Recensione di Camara doppia al Veliero

Nella media - basato su 2 recensioni

Annalisa
“Carino, Comodo, Consigliato!”
Recensito il 7 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Il b&b "il veliero" si trova nella strada carrabile (solo di giorno) alle spalle della piazza principale! Potete scaricare i bagagli all'arrivo proprio davanti sostando qualche minuto, per poi parcheggiare a circa 100 metri alle spalle negli appositi parcheggi a pagamento. Caratteristico il fatto che ogni camera porta il nome di un luogo turistico nei dintorni, corredata con splendide foto dello stesso. L'hotel è ristrutturato sicuramente da poco e i mobili sono nuovi. Aria condizionata perfettamente funzionante, Wi-Fi gratuito e TV abbastanza grande. La vista non è inclusa. La grande finestra la tenevamo sempre oscurata dalle tende perché la camera dava sulle finestre di un'altra abitazione. Ma in camera ci siamo stati nelle poche ore notturne quindi non era affatto un handicap!! Il letto è davvero comodo, non ho sofferto per nulla di cervicale come sono solita nei letti di hotel! Il personale è cordiale, davvero disponibile. La pulizia delle camere abbastanza efficiente. Nella camera "calamosche" abbiamo trovato delle formiche nel bagno che prontamente ci hanno eliminato.. Non credo il loro passaggio sia dovuto a problemi di igiene. Appena arrivati ci hanno detto che il nostro frigobar serviva ad un'altra camera, non l'ho trovato molto carino ma c'era un frigo nel corridoio abbastanza grande quindi nessun problema. Attenzione quando uscite dalla porta su strada dell'albergo, ho rischiato di cadere più volte, c'è un piccolissimo impercettibile gradino che mi dicevano sistemeranno o segnaleranno. Abbiamo soggiornato tre notti ed era inclusa la colazione nel bar all'angolo della strada.. Molto carino però non c'è inclusa la cremolata. La scelte verte su cornetto farcito a piacere sul momento (buonissimo il cioccolato bianco, un po meno la marmellata) con caffè o cappuccino (cappuccino davvero buono) oppure granita con brioche (sconsiglio la brioche se si viene dalla zona messinese, inaccettabile per noi), la granita invece non è affatto male! Carina la divisa delle cameriere e deliziose le sedie colorate coi tavolini bianchi. La signora che si occupa del pagamento (sul posto e a fine soggiorno) è gentilissima, si trova vicino a questo bar e ci ha rifornito gratuitamente di bottiglie d'acqua essenziali per affrontare le nostre gite quotidiane fuori Marzamemi. Non mi sono informata molto sui prezzi del posto quindi con i nostri 270€ di camera matrimoniale con colazione per 3 notti non so se definirlo conveniente o meno. Che dire, in definitiva lo consiglio il Veliero!!