“UN PARADISO NEL PARADISO DI SAN BLASS”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

Inglese per primo
Spagnolo per primo
marco_ter
Lucca, Italia
“UN PARADISO NEL PARADISO DI SAN BLASS”
Recensito il 7 gennaio 2017 per un soggiorno a novembre 2016

Siamo stati ospiti di Claudio e sua moglie Laura sul comodissimo ed efficientissimo catamarano "CUSH". Il capitano (Claudio) e il suo assistente di bordo/tutto fare/cuoca (Laura) sono cordiali, simpatici, disponibili e gentilissimi. Il Catamarano è comodissimo e fornito di tutto. Il cibo è semplicemente fantastico sia grazie a ciò che viene pescato sia grazie alle sapienti mani di Laura. Le Isole di San Blas sono meravigliose, mare splendido e natura incontaminata. Siamo stati 4 giorni a giro per l'arcipelago, abbiamo fatti bagni bellissimi, assistito a splendidi tramonti, cenato in barca mentre i delfini cenavano a loro volta girandoci intorno, saltando e dando uno spettacolo sensazionale. Claudio e Laura sono veramente molto ospitali e sanno anche perdere a Burraco.... Se andate a Panama, non potete perdervi una meravigliosa crociera nell'arcipelago di San Blas a bordo del Cush.

gentilest
Fano, Italia
“Il modo migliore per vedere le San Blas”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Per vedere le San Blas il modo migliore e' in barca. E il Cush e' la barca migliore. Non perche' e' la piu' grande o la piu' nuova, ma perche' Claudio, il comandate nonche' propritario la tiene meglio che se fosse appena uscita dalla fabbrica con tanti accorgimenti, inconsueti in barca, che rendono la vacanza veramente confortevole. Per non parlare della cucina che si pone al livello di un buon ristorante italiano (in Italia e non a Panama). Arogoste praticamente tutti i giorni cucinate nei modi piu' impensati e poi polipi cernie ricci e tutto quello che i pescatori ogni giorno propongono. E per concludere l'ottima conoscenza delle isole e delle lagune per godere appieno di questa meraviglia della natura

Età 50-64
Peterpamp
“Cinque Stelle (Marine)”
Recensito il 12 aprile 2016 per un soggiorno a marzo 2016

Un viaggio nella natura con i piccoli "vizi" del Belpaese. Sei giorni di relax in mezzo a coralli, attinie e stelle marine ,ma saliti in barca ,comoda e ariosa, è la stella di Marina a brillare di più: la giornata è scandita da macedonie, aragoste, pane e pasta fatti in casa e,soprattutto, il nostro amato espresso. L' orologio non serve. A vela o a motore i capitano Claudio ti accompagna in questi angoli di paradiso incontaminato che pullulano di piccole piscine naturali, con occhio vigile sui più piccoli perché non si facciano male. Una vacanza davvero diversa. Claudio e Marina siete proprio bravi. Torneremo.

Andrea S
Terni
“San Blas...10 giorni con il Cush per un viaggio indimenticabile”
Recensito il 27 ottobre 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

dopo un viaggio infinito tra aerei, oceani,taxi , giungle, lancie e mare....siamo Accolti da Claudio e la Marinera Marina , due Toscanacci della miglior razza che per 10 gg ci coccolano dalla mattina alla sera, portandoci in giro in questo paradiso isolato dal resto del mondo, popolato dalla popolazione dei Kuna ,che nel bene e nel male fanno di questo arcipelago un angolo di paradiso rimasto indietro nel tempo, in cui l'unico modo per visitarlo dal primo all'ultimo isolotto è il catamarano e noi siamo stati felicissimi di averlo fatto con quei due pazzi di Claudio e Marina che ci hanno fatto mangiare a colazione pranzo merenda e cena , come se fossimo tutti i giorni a casa loro, deliziandoci con il miglior pesce (anche se delle aragoste non ne potevamo piu :D in quanto il "pescado" era diventato introvabile) preparato dalla bravissima e simpatica Marina e i suoi dolci super di cui non potevamo fare a meno.
Ci siamo trovati benissimo, la barca non ti fa mancare niente, acqua depurata, liscia o gasata , doccia con acqua depurata, camere comode e dotate di ogni piccolo confort per quanto sia possibile in un catamarano, internet e wifi gratuito(disattivate gli aggiornamenti software dei cellulari e app store altrimenti il capitano vi farà digiunare per un giorno ihihihihi) kayak per girare tra gli isolotti in completa liberta, pane fatto in casa delizioso...
posto favoloso c'è poco da dire, se non sperare di trovare il sole per vedere nel pieno splendore questi splenditi posti dove poter fare tante nuotate, fare snorkeling e prendere il sole ....spero di incontrarvi di nuovo in un altra parte del mondo per una nuova avventura da trascorrere insieme!

LaLuz77
“Vacanza da sogno”
Recensito il 6 gennaio 2015 per un soggiorno a dicembre 2014

Abbiamo trascorso 10 giorni indimenticabili in un vero paradiso terrestre. Mare da sogno, ospitalità impeccabile all'altezza di un hotel 5 stelle grazie al Capitano Claudio e a sua moglie Laura, che si sono sempre prodigati per farci sentire coccolati in ogni momento della giornata: colazione con pancake e Nutella, pane fatto da loro ogni giorno, vero caffè espresso all'italiana, pesce fresco (pescato dal Capitano) e cibo di Prima qualita (cucinato da Laura). La barca è attrezzata per offrire il massimo comfort sotto ogni punto di vista e l'esperienza di Claudio e Laura ci ha fatto scoprire molti aspetti importanti di una vita a contatto diretto con il mare e la natura. Insomma saremmo pronti a ripartire oggi stesso! :)

Età 35-49
Massimili
“Grande vacanza”
Recensito il 21 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2013

Gran bella barca, comoda e confortevole. Claudio è un fantastico padrone di Casa che ti fa sentire a tuo agio e ti incanta con i suoi racconti del giro del mondo.
Esperienza da ripetere.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
113Laura1
Panama/Panamá
“Una vacanza fantastica”
Recensito il 15 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Catamarano elegante e confortevole un vero albergo a cinquestelle , cucina ottima , capitano affascinante e con grande esperienza , tutto perfetto in .... un angolo di paradiso !

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia