“Cena con l'oste! ”

Al n.2 in classifica su 10 Ristoranti a Marciano della Chiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 12 maggio 2019 da dispositivo mobile

Vecchi piatti della tradizione riproposti!
Buona qualità della materia prima, che giustifica un po' il prezzo.

Data della visita: maggio 2019

Recensito 7 maggio 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante a cena durante una vacanza nei bellissimi Borghi della Toscana ed è stata la scelta migliore che potessimo fare. Partendo dalla location devo dire che anche se non ha nessun panorama è molto bella in quanto il ristorante si trova in centro alla cinta muraria di un vecchio borgo e mantiene quell’aspetto di rustico/intimo di una volta, all’interno il locale non è molto grande quindi consiglio di prenotare, ma ha uno stile perfettamente da osteria, si sente profumo di buona cucina; il menu propone dei piatti tipici fatti tutti in casa, abbiamo provato sia antipasti che primi per finire con l’immancabile dessert ed erano tutti deliziosi compreso il pane/focacce fatto in casa; il servizio è forse il punto forte di tutto l’insieme, i piatti vengono spiegati alla perfezione dall’oste in modo da poter scegliere con cognizione di causa perfettamente accompagnati da personale gentile e disponibile; giungendo al conto nulla da dire sul fatto che è perfettamente adeguato all’ottima qualità/quantità dei piatti ed a tutto l’insieme! Complimenti! Questo locale è sicuramente un mio riferimento culinario in Toscana!

Recensito 30 aprile 2019

In questa Osteria si mangia davvero bene e si ritrovano i sapori di una volta. Dagli antipasti ai dolci fatti in casa.

Recensito 28 aprile 2019 da dispositivo mobile

C'è poco dire.Si mangia benissimo.Giusto il prezzo,giuste le porzioni.Personale gentile atmosfera Toscana.Lo consiglio vivamente.

Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Conosciamo questo ristorante da circa 15 anni e oggi siamo tornati e.... sorpresa .....in questo mondo che cancella le tradizioni in fretta , qui il tempo si è fermato .... con vecchie ricette toscane ed aretine cucinate come si deve.Bravi tutti resistete.... Massimo non mollare!

Gli utenti che hanno visto Osteria La Vecchia Rota hanno visto anche

Foiano Della Chiana, Provincia di Arezzo
Marciano della Chiana, Provincia di Arezzo

Lucignano, Provincia di Arezzo

Lucignano, Provincia di Arezzo
Marciano della Chiana, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria La Vecchia Rota? Condividi la tua esperienza!