“Bicchieri”
Recensione di Marcelin

Marcelin
Prenota con
Marcelin non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 10 Ristoranti a Monta
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Tutto bene. Ma per un ristorante di quel livello i bicchieri che hanno odore di frescume proprio no!!!

Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Quando si arriva a Montà non sono sinceramente rimasto colpito dalla location esterna del ristorante ma quando Entei tutto cambia. Personale cordiale e preparato. Locale ben curato nei dettagli. Piatti ben preparati e dai sapori ottimi. I prezzi sono consoni al livello del ristorante quindi per un primo secondo e dessert si superano i 60-70 euro a testa.

Recensito 27 agosto 2018

Recensendo questo locale ero indeciso se dare il massimo del punteggio; poi ho ripassato alcuni piatti ed i sapori che mi avevano lasciato e non ho avuto dubbi.
Bravo lo chef che propone piatti che vanno oltre la tradizione piemontese: io sono stato conquistato dal rigatoni con la colatura d'nduja, mia moglie dal ceviche di ostriche, entrambi ci alziamo in piedi per il polpo al porto e per la nascita della panna cotta.
Alcune altre scelte più ordinarie, come anche il vino proposto, ma non spostano il nostro giudizio.
Ambiente curato e servizio con tempi perfetti.
A presto chef Andrea per provare la nuova carta.

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ferragosto a Montà d’Alba...abbiamo avuto la possibilità di assaggiare a cena della vigilia di ferragosto e a pranzo oggi presso il Ristorante Marcelin ,ospiti dell’albergo Americani,le prelibatezze dello Chef Andrea Ferrucci....cucina contemporanea con prodotti di primissima scelta ...i piatti tradizionali rivisitati con cotture a bassa temperatura esaltati da abbinamenti insoliti......belli da vedere e buonissimi da mangiare.....personale preparato e discreto.Consigliatissimo a chi ama la qualità!

Recensito 13 agosto 2018

Ho mangiato in questo ristorante Sabato sera ed è stata un'esperienza deliziosa.
Il locale è molto curato, arredamento elegante e ricercato in ambienti ampi; dispone di una terrazza che si affaccia sulla piazza, circondata da tende che riparano l'atmosfera.
Il personale è molto cortese e disponibile, mai invadente ma molto attento ai dettagli.
Ora il cibo, la cosa che mi ha lasciata senza parole.
Ho trovato una ricerca dietro ogni consistenza, ogni sapore e aroma, partendo dall'entree e arrivando alla piccola pasticceria che chiude il pasto.
Ricerca negli ingredienti, freschi e di stagione, in alcuni casi lasciati al naturale, in altri lavorati a dare consistenze particolari come gelatine di Martini o sfoglie di peperone.
Cibo leggero per lo stomaco ma molto interessante per lingua e cervello.
Ciò che ho apprezzato in particolar modo sono stati l'esperienza di vita del cuoco che ho riconosciuto assaggiando i vari piatti, viaggi, studio, passione; e la presenza di gusti non canonici e non "piacioni", non capita spesso a cena di assaggiare l'amaro!
La mia esperienza è stata ottima, da ripetere.
Prezzo proporzionato a ciò che è il locale e quello che ha da offrire.

Gli utenti che hanno visto Marcelin hanno visto anche

Monta, Provincia di Cuneo

Guarene, Provincia di Cuneo
Castellinaldo, Provincia di Cuneo

Conosci Marcelin? Condividi la tua esperienza!