“Meraviglioso!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 1 hotel a Emboodhu Finolhu
Italia
“Meraviglioso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2009

E' stato per noi il "battesimo" delle Maldive, e abbiamo passato una settimana davvero da sogno. Prima di tutto l'unica nota a sfavore: la vicinanza a Malè può essere un vantaggio enorme dopo un lungo volo (il trasferimento dall'aeroporto è veloce, solo 15 minuti, con una piccola barca molto confortevole, dopo un'eccellente accoglienza in aeroporto), ma può essere uno svantaggio se si è in cerca dell'atmosfera da "castaway"; da alcune ville (in particolare dalle deluxe lagoon villas sul lato sinistro) si vede in lontananza la città, e si sente il rumore degli aerei che atterrano e decollano (che evidentemente non sono però molti!). Non è come stare sulla pista dell'aeroporto, è chiaro, però capisco che a qualcuno possa dar fastidio, di certo non si ha la sensazione di stare in mezzo al niente... L'isola è una lunga striscia di sabbia in mezzo ad una laguna dai colori intensi, per cui si vede il mare a destra e a sinistra mentre cammini....fantastico! Abbiamo alloggiato in una lagoon villa (la sistemazione "basica"), una palafitta di circa 60 mq con entrata dalla spiaggia e accesso alla laguna dalla terrazza. Meraviglioso. Abbiamo chiesto - più che altro per curiosità - di vedere una deluxe lagoon villa per decidere se fare un upgrade (a 1400 $ la settimana), ma abbiamo preferito decisamente la nostra lagoon villa per la vicinanza alla spiaggia. Le deluxe lagoon villas sono infatti ville singole (le lagoon sono "doppie" con ingressi separati) in fondo all'isola, accessibili da una passerella, a mio avviso più adatte a chi desidera soprattutto trascorrere la giornata nella propria villa.
Tutti i pasti del pacchetto HB (anche la colazione) sono alla carta nel ristorante principale, che ha tavoli anche sulla spiaggia; il cibo è buonissimo, ogni sera oltre al menu "regular" c'erano serate a tema (indiana, barbecue...);abbiamo provato anche l'altro ristorante su prenotazione (nel quale hai un buono di 100 $), ma abbiamo apprezzato maggiormente il ristorante principale. La lista dei vini è davvero notevole.
La spiaggia è fantastica, ci sono "postazioni" tutte molto appartate nella vegetazione: ombrellone, 2 lettini attrezzati con 4 asciugamani e cestino con borsa frigorifera con l'acqua, in più ogni tanto passano a portare spiedini di frutta fresca.
Il servizio è davvero eccellente, in più se vuoi (a pagamento!) organizzano cene nel pavillion in mezzo all'oceano, crociere al tramonto...
Non posso dare giudizi sulla SPA; il centro diving invece è molto ben organizzato, con istruttori molto professionali e simpatici. Per lo snorkeling, invece, la barriera non è immediatamente accessibile perché la laguna è grandissima; il reef è raggiungibile però ti portano con la barchina in 5 minuti (12 $ compreso noleggio attrezzatura da snorkeling).
C'è anche una libreria molto fornita dove si possono prendere anche dei dvd, ed un bar molto bello.
Che dire? Un paradiso!!! L'altra nota negativa è che ogni extra costa una follia!!Per intenderci: 15$ un bicchiere di vino, 120 $ un'immersione...però ne vale davvero la pena.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Cocoa Island by COMO
Cocoa Island by COMO
N. 1 di 1 a Cocoa Island
Punteggio 5.0 su 5 1.200 recensioni

Conosci Taj Exotica Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Taj Exotica Resort & Spa

Struttura: Taj Exotica Resort & Spa
Indirizzo: 2117
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo di Male Sud > Emboodhu Finolhu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Emboodhu Finolhu
Fascia prezzo (per notte): 767 € - 2.065 €
Categoria hotel:5 stella/e — Taj Exotica Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, Booking.com, Odigeo, Indian Hotels Company Limited e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Taj Exotica Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Taj Exotica Resort And Spa
Hotel Taj Exotica Resort & Spa