“Unico! Da non perdere!” Punteggio 5 su 5

Lo Steccheto
Al n.4 in classifica su 8 Ristoranti a Marciano della Chiana
Fascia prezzo: 20 US$ - 45 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Il ristorante è ambientato in un tipico Casale del '700 nel cuore della Val di Chiana a soli tre km dal casello MONTE SAN SAVINO dell' Autosole. E' aperto per cena e nei giorni festivi anche a pranzo. All' interno del ristorante potrete ammirare pezzi rari di oggettistica degli anni' 60-70 e molti pregevoli oggetti di ogni tipo. Nell' affascinante Cantina riposano circa 4000 bottiglie di vini Italiani di annate dal 1929 in poi. Recentemente abbiamo completato il locale con l'apertura di una bottega per alimentari come si usava una volta nelle campagne toscane. Nella Bottega, che ha un menu proprio ed offre la possibilità di mangiare prodotti eccellenti per merende o pasti veloci, vendiamo prodotti alimentari specialmente artigianali. La Bottega è sempre aperta, ogni giorno dalle 11 alle 23 ininterrottamente; è sufficiente chiamare il telefono riportato nella scheda per avere la Bottega a disposizione per acquisti, pasti veloci, merende o anche semplicemente panini. La Bottega è un ottimo punto di sosta per chi transita sull'autostrada del Sole: uscendo a Monte San Savino in 3 minuti siete ai tavoli della Bottega e potrete scegliere liberamente che tipo di pasto consumare: freddo con salumi e formaggi o anche caldo con i principali piatti del Vecchio Steccheto.Il casale, una Leopoldina completamente ristrutturata, si trova all' interno di un parco ricco di piante, siepi e erbe aromatiche. Lo Chef Giancarlo Fulgenzi, noto per i suoi negozi (le Botteghe di Fulgenzi) che negli anni ' 60 e seguenti influenzarono rivoluzionando, moda e costumi del mondo di allora, mette nei vostri piatti la stessa fantasia e la creatività che caratterizzarono nel tempo le sue molteplici attività. Il nostro menù comprende i tipici piatti della cucina toscana, naturalmente le famose bistecche alla fiorentina tagliate a peso secondo i vostri desideri, cosi come un buon assortimento di piatti di pesce di assoluto livello. Lieti di ospitarvi siamo anche disponibili a prenotare per voi pernottamenti in zona presso strutture con le quali collaboriamo per la massima soddisfazione dei nostri Clienti. Vi aspettiamo.
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Unico! Da non perdere!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Quando arrivi a "Lo Steccheto" entri in un altro mondo....è come varcare la soglia della casa delle fate. La luce soffusa illumina i mille e più oggetti (molti creati da Giancarlo Fulgenzi, chef) che decorano ogni angolo del ristorante, creando un ambiente unico, caldo, magico. Luana, Giancarlo e Marco ti coccolano e viziano,facendoti sentire a casa. Senza dimenticare che il cibo è ottimo!

• Visitato a Maggio 2012

Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Imperdibile!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Siamo stati ospiti ierisera del ristorante, per festeggiare il nostro anniversario di nozze, dopo aver letto le belle recensioni su Tripadvisor che lo riguardano. Non credevamo che un locale potesse vantare così tanto apprezzamento, ma dopo averci cenato non possiamo che unirci al coro: locale meraviglioso e molto familiare, servizio impeccabile, massima cortesia, ottimo pasto e, per finire, deliziosi assaggi di torte e liquori fatti in casa. E prezzo assolutamente imbattibile (che non guasta): scegliendo di spendere trenta euro a testa si può richiedere qualsiasi (esatto: qualsiasi) portata! Tutto eccellente; insomma: alla prossima!

• Visitato a Maggio 2012
toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 142 voti utili
“la magia della toscana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

La famiglia Fulgenzi e' unica. Sono i veri ristoratori, sono persone che coccolano il cliente nuovo o vecchio che sia , che riescono ad interagire con qualsiasi persona.Lo steccheto e' un ristorante magico pieno di quadri, libri, oggetti della memoria e storia contadina toscana unici. Hanno fisso l'albero di natale perche' ' fa calore ed e' vero appena fermi l' auto nel parcgeggio del casale sei catapultato indietro nel tempo, attraversi un giardino foresta meraviglioso con piante antiche forse rimaste solo in pochi luoghi. Il cibo e' magnifico poche cose e stagionali, una carta da leggere e studiare con attenzione varie possibilita' di menu' fissi, c' e' la cucina per i cilaci, menu' di carne e di pesce ottimi. Noi abbiamo scelto l' opzione alla carte prendendo 3 antipasti un primo e una bistecca con patate dolce caffe' acqua vino per un totale di 70 euro un prezzo onestissimo per ilivello ottimo della cucina. Auguro a chiunque che va in toscana di poter essere ospite della famiglia Fulgenzi sara' rapito dalla loro magia

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“È DIFFICILE TROVARE UN ALTRO POSTO COME QUESTO!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Locale spettacolare e particolare, cosa che non si trova in altri ristoranti. Il cibo abbondante e ancora con i sani principi casalinghi. Il servizio e' dei migliori, noi siamo entrati per sbaglio e ne siamo usciti affascinati. Se passate per quelle zone dovete assolutamente fermarmi.
Ps: sono di Padova

Valduggia, Piemonte , Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“fiabesco”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

siamo andati in due domenica a cena 29/04/2012. Abbiamo mangiato antipasto consigliato da lui a base di un tortino squisito e affettati tipici. Poi bistecca alla fiorentina e per dolce un'altro tortino. Cibo squisito accoglienza e servizio ottimi (sono in tre che girano in sala moglie marito ed un cameriere). L'ambiente poi è semplicemente unico, direi fiabesco. Ottima esperienza.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Lo Steccheto hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Lo Steccheto? Condividi la tua esperienza!