“SENZA PAROLEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!”
Recensione di Lo Steccheto - CHIUSO

Lo Steccheto
Fascia prezzo: 20 US$ - 45 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante è ambientato in un tipico Casale del '700 nel cuore della Val di Chiana a soli tre km dal casello MONTE SAN SAVINO dell' Autosole. E' aperto per cena e nei giorni festivi anche a pranzo. All' interno del ristorante potrete ammirare pezzi rari di oggettistica degli anni' 60-70 e molti pregevoli oggetti di ogni tipo. Nell' affascinante Cantina riposano circa 4000 bottiglie di vini Italiani di annate dal 1929 in poi. Recentemente abbiamo completato il locale con l'apertura di una bottega per alimentari come si usava una volta nelle campagne toscane. Nella Bottega, che ha un menu proprio ed offre la possibilità di mangiare prodotti eccellenti per merende o pasti veloci, vendiamo prodotti alimentari specialmente artigianali. La Bottega è sempre aperta, ogni giorno dalle 11 alle 23 ininterrottamente; è sufficiente chiamare il telefono riportato nella scheda per avere la Bottega a disposizione per acquisti, pasti veloci, merende o anche semplicemente panini. La Bottega è un ottimo punto di sosta per chi transita sull'autostrada del Sole: uscendo a Monte San Savino in 3 minuti siete ai tavoli della Bottega e potrete scegliere liberamente che tipo di pasto consumare: freddo con salumi e formaggi o anche caldo con i principali piatti del Vecchio Steccheto.Il casale, una Leopoldina completamente ristrutturata, si trova all' interno di un parco ricco di piante, siepi e erbe aromatiche. Lo Chef Giancarlo Fulgenzi, noto per i suoi negozi (le Botteghe di Fulgenzi) che negli anni ' 60 e seguenti influenzarono rivoluzionando, moda e costumi del mondo di allora, mette nei vostri piatti la stessa fantasia e la creatività che caratterizzarono nel tempo le sue molteplici attività. Il nostro menù comprende i tipici piatti della cucina toscana, naturalmente le famose bistecche alla fiorentina tagliate a peso secondo i vostri desideri, cosi come un buon assortimento di piatti di pesce di assoluto livello. Lieti di ospitarvi siamo anche disponibili a prenotare per voi pernottamenti in zona presso strutture con le quali collaboriamo per la massima soddisfazione dei nostri Clienti. Vi aspettiamo.
Recensito 8 giugno 2012

fantastico.. tutto assolutamente super dalla cucina al Sig. Giancarlo... locale super alternativo...vi è mai capitato di cenare in estate con l'albero di natale colorato e illuminato in bella vista??? Lì è il minimo che potete vedere!!!! Consigliato vivamente!!

Recensito 8 giugno 2012

Io e mio marito abbiamo cenato in questo ristorante davvero caratteristico e molto particolare dove non solo abbiamo mangiato benissimo ed abbondantemente ma ci siamo anche rigenerati. La sua caratteristica principale sono i proprietari, Giancarlo e Luana, due persone davvero speciali!Per capire la bellezza e la bontà di questa meraviglia bisogna provarlo in prima persona, è difficile da spiegare, non credo ci siano parole all'altezza per poterlo descrivere. Ci è stato consigliato dal Relais "La solaia" dove abbiamo soggiornato, e il giorno dopo siamo stati più di mezz'ora a parlare di questo luogo ringraziando tantissimo per l'ottimo consiglio. Non è un semplice ristorante, all'interno c'è la vita, la storia, l'arte e la passione! Noi non solo lo consigliamo a tutti ma ci torneremo molto presto soprattutto perchè ristoranti dove si mangia così tanto e bene ce ne sono pochissimi. Io e mio marito lavoriamo nel campo pubblicitario e di posti ne giriamo davvero tanti....e possiamo assicurare che trascorrere una serata allo Steccheto non significa solo mangiare ma rigenerarsi totalmente!

Recensito 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Se potessi darei 9 al servizio e 12 all'atmosfera.. Qui sei di casa, sorrisi chiacchiere e consigli non mancano mai.. E trascorrere la serata con "il Fulgenzi" che passa tra i tavoli dicendo" il prossimo che si lamenta perchè si mangia troppo lo mando in pizzeria!" direi che la dice lunga su chi puoi incontrare qui. Piatti realizzati con prodotti locali e rivisitati con fantasia. E per ultimo ma non da meno: è Natale ogni giorno dell'anno! Vedere per credere.

Recensito 1 giugno 2012

Quando arrivi a "Lo Steccheto" entri in un altro mondo....è come varcare la soglia della casa delle fate. La luce soffusa illumina i mille e più oggetti (molti creati da Giancarlo Fulgenzi, chef) che decorano ogni angolo del ristorante, creando un ambiente unico, caldo, magico. Luana, Giancarlo e Marco ti coccolano e viziano,facendoti sentire a casa. Senza dimenticare che il cibo è ottimo!

Recensito 31 maggio 2012

Siamo stati ospiti ierisera del ristorante, per festeggiare il nostro anniversario di nozze, dopo aver letto le belle recensioni su Tripadvisor che lo riguardano. Non credevamo che un locale potesse vantare così tanto apprezzamento, ma dopo averci cenato non possiamo che unirci al coro: locale meraviglioso e molto familiare, servizio impeccabile, massima cortesia, ottimo pasto e, per finire, deliziosi assaggi di torte e liquori fatti in casa. E prezzo assolutamente imbattibile (che non guasta): scegliendo di spendere trenta euro a testa si può richiedere qualsiasi (esatto: qualsiasi) portata! Tutto eccellente; insomma: alla prossima!

Gli utenti che hanno visto Lo Steccheto hanno visto anche