“Guercino”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 1 marzo 2018

Il museo è ospitato al primo piano del palazzo mediceo. Si tratta di una raccolta piuttosto limitata ma se si è in visita al borgo merita la visita dato che prende poco tempo e contiene una bella deposizione del Guercino oltre a varie opere minori.

Recensito 15 ottobre 2017

Non che mi apsettassi chissa cosa, ma veramente scarsa esposizione. Speravo che il palazzo stesso fosse decorato o avesse qualche pregio architettonico, ma niente.

Recensito 2 ottobre 2017

Bel museo di piccole dimensioni ma contenente opere interessanti come una deposizione del Guercino.
Tante altre opere "minori" ma da vedere e gustare.

Recensito 2 ottobre 2016

Se amate le cose belle consiglio questo posto!
Resta sempre in centro, perdetevi tra le vie del borgo, soprattutto in autunno quando non ci sono troppi turisti e quando, magari, potete pranzare in qualche sagra del posto (la Romagna è sempre in festa :P) ...San Leo ha meritato veramente il posto tra i più bei borghi di Italia!

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settembre 2016

...per chi ama questo tipo di arte. Di particolare interesse una deposizione del Cristo del Guercino, che è forse l'opera più importante ivi allocata, anche se, da profana, ne ho apprezzate altre di pittori locali, molto ben fatte e piacevoli all'occhio.

Gli utenti che hanno visto Museo d'Arte Sacra hanno visto anche

San Leo, Provincia di Rimini

Conosci Museo d'Arte Sacra? Condividi la tua esperienza!