“nelle terre di giuseppe verdi”
Recensione di Al Cavallino Bianco

Al Cavallino Bianco
Prenota con
Al Cavallino Bianco non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 10 Ristoranti a Polesine Parmense
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante della tradizione. gestito da 3 generazioni dalla Famiglia Spigaroli
Recensito 30 maggio 2018

Lungo il po si trova questo buon ristorante a pochi chilometri da busseto dove abbiamo fatto tappa per visitare le terre verdiane. Cuna molto intressante di base tradizionale senza deviazioni.

lucispi, Proprietario alle Al Cavallino Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Grazie per la visita.
Verdi e la gastronomia sono un ottimo motivo per avventurarsi nella nostra amata "Bassa Parmense".
Per conoscere e apprezzare però tutto quanto dovrete tornare più volte.

Vi aspettiamo con Fortana,Culatello,Spalla cotta,Mezzemaniche, ecc ecc

Luciano Spigaroli e famiglia

Recensito 25 maggio 2018

Abbiamo pranzato domenica scorsa in questo ristorante con l'opzione menù fisso.
Devo dire che siamo stati benissimo: Prima ci hanno servito l'aperitivo all'aperto con il nostro tavolo riservato con la nostra cameriera, ogni prenotazione aveva il suo buffet con il proprio cameriere. Poi siamo stati accompagnati all'interno per il pranzo, siamo stati serviti sempre dalla stessa cameriera, ci veniva serviti diversi vini, in base alle pietanze e ci veniva servito sempre il bis di ogni portata.
Da rifare!

lucispi, Proprietario alle Al Cavallino Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 maggio 2018

I menu degustazione a volte consentono di assaggiare tanti piatti che in altro modo non si potrebbero tutti gustare.
Possono essere anche un modo simpatico per togliere l'impaccio della scelta.
Ovviamente bisogna essere predisposti mentalmente a questo.
E come sappiamo.. Ogni testa è un piccolo mondo!
La signora Luciana di Bergamo che ha recensito precedentemente ne è la prova..
Sopporteremo anche quello. Abbiamo le spalle larghe..

Grazie Blond per le sue parole che ci rincuorano e ci danno nuovi stimoli.

Luciano Spigaroli e tutto lo staff

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Con amici abbiamo pranzato in questo storico ristorante, che ho frequentato assiduamente circa 20 anni fa per lavoro e del quale porto ancora oggi un meraviglioso ricordo nel cuore per qualità delle materie prime, varietà dei sapori, ambiente semplice ma molto accogliente, e servizio buono. Contenta di esserci ritornata scopro invece un’amara realtà: locale diventato anonimo, menù fissi senza amore, piatti discutibili, vini pessimi e conto salato come il cibo. Si è salvato solo il servizio. I camerieri sonno davvero bravi. Ma non basta. Peccato. Certo, tutto cambia negli anni, ma perché sempre in peggio?

P.S. Non mi sono lamentata al momento con il proprietario, perché non volevo rovinare la bella atmosfera del gruppo, e soprattutto perché non avevo organizzato io la gita e mi spiaceva per chi l’aveva fatto.

lucispi, Proprietario alle Al Cavallino Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2018

Grazie Luciana da Luciano.
Grazie per i complimenti ai nostri ragazzi di sala.
Se fosse anche stata così gentile da farmi capire a che tipologia di pranzo "organizzato" ha partecipato forse avrei potuto risponderle.
Menu fisso di certo.
Forse scelto o imposto da altri e a lei non gradito?
Prezzo alto?? Mi piacerebbe conoscerlo...
Questo rimarrà un dilemma. Così come un mistero il fatto che non mi abbia detto nulla al momento.
Le auguro comunque ottimi pranzi futuri(non da noi) e la pregherei di lasciare stare gli Dei. Hanno già tanti problemi anche loro, come noi.

La saluto consolandomi del fatto che, fortunatamente, non tutti la pensano come lei.
Andremo avanti a lavorare tutti i giorni.
Sono solidale con chi ha organizzato la gita....

Il suo(quasi) omonimo

Luciano

Ps.Sicura che in vent'anni non sia cambiata anche lei? In meglio o in peggio?

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale raffinato e accogliente. Ottima la qualità del cibo,l'accoglienza e il servizio al tavolo. Qualità /prezzo:buono

lucispi, Proprietario alle Al Cavallino Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2018

Grazie Emanuele,
festeggiare una Cresima è sempre un'occasione importante.
Felici di avervi fatto trascorrere qualche ora in serenità gustando cose buone alla nostra tavola.
Alla prossima

Luciano Spigaroli e tutto lo staff

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati a mangiare in questo ristorante dopo avere visitato il museo del Culatello.Era tutto buono . Da provare assolutamente il Culatello, la spalla di San Secondo sia cotta che cruda. Molto Buoni i tortelli. Da provare .

lucispi, Responsabile relazioni pubbliche alle Al Cavallino Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

Bella l'idea: prima la cultura poi la cultura enogastronomica.
Penso che di meglio sia difficile.
Il trionfo dei nostri salumi e i classici tortelli di erbetta "affogati nel burro" e "asciugati nel Parmigiano" rimangono esperienze memorabili.
Se poi li si accompagna con il nostro Fortana (mosto d'uva) o il Tamburen (frizzantino rosato)..si può anche pensare di essere in Paradiso.

Grazie per averci scelto.
Vi aspettiamo presto.

Luciano Spigaroli,famiglia e staff.

Gli utenti che hanno visto Al Cavallino Bianco hanno visto anche

Zibello, Provincia di Parma

Conosci Al Cavallino Bianco? Condividi la tua esperienza!