Hotel Ristorante Rossi
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Piscina
  • Connessione Wi-Fi gratuita
Recensito 2 aprile 2012

Ero nella Val Nerina per lavoro e chiedendo al cliente quale hotel mi consigliasse per passare le notti che sarei rimasto lì,mi fù consigliato il Rossi.
Arrivato guardandolo da fuori ho pensato che il solito hotel vecchio stile invece superato il cancello davanti a me si intravedevano due strutture nuove,prendo le chiavi ed entro in camera
(io avevo prenotato una doppia e mi hanno dato una tripla) quindi enorme con tutti i confort e poi come la struttura di nuova fattura era molto accogliente e sopratutto silenziosissima.
La colazione la mattina internazionale.
Lo consiglio e se ripasso da quelle parti sò già dove dormire.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 aprile 2012

Il nome può confondere ma il ristorante è veramente di ottima qualità .
Vicinissimo alla cascata delle Marmore il locale è ampio ma comunque molto frequentato pertanto se ci andate nel we o in molte persone consiglio sempre di prenotare.
Il menu e molto, molto ampio ( fanno di tutto) con prodotti locali e verdura di stagione, i prezzi sono alla portata di tutti.
Un bel programmino è quello di farsi una lunga e bella escursione alla cascata e poi un bella mangiata al hotel ristorante Rossi, così ho fatto e bisserò quanto prima.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 dicembre 2011

Da più di 30 anni frequentiamo l'hotel Rossi, anche per lunghi periodi. La sua ubicazione, all'inizio della Val Nerina, è ideale per chi voglia frequentare "la verde Umbria". In un raggio di pochi chilometri, percorribili comodamente in una giornata, si possono visitare tutte le meraviglie di questo splendido territorio: Norcia, Castelluccio, Narni, Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia, Spello, Gubbio, Orvieto, Gualdo Tadino.
L'hotel, grazie anche all'iniziativa dei giovani Gianluca e Andrea Rossi, è stato ingrandito da qualche anno. Ora è una deliziosa residenza con tutti i confort: spaziose camere, silenziose, arredate con gusto e eleganza, grandi bagni, TV satellitare con impianto Sky, collegamento a Internet, frigobar, aria condizionata e riscaldamento autonomi, ampi parcheggi individuali, piscina... La pulizia è molto curata. I prezzi sono decisamente concorrenziali. Questo è il "contenitore". Il "contenuto"? Ecco il ristorante! Gestito direttamente dalla famiglia Rossi. Oltre alle mogli dei due giovani, resta sulla breccia la vecchia generazione: il signor Adolfo, le signore Ersilia e Orietta, sempre disponibili e sempre con il sorriso. Impossibile anche solo accennare alla carta dei menu. Niente di... esotico! Solo prodotti genuini del territorio, presentati con gusto, eleganza e semplicità: la pasta, le carni e le salsicce alla griglia, le bruschette al tartufo con quel delizioso olio umbro, dessert da far resuscitare anche le celebri mummie di Ferentillo a pochi chilometri... Insomma, sostanza e forma per buongustai. Se vi ritenete tali, andateci il giovedì sera, beninteso dopo aver prenotato in anticipo: il menu è tutto a base di pesce e vi delizierà di sicuro. Siamo certi che, come noi, ci ritornerete alla prima occasione!

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 ottobre 2011

Abbiamo ordinato antipasto misto della casa, bruschetta al lardo, lombello di maiale, filetto ai funghi porcini, pecorino alla griglia, un vino bianco piccolo, uno rosso piccolo, amaro e caffè, tutto x 53€.
Porzioni generose, ottime le carni, da assaggiare il pecorino. Servizio veloce e gradevole. Ambiente accogliente.
Molto soddisfatti.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011
Recensito 30 maggio 2011

Ottimo ristorante, un bel menu e un fuori menu ancora migliore. Sevizio curato e rustico al tempo stesso. I gamberetti di fiume sono i migliori della zona. i tartufi sono ok, tipicamente servono quelli estivi, meno pregiati ma ugualmente gustosi. Cantina dei vini ragionevole e prezzi altrettanto ragionevoli.

• Ha soggiornato a: maggio 2011