’erano anche altre cose molto interessanti. Per dolce (sempre compreso nel menù degustazione) ho preso della buona panna cotta e come vino un barbera d’Asti superiore di Vinchio Vaglio (I tre vescovi).

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Pasqua 2012 pranzo da dimenticare”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Se cercate la qualità del cibo, qui non è di casa.
Ingredienti come la pasta della torta pasqualina e dei ravioloni, non è certo farina del loro sacco ma di tipo industriale. Gli ingredienti del risotto quali i piselli probabilmente surgelati. La torta ai lamponi un disastro!
Presentazione dei piatti squallida; agnolotti sfatti.
40 euro a cranio incluso il vino Ruchè nel menù.
Esperienza da non ripetere.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Non adatto a chi ama il buon cibo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Pranzo di pasqua: la sfoglia della pasqualina e del raviolone era industriale e surgelata. Insalata di campo con uovo farcito al tonno: l'insalata non c'era e il ripieno dell'uovo sembrava lo spuntí di rio mare. La torta di lamponi era impresentabile e d immangiabile...sottile frolla con yogurt ai lamponi! Ah! dimenticavo... il resto delle portate era anche peggio.
PS il vino ruchè forse si salvava.....

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Mulino del Casale hanno visto anche

San Paolo Solbrito, Provincia di Asti
San Damiano d'Asti, Provincia di Asti

Conosci Mulino del Casale? Condividi la tua esperienza!