“Cucina contemporanea”
Recensione di Marcelin

Marcelin
Prenota con
Marcelin non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 10 Ristoranti a Monta
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ferragosto a Montà d’Alba...abbiamo avuto la possibilità di assaggiare a cena della vigilia di ferragosto e a pranzo oggi presso il Ristorante Marcelin ,ospiti dell’albergo Americani,le prelibatezze dello Chef Andrea Ferrucci....cucina contemporanea con prodotti di primissima scelta ...i piatti tradizionali rivisitati con cotture a bassa temperatura esaltati da abbinamenti insoliti......belli da vedere e buonissimi da mangiare.....personale preparato e discreto.Consigliatissimo a chi ama la qualità!

Recensito 13 agosto 2018

Ho mangiato in questo ristorante Sabato sera ed è stata un'esperienza deliziosa.
Il locale è molto curato, arredamento elegante e ricercato in ambienti ampi; dispone di una terrazza che si affaccia sulla piazza, circondata da tende che riparano l'atmosfera.
Il personale è molto cortese e disponibile, mai invadente ma molto attento ai dettagli.
Ora il cibo, la cosa che mi ha lasciata senza parole.
Ho trovato una ricerca dietro ogni consistenza, ogni sapore e aroma, partendo dall'entree e arrivando alla piccola pasticceria che chiude il pasto.
Ricerca negli ingredienti, freschi e di stagione, in alcuni casi lasciati al naturale, in altri lavorati a dare consistenze particolari come gelatine di Martini o sfoglie di peperone.
Cibo leggero per lo stomaco ma molto interessante per lingua e cervello.
Ciò che ho apprezzato in particolar modo sono stati l'esperienza di vita del cuoco che ho riconosciuto assaggiando i vari piatti, viaggi, studio, passione; e la presenza di gusti non canonici e non "piacioni", non capita spesso a cena di assaggiare l'amaro!
La mia esperienza è stata ottima, da ripetere.
Prezzo proporzionato a ciò che è il locale e quello che ha da offrire.

Recensito 12 agosto 2018

ci sono stato due sere di fila usando un pacchetto regalo ricevuto per l'anniversario.
lo chef Andrea Ferrucci viene dalla scuola di Gualtiero Marchesi, al di la di quello, è ciò che crea che per me definisce il dna del cuoco e ritengo che la capacità di interpretare i vari piatti e la creatività con cui li pensa sia di altissimo livello.
parto dai dettagli: 5 tipi di pane fatti in casa tutti diversi e serviti caldi.la cena in terrazza quasi alle di candela.
una lista dei vin così vasta e prezzata per singolo anno che ti consente di trovare sia un buon arneis Bianco (RECIT: re piccolo a 16 euro) e tantissimi altri vini fino a 280 euro.
un servizio curato nel dettaglio , con spiegazioni riesce e al contempo discreto
potrò tra i miei ricordi i gnocchi all'agnello, il polipo al porto il merluzzo al pistacchio ,il riso ai piselli e amaretto.uno spazio speciale per i dolci. "è nata la panna cotta" indimenticabile per il sapore e per la composizione e messaggio simbolico. immaginate un uovo di glassa di confetto con all'interno la panna cotta(albume) e come "tuorlo" una mousse di frutto della passione l"uovo si regge in piedi su una base di meringa che simula la farina.credo che la creatività e capacità realizzativa dello chef Andrea rappresenti un'eccellenza .
una esperienza davvero positiva grazie agli amici per il dono!
NB è possibile utilizzare il pacchetto senza spendere un euro (bevande a parte) oppure scegliere dalla carta e integrare con 4/5 euro per alcuni piatti . molto e ben dettagliato anche questo.

Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una calda serata allietata da piatti magnifici. Mancava solo una leggera brezza per la perfezione!
Per questo torneremo non appena possibile per poter gustare ancora meglio la cucina quando ci sarà qualche grado in meno.
Le foto raccontano da sole le coccole dello chef. A presto

Recensito 27 giugno 2018

Anche questa volta ho degustato un menu vario ed originale con accostamenti eccellenti.certo non è un ristorante “all you can eat”, ma di sensazioni particolari e per nulla modeste in quantità.il rapporto prezzo/qualità e’ più che valido per buongustai alla ricerca di originalità gustativa.

Gli utenti che hanno visto Marcelin hanno visto anche

Monta, Provincia di Cuneo

Guarene, Provincia di Cuneo
Castellinaldo, Provincia di Cuneo

Conosci Marcelin? Condividi la tua esperienza!