Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“La conferma della qualità...”
Recensione di Vino dei Frati

Vino dei Frati
Prenota un tavolo
gio 20/2
20:00
Al n.5 in classifica su 15 Ristoranti a Santa Maria della Versa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Aperto da sette anni, il ristorante Vino dei Frati propone una cucina che fonde le specialità oltre-padane con i piatti tipici piemontesi. Pasta fresca fatta in casa e secondi piatti a base di tagliate di manzo e arrosti piemontesi, sono i punti forti del locale. Ottimi i nostri vini piemontesi rossi e quelli dell'oltrepò pavese. Si accettano le principali carte di credito.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Da cliente abituale non posso che confermare e sottoscrivere con fermezza, la qualità della cucina e la verve del cuoco, nel preparare pietanze eccellenti sapientemente accostate con ingredienti freschi e sempre innovativi. Servizio impeccabile e sempre disponibile. Da ammirare anche l'accuratezza nel prendersi cura delle persone intolleranti al glutine. E per concludere, i dolci sono sempre qualcosa di sublime. A presto.....

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Scelto per caso, ci piaceva il nome, è stata una piacevolissima scoperta. Il calore di un grande camino ci ha accolti nella prima sala, personale cordiale e gentile. Ottimo pranzo e ottimo vino insomma ci è piaciuto tutto, nota di merito ai dolci che vengono studiati ed elaborati dalla proprietaria. Torneremo sicuramente!!!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Mi limito a dire che ritengo il posto non meritevole di visita, c’è molto meglio in loco.
Allego una foto di uno dei piatti che mi sono stati serviti, a mio giudizio eloquente.

Data della visita: gennaio 2020
BeatriceG1409, Altro alle Vino dei Frati, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Caro R_R,

La ringraziamo per la (seconda) recensione. Questa volta perlomeno è stato talmente conciso da non riuscire a violare nessuna delle guidelines di TripAdvisor (quali la concorrenza sleale).

La fotografia da lei postata sono dei gnocchi alla barbabietola che facciamo noi (quindi rosa), serviti con fonduta di gorgonzola e noci. Pensiamo che anche dall'immagine il piatto si presenti per quello che è.. così come il nostro ristorante, ovvero della tradizione, magari a volte con qualche piccola rivisitazione, magari a ragione, magari a torto, ma pur sempre della tradizione.

Ad ogni modo, non c'è bisogno di "darsela a gambe" dopo aver suonato il campanello, suvvia, stia tranquillo, non abbiamo mai picchiato nessuno dei commensali!

Cordiali Saluti
Beatrice

Recensito 13 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Locale vecchio, mise en place adeguata, servizio efficiente cibo nella media a livello qualitativo tranne che per la carne che abbassa la media... abbiamo fatto 150 km attirati dalle recensioni ma siamo rimasti parecchio delusi .... un tagliere di salumi composto da 6 fette di salame e 6 di coppa completano la giornata deludente... nota positiva il vino della casa, una bonarda vivace molto buona!!

Cari Piergiorgio b e Nadia,

Vi ringraziamo per la recensione. Rispondiamo in un'unica volta, in quanto trattasi della medesima esperienza.

Innanzitutto ci tengo a precisare che il tagliere di salumi non è mai proposto ne negli antipasti ne in altre portate, voi avete chiesto esplicitamente coppa e salame al posto di un primo (se la porzione per una persona che a me sembra sufficiente, a voi sembrava scarsa, a vostra richiesta sarebbe seguito un bis).

Per quel che riguarda la qualità potremmo disquisire per ore sulla nostra scelta delle materie prime, semplici e popolari, in modo da mantenere sempre un buon rapporto qualità prezzo. Potremmo anche parlarvi del nostro progetto di ristrutturazione, che con tanta fatica e lavoro stiamo affrontando, per migliorarci sempre. Potremmo anche dirle della nostra passione per questo lavoro, che trasmettiamo anche ai ragazzi che lavorano con noi, tanto da avere a cuore la soddisfazione di tutti i clienti.

Avremmo potuto dirvi tante cose anche quando eravate presenti nel nostro locale "vecchio", ma l'occasione è andata persa.. persa nel mare dei vostri complimenti e sorrisi che ci avete regalato all'uscita, quando vi abbiamo chiesto nuovamente se fosse andato tutto bene (ad ulteriore riconferma dei piatti vuoti).

Forse non vorrete più percorrere 150 km per venire a mangiare nel nostro ristorante, lo capiamo, ma se l'occasione dovesse ricapitare, vi preghiamo di segnalarci in loco le vostre esigenze, in modo da migliorare il più possibile la vostra esperienza.

Cordiali Saluti
Beatrice

Recensito 12 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Viste le recensioni pensavo di meglio. Non posso evidenziare nè la location nè il cibo. Personale gentile ma per il resto non mi sentirei di consigliarlo per qualcosa di particolare.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Vino dei Frati hanno visto anche

Montecalvo Versiggia, Provincia di Pavia

Montecalvo Versiggia, Provincia di Pavia
Montu' Beccaria, Provincia di Pavia

Conosci Vino dei Frati? Condividi la tua esperienza!