“Una piacevole sorpresa” 5 su 5 stelle

Le Calabash Petit Conservatoire de la Cuisine
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Yzeures-sur-Creuse
Fascia prezzo: 84 US$ - 2.210 US$
Cucina: Francese, internazionale, Europea, contemporanea
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Parcheggio validato
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siete appassionati di cucina? Vi piace viaggiare? Per combinare le due cose, ho trovato semplicemente splendida l’esperienza vissuta a “LE CALABASH” lo scorso Agosto. Un piccolo conservatorio di cucina realizzato, da una simpatica coppia, nell’atmosfera agreste di una amena cittadina sul possente fiume Creuse: Yzeures.
Gia dallo scambio di mail con Alison, per trovare un alloggio adatto alle mie esigenze, traspariva la familiarità e la disponibilità che ha accompagnato tutti gli ospiti in ogni attimo del corso di cucina.
Come italiano, ho naturalmente apprezzato la riconoscenza dello chef Sidney nei confronti della nostra cucina, sapientemente applicata nella scaletta delle varie ricette nel corso della settimana.
Durante lo stage, la dedizione di Sidney ed Alison nei riguardi degli ospiti è totale e continua anche nelle ore serali quando vestono i panni di allegri accompagnatori. Si perché, il soggiorno a LE CALABASH, non è appiattito intorno al banco di cucina, ma continua al di fuori con visite a mercati tipici, aziende vinicole della Loira e, se occorre, un po’ di shopping nella città di Tour.
Le serate si sono concluse con cene nel classico bistrò, un ristorante in cui ha cucinato lo stesso Sidney e poi la partecipazione ad uno spettacolo notturno dove gli spettatori vivono insieme agli attori lo stage: i prati illuminati di uno dei tanti castelli della Loira.
Poi, l’ultima sera, il botto finale: una cena nel ristorante due stelle del vicino villaggio de La Petit Pressigny.
Occorre aggiungere altro? Non credo.

Vincenzo

Napoli, Italy.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Le Calabash Petit Conservatoire de la Cuisine hanno visto anche

Le-Petit-Pressigny, Indre-et-Loire
Yzeures-sur-Creuse, Indre-et-Loire

Le Louroux, Indre-et-Loire

Preuilly-sur-Claise, Indre-et-Loire
La Roche-Posay, Vienne

Conosci Le Calabash Petit Conservatoire de la Cuisine? Condividi la tua esperienza!