“poco curato..”

Castello di Avio
Al n.1 in classifica su 5 Cose da fare a Avio
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Da dieci secoli in posizione strategica, in vista della Val Lagarina solcata dall'Adige, il castello, roccaforte della nobile famiglia Castelbarco, si erge maestoso sul fianco della montagna entro un circuito di mura merlate con torri, oggi occupato da un rigoglioso giardino. All'interno del fortilizio, nell'alto e possente Mastio e nella piccola Casa delle Guardie, straordinari affreschi trecenteschi con vivaci scene d'amore e di guerra. - Il Castello di Avio riapre sabato 4 marzo 2017 -
Brescia, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“poco curato..”
Recensito il 17 luglio 2012

il luogo di per sè è stupendo ma sembra lasciato un pò a sè stesso ed è un peccato

Verona, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“un salto nel medioevo”
Recensito il 27 giugno 2012

per gli appassionati di storia una tappa obbligata, un restauro praticamente perfetto

Visitato a Marzo 2012
Verona, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“storico”
Recensito il 21 giugno 2012

da vedere situato ai piedi della montagna, il castello si presenta ben tenuto sia all'esterno che all'interno e una guida vi spiega la storia

Trento
102 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Spettacolare da lontano, posa cosa da vicino”
Recensito il 20 giugno 2012

Il castello di per sé è poco più d'un rudere ben conservato

Corte Franca, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“sostenitore”
Recensito il 23 maggio 2012

Ho avuto occasione di visitare in tempi passati il castello essendo io e mia moglie molto legati a quella terra, come culla del nostro rapporto. Già a fine anni 70 avevo visto molte volte quel castello passando in autostrada. Ora ne sono un piccolo sostenitore, convinto che la bellezza e la storia sono parte integrante della nostra vita. Sono orgoglioso del sostegno che devolvo a questo esempio di salvaguardia per il futuro delle generazioni a venire. Al FAI il mio ringraziamento per le opprtunità di conoscenza che elargisce nei beni che italiani avveduti donano con lungimiranza. La bellezza dei luoghi prelude ad una bellezza interiore in coloro che li visitano con delicato e curioso approccio.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Castello di Avio hanno visto anche

Besenello, Provincia di Trento
Arco, Provincia di Trento

Ferrara di Monte Baldo, Provincia di Verona

Conosci Castello di Avio? Condividi la tua esperienza!