“Ottimo luogo per cerimonie o semplici pasti all'aperto”
Recensione di Antica Corte Pallavicina

Antica Corte Pallavicina
Al n.3 in classifica su 10 Ristoranti a Polesine Parmense
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Conosco da anni il posto ma vivendo ora a Firenze quando torno in zona ci vado. Il livello del mangiare e l'organizzazione è sempre stata in salita . Ora poi con le visite alle cantine dove conservano i Culatelli e le varie sale sono uno spettacolo indimenticabile. Anche il vino è di produzione propria, il personale è sempre gentilissimo e con le belle giornate mangiare all'aperto è l'ideale. Il luogo è di pregiato livello, bellissimi poi i pavoni che circolano in giro .

Antica Corte P, Direttore alle Antica Corte Pallavicina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 luglio 2018

Grazie CapoMondo,

cerchiamo di migliorarci ogni giorno per proporre ai nostri clienti il meglio che la bassa parmense può offrire, il luogo è affascinante e ricco di storia, durante la bella stagione è d'obbligo un aperitivo o la cena sotto il pergolato

cordialità

Recensito 31 maggio 2018

Siamo stati in un occasione speciale con tutta la famiglia, il posto è sempre meraviglioso, nella suggestiva Polesine Parmense tra mucche al pascolo alla fine di un lungo viale alberato. Complice il bel tempo di una domenica di fine maggio, ci siamo goduti il pergolato lasciandoci deliziare da piatti ricchi di materie prime d’eccellenza, mentre i bambini si divertivano nell’aia , nel roseto, nell’orto aromatico, sull’argine spiando i coniglietti e i pavoni con la loro ruota in bella mostra. Il servizio è impeccabile, c’è molta cura in ogni preparazione, nulla è lasciato al caso, pur mantenendo una semplicità che ti fa stare bene, che ti fa sentire a casa. Suggestivo l’aperitivo nella cantina dopo aver attraversato un tunnel di culatelli, gradita la presenza di seggioloni per i bimbi più piccoli, simpatica la piccola gita a vedere i maiali neri con tanto di cicerone. un piccolo suggerimento: un piccolo fasciatoio nei bagni, ha il potere di conquistare tutte le mamme con bimbi piccoli.

Grazie khy81 per le belle parole,

il contesto dell'Antica Corte Pallavicina si presta ad ospitare famiglie e bambini in un ambiente autentico ed unico.

Grazie per il suggerimento!

Faremo tesoro

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Recati in questo splendido posto ci siamo subito sentiti coccolati. La visita della proprietà e del suo prodotto faro il Culatello ci hanno lasciato un immenso ricordo. Il cibo è raffinato ed il servizio molto cortese.Una bella sorpresa il cibo ed il contesto.
Alla prossima!

Grazie Andrea per le belle parole,

speriamo di avervi presto ospiti all' Antica Corte Pallavicina

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il bello di questo posto, e il motivo per cui ci torno almeno una volta l’anno è che quando ti siedi a tavola da Spigaroli, dopo aver visitato le cantine piene di culatelli e visitato il museo interno, hai visto cosa c’è dietro, davanti, sopra e sotto la tradizione gastronomica della provincia di Parma, quando prendi in mano la forchetta e assaggi una fetta di culatello, un pezzo di anguilla, o un tortello di gallina (sono i miei preferiti), capisci cosa mangi, oltre al gusto senti la cultura in ogni boccone. Sono pochi i posti così.

Gentile Andrea,

grazie per le belle parole, è proprio così: sulla punta della forchetta possiamo trovare tutta la cultura e le tradizioni della bassa parmense.
Siamo orgogliosi di poter proporre materie prime quasi completamente di provenienza aziendale.

Recensito 20 maggio 2018

Uno stellato su cui non c’è nulla da obbiettare. Io e il mio compagno abbiamo prenotato per cena con pochissimo preavviso il giorno stesso, di rientro da Cibus a Parma, e siamo stati accolti senza problemi. Una volta al tavolo, una bella sorpresa: accanto a noi c’era lo chef Gennaro Esposito (che ho spiato tutta sera con la coda dell'occhio per capire se i piatti fossero di suo gradimento). Il servizio è stato impeccabile… forse anche per la presenza dello chef e di Spigaroli in sala. In ogni caso, la degustazione dei tre culatelli merita da sola il viaggio. Cibo buonissimo, comprese rane e lumache, piatti fino cui mi spingo di rado, mentre questa volta ho dovuto trattenermi per non pulire la salsa nel piatto facendo la scarpetta con il pane. Insomma, in tutti i sensi una vera e propria cena con sorpresa!

Antica Corte P, Direttore alle Antica Corte Pallavicina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2018

Grazie Giulia,

Durante Cibus abbiamo spesso la visita di amici chef che vengono per una tappa obbligatoria alla Corte del Culatello.

Ci fa piacere che abbia potuto apprezzare anche piatti che non è solita ordinare.

Gli utenti che hanno visto Antica Corte Pallavicina hanno visto anche

Cremona, Provincia di Cremona
Sala Baganza, Provincia di Parma

Conosci Antica Corte Pallavicina? Condividi la tua esperienza!