“CAPODANNO 2014” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma, 50, 37040 Bevilacqua, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Bevilacqua
“CAPODANNO 2014”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2014

Abbiamo trascorso il veglione (senza pernotto) dell'ultimo giorno dell'anno al castello bevilacqua. Suggestivo e coinvolgente. Ben tenuto (risulta evidente che il castello "vive" di molte iniziative), sale calde ed accoglienti. Servizio perfetto e preciso, nessuna sbavatura. Bravissimi e veloci i camerieri soprattutto visto lo slalom tra i saltimbanchi e musici che hanno allietato la veglia. Buoni i piatti anche se mi darei aspettato qualcosa di più dagli antipasti e dal risotto. Eccellente la carne. una bella esperienza. Coinvolgente lo spettacolo finale di mangiafuoco!

• Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

Savignano sul Rubicone, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2014

Siamo una coppia di sposi che hanno deciso di festeggiare il giorno più bello in questa bellissima struttura e purtroppo a differenza di tante altre bellissime recensioni non possiamo dire di essere contenti, anzi, siamo furiosi.
Il motivo principale è la scarsa considerazione ricevuta con l'aggiunta di un trattamento a dir poco scandaloso da parte di tutto lo sfaff…ma vi elenchiamo nel dettaglio tutto quello che è accaduto:
Durante la cena a nostra insaputa il maître ha deciso di togliere la torta dal frigo ed appoggiarla in un tavolo visibile a tutti bruciando l'effetto atmosfera che avevamo concordato, poi ovviamente dopo poco la torta iniziava a sciogliersi e quindi abbiamo dovuto velocizzare perché altrimenti avremmo mangiato una torta squagliata come poi alla fine è stato (le fette alla fine erano palline squagliate..)
Abbiamo dovuto litigare col maître per far spostare la torta sul fantastico pozzo che hanno, ed abbiamo dovuto alzare la voce perché non volevano farlo in quanto la torta era troppo pesante….ma alla fine (probabilmente con uno sforzo immane dello staff) l'hanno spostata.
Successivamente lo sfaff ha dimenticato che avevamo richiesto il servizio al tavolo e quindi tutti a fare la fila come al buffet dell'autogrill..sotto il tendone…che bellezza….ma la chicca deve ancora arrivare, lo staff ha dimenticato un piccolo dettaglio…NON CI HANNO SERVITO LA TORTA NUZIALE (a noi sposi) così ci siamo alzati….e abbiamo fatto la fila con tutti gli ospiti ed abbiamo aspettato il nostro turno…ma rimanendo senza..avevano cominciato a servirla senza di noi...spettacolare…ogni volta che ci pensiamo non sappiamo se ridere o piangere….
Dopo questo toccante momento hanno ben pensato di lasciare i resti della torta sciolta sul tavolo…senza nessuno cameriere che sparecchiasse…
Come se non bastasse dopo il solenne rito della torta si sono aperte le danze ma qui è arrivato il colpo da maestro: il simpaticissimo maître mi si avvicina (io sono lo sposo) e mi ricorda che entro 15 minuti avrebbe staccato la luce e davanti a tutti ha fatto il classico gesto coll'indice sul quadrante del suo orologio…premetto che avevamo accordi scritti sugli orari di fine servizio... ma se ne sono dimenticati….così tutti i nostri ospiti vedendo la scena si sono sentiti in imbarazzo ed hanno optato per andarsene per non crearci problemi..
Qui c'è da fare una piccolissima precisazione: il castello è in veneto ed io sono romagnolo quindi tutta la gente che ho portato con un pullman se n'è andata (3 ore di pullman)…così con questa discreta intuizione del maître ci siamo ritrovati a finire il matrimonio velocemente perché molti invitati si sono sentiti in dovere di andare via!
Finita qua? ehh no…c'è ancora tempo per l'ultima "stranezza": i nostri ospiti avevano preparato un filmato da vedere tutti insieme e noi avendo precedentemente concordato una sala elegante sempre disponibile e già provvista di video proiettore eravamo tranquilli... ma qui il colpo di scena: lo staff ci ha dirottato sotto la tensostruttura (un tendone…elegante ma rimane sempre un tendone) e montando tutto il necessario per vedere un dvd (pc portatile, casse audio e schermo da proiezione) abbiamo visionato tutti assieme il video…
Qualche dettaglio degno di nota: l'audio non andava perché probabilmente hanno attaccato male i cavi e come cornice di questo indimenticabile momento la splendida visione della torta squagliata sul tavolo e gli invitati seduti per terra…che atmosfera magica…..sembrava di essere nella trattoria vicino casa….
Tutte queste fantastiche vicende sono accadute nel giardino del Castello Bevilacqua e nonostante il posto sia veramente da favola il trattamento ricevuto è stato di bettola del paese, non lo diciamo perché siamo persone rompipalle ma sfido chiunque a far finta di niente dopo aver vissuto così il nostro giorno più bello!
Se desiderate provare forti emozioni organizzate il vostro matrimonio in questo castello…ne vedrete delle belle…noi potendo tornare indietro non ci prenderemmo nemmeno un caffè.
Il posto è molto bello e caratteristico, su questo non c'è dubbio ma con tutti i soldi che abbiamo speso ci siano proprio vergognati di aver portato parenti e amici, potete capire che fare il matrimonio in un castello non è di sicuro la scelta più a buon mercato…
Non stiamo infine a raccontare il comportamento della titolare, del maître e della persona che ci ha seguito per tutto l'anno ….ci limiteremo solo nel dirvi che ci siamo sposati l'8 giugno 2013 ma il primo incontro faccia a faccia che ci hanno concesso per parlare dell'accaduto è stato a dicembre, dopo praticamente 6 mesi, è stato fatto di tutto per posticipare l'incontro dopo parecchie insistenze da parte nostra.
Siete liberi di crederci o meno e se volete maggiori dettagli contattateci pure perché ci sono tante altre precisazioni che qui non possiamo rivelare..e sono veramente tante e vergognose.
Questo è stato il giorno del nostro matrimonio al Castello Bevilacqua.

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia
      Servizi
castellobevilacqua, Direttore alle Castello Bevilacqua, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2014
Dopo la seconda recensione arrivata da moglie e marito nel giro di pochi giorni riguardanti lo stesso matrimonio colgo l’occasione per rispondere ad entrambi in qualità di titolare.
Dopo numerose e sempre positive recensioni ottenute in questo ed altri portali, leggo con amarezza questi pensieri negativi indirizzati a me e a tutto il mio staff.
Credo che questa non sia la sede più opportuna per ribattere ad ogni singola osservazione riportata nel racconto, tuttavia vorrei dedicare del tempo per precisare alcuni avvenimenti non riportati nella descrizione, che a nostro avviso hanno scatenato una serie di malintesi.
Nella recensione firmata FiorEly di Savignano sul Rubicone è stato omesso un importante fatto: agli sposi è stato regalato, a loro insaputa, un viaggio in mongolfiera. La sorpresa l’hanno avuta al loro arrivo al castello e, prima ancora di procedere con l’aperitivo assieme a tutti i loro invitati, che attendevano gli sposi per dare avvio ai festeggiamenti, i neo consorti sono partiti per questa esperienza che doveva durare solo 30 minuti: infatti la sposa aveva espressamente chiesto che la mongolfiera si alzasse sopra gli invitati senza allontanarsi troppo dalla base. Purtroppo per gli sposi, e a questo punto anche per noi, la mongolfiera ha viaggiato per diversi chilometri allontanandosi di molto dal luogo del banchetto e atterrando in un terreno agricolo non di nostra proprietà, senza strade che li collegasse al punto in cui si erano situati e senza luce. Persino l’autista, che d’obbligo segue da terra il pallone aerostatico, li aveva persi di vista e non riusciva a mettersi in contatto telefonico con i malcapitati. Solo dopo parecchio tempo l’autista è riuscito ad individuare la mongolfiera e nel raggiungerli è rimasto intrappolato a sua volta nel terreno sconnesso. L’autista ha deciso così di ritornare al castello a piedi e solo in quel momento noi e gli ospiti abbiamo saputo di quanto stava accadendo. Subito ci siamo prodigati per risolvere il problema; dopo varie telefonate siamo riusciti a trovare una persona disponibile munita di trattore che è riuscita a liberare la mongolfiera ed il mezzo che la seguiva, permettendo agli sposi di ricongiungersi ai loro invitati.
Va sottolineato nuovamente che l’escursione doveva durare solo 30 minuti invece gli sposi hanno raggiunto i loro invitati circa dopo 3 ore, ossia verso le ore 22.00. Nel frattempo chi si è occupato degli ospiti affamati e spazientiti? Il nostro maitre e il dj/animatore della compagnia “camerieri pazzi” contattato dagli sposi. Il primo ha provveduto ad un sempre fornito buffet, poiché come da accordi presi con gli sposi, i primi piatti dovevano essere serviti solo in loro presenza, e così è stato fatto; mentre il dj ha intrattenuto gli ospiti con la sua animazione.
Per far fronte a questo forte ritardo, abbiamo dovuto accelerare i tempi di servizio per evitare che gli ormai esausti invitati dovessero aspettare dopo la mezzanotte per degustare i secondi piatti.
Sappiamo per esperienza che un’attesa troppo lunga non avrebbe fatto apprezzare le pietanze scelte dagli sposi, i quali ci hanno confermato di avere comunque gradito la nostra cucina.
Nella recensione firmata elybutterfly di Sovignano sul Rubicone ci viene contestato l’allestimento floreale e la confettata. Per quanto riguarda gli addobbi floreali che gli sposi avevano scelto, il pomeriggio del matrimonio il fiorista, nel trasportare i vasi al castello, ne ha accidentalmente rotti alcuni; per far fronte a questo incidente ci ha sostituito i vasi con una tipologia molto simile alla precedente senza cambiare la composizione floreale scelta dagli sposi. Non ci sembrava il caso di avvisare la sposa due ore prima del matrimonio, che quindi se ne è resa conto solo dopo il ritorno dal volo in mongolfiera. Per la confettata invece avevamo già allestito il tavolo dall’arrivo degli ospiti alle ore 19,00 per poi servirla al momento del dessert come è nostra consuetudine fare: mai abbiamo precisato che sarebbe stata servita dall’inizio del banchetto.
Ritornando per un momento alla recensione di fiorely ad un solo commento mi permetto di replicare, ossia la nota inerente al giorno del nostro incontro avvenuto dopo mesi; gli sposi ci hanno contattato al loro rientro dal viaggio di nozze e, premettendo di non aver mai negato loro questa possibilità, a causa di nostri impegni lavorativi fissati da tempo (si consideri che i mesi estivi e autunnali sono per noi molto intensi) o di impegni da parte degli sposi, siamo riusciti ad incontrarci solo agli inizi di dicembre. In tale occasione ci siamo scusati con loro e abbiamo dato le nostre spiegazioni sull’accaduto che comunque non sono servite a cambiare la situazione creatasi.
Come più volte detto, non voglio in questa sede replicare ad ogni osservazione riportata dagli sposi e ammettiamo da parte nostra di avere commesso delle imprecisioni. In ogni caso io e tutto il mio staff rimaniamo a completa disposizione per dare specifiche in merito alle azioni messe in atto durante questo banchetto, che è stato dettato da ritmi intensi e concitati per cercare di rimediare ad un imprevisto che si sarebbe potuto evitare se solo si fosse dato ascolto agli sposi, che fin da subito non volevano allontanarsi in mongolfiera.
Concludo esprimendo il mio più grande dispiacere nel leggere le vostre recensioni, poiché l’amore e la professionalità che lega me e la mia collaboratrice a questo lavoro, ci porta ad organizzare ogni matrimonio come se fosse il nostro, continuamente ripagate dall’affetto dimostrato in tutti questi anni dai nostri sposi.

Miresi Cerato
Titolare e responsabile wedding
Crema, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2013

Noi ci siamo stati perchè avevo regalato come regalo di compleanno al mio compagno il pacchetto Emozione 3.Una favola la suite era quella del cardinale era grandissima e stupenda anche se a me mi faceva un pò cosi per l'arredamento tutto di chiesa però è una cosa che non badi quando ti si presenta davanti ai tuoi occhi questo mastodontico Castello,ti manca solo l'abito giusto e ti senti una principessa.Abbiamo mangiato nella sala delle armi un menù strepitoso curato nella presentazione di ogni piatto e accompagnato con dei vini eccezionali.Spero tanto di tornaci oppure di organizzare il mio matrimonio.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2013

Ho partecipato ad una cena con delitto in questa splendida location. Che dire: il castello è veramente bello e ben mantenuto. Il cibo buono, il personale ineccepibile (e simpatico) ed anche gli attori che hanno animato la serata hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell'evento. Tutti promossi a pieni voti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2013
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2013

Degustazione vini molto riuscita, bravissimo il sommelier, gentile l'accoglienza alla reception, ottimi vini e salumi/formaggi. Il contesto è meraviglioso e assolutamente da vedere. Grazie per la bella serata, da provare :-)

• Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato con la famiglia
Stresa
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2013

Eh si, possiamo proprio dire che per una sera ci siamo sentite regine, io e mia sorella abbiamo voluto festeggiare un compleanno importante in questo bellissimo castello, stanza Francesco II nella torre, veramente splendida, un benvenuto con spumante e fiori in camera per augurare Buon compleanno ..... veramente un compleanno indimenticabile con una cena deliziosa.
Un grazie a tutto lo staff che è stato di una cortesia e gentilezza unica. A presto.

Consiglio sulle camere: tutte valide
  • Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con gli amici
Casalecchio di Reno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2013

Dovevo festeggiare i miei (primi) 50 anni con la mia compagna e allora mi sono dato da fare per ricercare un posto degno che contribuisse a farmi ricordare questo momento speciale e l'ho trovato in questo splendido Castello. Abbiamo preso una bellissima suite in una torre dove siamo stati divinamente. Abbiamo potuto visitare il bellissimo castello e apprezzare una magnifica e gustosa cucina in un ambiente da favola. Personale perfettamente in stile con l'eleganza del castello , affabile e disponibilissimo. Cia siamo sentiti coccolati e abbiamo piacevolmente rilevato che vengono organizzate anche tante serate a tema. Ci torneremo. SI trova poi in posizione strategica rispetto a tantissime città storiche come montagnana che lascia a bocca aperta per le sue cinte murarie ancora perfettamente integre....e cosa dire poi delle magnifiche libagioni come il prosciutto berico di montagnana .....Insomma ...meglio di così non poteva andare ....

• Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bevilacqua
Hotel Pergola
Palazzo Victoria
Palazzo Victoria
N. 12 di 78 a Verona
4.5 su 5 stelle 520 recensioni

Conosci Castello Bevilacqua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Bevilacqua

Indirizzo: Via Roma, 50, 37040 Bevilacqua, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Bevilacqua
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Bevilacqua
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Castello Bevilacqua 4*
Si dice che le dimore storiche possiedano un'anima, ma ci sono dimore, castelli dalle origini così lontane che le loro fondamenta si sono trasformate in radici e il loro fascino è rimasto immutato nel tempo. Vicino a Montagnana nel cuore della pianura veronese fra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo, vi accoglie un autentico castello del Trecento. È il Relais Castello Bevilacqua. Un posto magico sospeso fra presente e passato, una dimora storica ricca di fascino che ospita eventi e soggiorni particolarmente suggestivi. Fatevi rapire dall'emozione, lasciatevi sedurre dalla tradizione. Nel cuore del Veneto siete ospiti della storia, siete ospiti del Relais Castello Bevilacqua. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Venere e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Bevilacqua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Bevilacqua Verona
Castello Di Bevilacqua Verona