“alla scoperta delle cantine dell'oltrepò pavese”
Recensione di Osteria Versa

Osteria Versa
Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Santa Maria della Versa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

buona osteria dell'oltrepò pavese, locale molto bello e accogliente, un menù ben assortito (piatti della cucina toscana), ben preparate le linguine ai gamberoni, buono il culatello con gnocco fritto, discrete le scaloppine al vino bianco, buonissimi i cantucci con il vinsanto...

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Frequento questo locale da anni ma era diverso tempo che non ci tornavo.
Mi ero infatti ripromesso di non rimetterci piede dopo che tra le varie gestioni succedutesi, l’ultima non mi aveva mai convinto non tanto per la qualità del cibo (buona), quanto per la fastidiosa consuetudine del gestore di usare due pesi e due misure.
Nella fattispecie all’atto del conto i prezzi non rispecchiano quanto riportato dal listino tanto da discostarsi con maggiorazioni anche del 25% e questo sempre quando a pagare non sono gli “habitué” del luogo. Mi spiace che poche decine di euro inficino il buon nome di un locale che potrebbe essere un riferimento in zona. Andateci ma tenete ben presente di controllare il conto.

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

È da tempo che frequento il locale per il pranzo di lavoro quando sono in zona e devo dire che é uno dei migliori. Per festeggiare un evento ci sono andata con la famiglia a cena, optando per piatti di pesce, un antipasto misto caldo e un fritto misto La Versa con verdure pastellate, ottimi. Di buon livello anche i dolci e la scelta di vini del territorio e non. Giusto rapporto qualità/prezzo. Consigliato!

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Giuseppe è uno dei ristoratori più in gamba, ci sa fare e in tavola porta tanto della sua vita e del suo modo di fare. Se non volete sbagliare, tartare, oppure affidatevi a lui. La carta dei vini è vasta e bene fornita. L'abbinamento migliore lo fate voi, la soluzione migliore pure, ma ascoltate anche i suoi suggerimenti e non ve ne pentirete.
Commensale fisso.

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo ristorante un po’ per caso, uscendo da una degustazione presso un’azienda agricola dei dintorni. Siamo rimasti veramente sorpresi e deliziati dall’abbondanza e dalla qualità dei piatti serviti, sia i nostri che quelli dei commensali a noi vicini. Tagliere di salumi abbondante e di qualità, gnocco fritto appena preparato fragrante e profumato e in quantità superiore alle aspettative. Abbiamo provato i ravioli al brasato in crosta di formaggio. Spettacolari! Fatti in casa come non vedevo ed assaporavo da tempo. Pappardelle ai funghi porcini con ragú di Chianina veramente guatosi. Anche in questo caso pasta fatta a mano e freschissima. Conto piú che onesto. Rapporto qualità/prezzo veramente imbattibile. Personale e proprietario gentili ed attenti ad ogni necessità del cliente. Ci siamo trovati come a casa! Torneremo sicuramente, per poter provare altri piatti! :D

Gli utenti che hanno visto Osteria Versa hanno visto anche

Montecalvo Versiggia, Provincia di Pavia

Montecalvo Versiggia, Provincia di Pavia
Santa Maria della Versa, Provincia di Pavia

Conosci Osteria Versa? Condividi la tua esperienza!