“Ancora!!! ...con lo stesso”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono
Casa sull'acqua -
3 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
El Porvenir, Isole San Blas, Guna Yala Region

Molto buono - basato su 56 recensioni

Giusy G
Piemonte, Italia
“Ancora!!! ...con lo stesso entusiasmo!!🦈🐡🐠🐟🐬🐋🐙🦐🦑🦎”
Recensito il 8 marzo 2019 per un soggiorno a gennaio 2019

Per la seconda volta...ad un anno di distanza...siamo due amici ,Che nel 2018 hanno fatto la bella esperienza di vivere tre giorni su un catamarano...abbiamo voluto ripetere nuovamente quel bel vivere ,quest'anno per 7 giorni.,,eravamo sicuri che non ci saremmo che trovati , in modo sublime,Claudio e Laura sono incredibili!gentili,professionali,impeccabili,DA RIMANERE SENZA PAROLE!!

VI ASSICURO CHE QUESTO NON MI SUCCEDE MAI !!!

PERFETTO !!Se sieta pronti per una vacanza in barca,possiamo solo che consigliare il CUSH CATAMARANO ...CON La sua CIURMA!!!‍♂️‍♀️⛵

100% ok.

11 mar 2019
Grazie vi aspettiamo l anno prossimo
Bruno659
Villa Santina, Italia
“Alle San Blas 10 giorni sul Cush”
Recensito il 13 febbraio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019

In un luogo straordinario come le isole San Blas abbiamo passato 10 gg. con Claudio e Laura veramente splendidi, la barca comoda ed efficiente con accessori di alta qualità per il massimo del confort, la cucina eccezionale in qualità e servizio, la disponibilità dell'equipaggio alle nostre richieste, una vacanza che rifarei

13 feb 2019
Vi aspettiamo
giugan77
Marina di Cecina, Italia
“Oltre la vacanza”
Recensito il 21 gennaio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

7 giorni sul Cush alle San Blas, sono il più bel regalo che mi sono fatto nella vita.
Tutto il corpo, l'anima e i 5 sensi sono perennemente impegnati a capire come sia possibile che esista ancora un paradiso incontaminato lontano dal grande pubblico e dal turismo di massa.
Grazie all'ospitalità e alla professionalità di Claudio, tutto scorre in una dimensione senza tempo, hai a disposizione tutto ciò di cui puoi aver bisogno per scoprire che forse non sei in "vacanza" da una Vita stressante ma in "presenza" di un'altra Vita.
Un unico desiderio inesaudito ti accompagna: che il sogno possa non finire mai.

A presto Cush, continua a navigare e a farci sognare!

Età 35-49
25 gen 2019
Grazie Giuseppe
Megu1987
Milan, Lombardia, Italy
“La migliore vacanza di sempre”
Recensito il 20 gennaio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Grazie al Capitano Claudio ed alla fantastica moglie Laura per averci fatto vivere 5 giorni indimenticabili a San Blas. Le San Blas sono un vero e proprio paradiso incontaminato, non ci sono resort, ma solo piccole isole di spiagge bianchissime e mare cristallino ... ed il modo migliore per viverle è il mitico catamarano Cush. Il catamarano è molto spazioso, comodissime le camere con il lavandino all'interno, tenuto e pulito con molta cura da Claudio e Laura, espertissimi capitani che vi faranno sentire sempre al sicuro (anche in caso di traversate nell'oceano con onde importanti) e vi intratterranno con i loro racconti sul giro del mondo, sorseggiando ottimo vino e rum. Claudio conosce le migliori spiagge dell'arcipelago anche quelle più segrete ed ogni giorno vi porterà in un'isola diversa, presentandovi anche i mitici Kuna, gli abitanti del luogo. Preparatevi perché tornerete con qualche chilo in più, ma ne vale davvero la pena perché la cucina di Laura è qualcosa di eccezionale, dal pane e la focaccia preparati freschi ogni mattina, a piatti di pasta con sughi buonissimi, fino al pesce freschissimo ed alle aragoste (quest'ultime preparate con molta cura dal Capitano con ricette uniche). Special thanks anche a Giuseppe, un amico di Claudio e Laura che ha condiviso con noi questa bellissima esperienza. Ancora un grazie di cuore ... speriamo di rivedervi presto!

21 gen 2019
Grazie siete stati ospiti meravigliosi. Spero di avervi nuovamente con noi
chef11120
“SOGNO O SON DESTO??”
Recensito il 8 maggio 2018 per un soggiorno a febbraio 2018

Carissimi Claudio e Laura,
ho atteso 3 mesi prima di scrivere questa recensione.. sarebbe stato troppo facile declamare a caldo tutta la bellezza del navigar con voi, invece la controprova è che ancora dopo 3 mesi (e sarà così nei secoli dei secoli) il ricordo di quei 10 giorni spettacolari è indelebile e ricco di emozioni...
Non spendo parole sulla assoluta magnificenza del luogo, in quanto le fotografie scattate a San Blas (e in parte riproposte sul vostro sito) parlano da sole.. Sottolineo invece di Claudio la grande professionalità, l'esperienza e - l'aspetto cui sicuramente son rimasto più sensibile - le ECCELSE CAPACITA' CULINARIE...! Mai in vita mia, in decine di viaggi in barca a vela/catamarano, avevo provato piatti così gustosi, eccellentemente elaborati e cucinati col pescato del giorno o altri ingredienti freschi, e varii!
Di Laura, le gentili premure, la simpatia, la grande umanità e dolcezza.
Del Cush, last but not least, la comodità, la pulizia e la cura di ogni dettaglio...
Ci mancate ragazzi... torneremo di sicuro, e non è una minaccia :)))
Con affetto, buon vento...

Data del soggiorno: febbraio 2018
10 mag 2018
Grazie per i complimenti. Siete stati ospiti meravigliosi e vi aspettiamo con gioia
Maria Gra
“San Blas,vivere ad un'altra velocità”
Recensito il 15 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

Ho trascorso 4 giorni alle San Blas sul catamarano Cush insieme a mio marito e due figlie di 23 e 25 anni ed è stata stata un'esperienza unica che consiglio caldamente.
Le isole sono una distesa di atolli di sabbia bianchissima e palme situati in una riserva protetta, la Kuna Yala ,per cui sono state preservate dallo sfruttamento turistico ed abitate solo da famiglie indigene che vivono di pesca.
Noi abbiamo scelto di vivere questa avventura a bordo del catamarano Cush, spinti dalle recensioni dei precedenti viaggiatori, e ne siamo stati felicissimi.
La bellezza dei luoghi è stata poi esaltata dalla professionalità e simpatia dell'equipaggio: il comandante Claudio che ci ha subito conquistati con la sua competenza marinara (ha anche fatto il giro del mondo con il Cush), e mi ha dato i giusti suggerimenti per non soffrire il mal di mare, la moglie Laura, cuoca e padrona di casa o meglio di barca impeccabile, e la loro figlia Ginevra coetanea delle mie figlie che si è aggiunta a noi con nostro grande piacere.
Ogni giorno ci spostavamo da un'isolotto all'altro, a volte per fare il bagno nelle acque calde e trasparenti, a volte per fare snorkeling, a volte per visitare un insediamento Kuna e conoscerne la cultura e le tradizioni.
Ma il valore aggiunto è stata senza dubbio la cucina: piatti di pesce appena pescato, aragoste, pane e dolci sfornati al momento da Laura.
Insomma abbiamo avuto la fortuna di visitare un luogo unico in quanto a bellezza con delle persone carissime che hanno cercato di prevenire ogni nostro desiderio.
Consigliatissimo!

Data del soggiorno: aprile 2018
16 apr 2018
Grazie per i complimenti. Anche voi siete una famiglia meravigliosa che spero di ospitare di nuovo e che consiglio di ospitare ai miei colleghi
Sabrina S
“La ciliegina sulla torta del nostro viaggio di nozze”
Recensito il 30 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Avevamo voglia di trovare qualcosa di diverso e che più si addicesse a noi per finire la nostra luna di miele.. e ci siamo detti: invece del solito resort perché non proviamo la barca??? Detto fatto... abbiamo prenotato senza troppo pensarci! Arriviamo al catamarano e subito veniamo accolti da sorriso di Laura e Claudio e dalla loro allegria! Un’esperienza stupenda che lascerà il segno nel nostro viaggio più atteso..
Come prima cosa le isole San Blas sono incantevoli, isolette piccole con spiagge paradisiache in un posto incontaminato, con la loro popolazione, i kuna yala, che è tutta da scoprire....
E poi il catamarano!!! Non avevo mai provato la sensazione di vivere in barca ed ero anche un po’ preoccupata...invece è stato una FAVOLA!
Il catamarano è molto pulito e accogliente ma soprattutto i manicaretti di bordo sono indimenticabili!!!! Dalla colazione abbondante con pancakes ogni mattina, il pane fresco sfornato ogni giorno, ai pranzi e alle cene a base di aragosta cucinata in ogni modo, pesce appena pescato, granchi e verdura e frutta di ogni tipo sempre fresche... una delizia per la “buona forchetta” di noi italiani!
Il tutto contornato dall’accoglienza dell’equipaggio: Laura e Claudio che ci hanno fatto sentire a casa da subito e ci hanno coccolato in ogni modo! Ogni giorno ci spostavamo da un atollo all’altro e siamo riusciti anche a fare in escursione sulla terra ferma guadando un fiume..indimenticabile!
Ripartirei ora per tornare da loro! SUPER CONSIGLIATO!

Data del soggiorno: gennaio 2018
31 gen 2018
Grazie anche voi siete stati fantastici