“Storia, gioco e fantasia”

Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a Gropparello
Dettagli sull'attrazione
Parma, Italia
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Storia, gioco e fantasia”
Recensito il 10 luglio 2012

bello l'ambiente, simpatica l'idea gioco per i bambini - ragazzi nel bosco

Visitato a Agosto 2011
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2012
Gentile Ospite,
la ringrazio per gli apprezzamenti sulla nostra attività! Il progetto del Parco delle Fiabe è attivo dal 1997 e si rigenera continuamente con la vivacità intellettuale dei piccoli e grandi visitatori, che ogni stagione ci regalano una giornata del loro tempo!
Noi ci riteniamo molto fortunati nel fare questo lavoro, perchè ci consente di contribuire alla crescita di coloro che un domani saranno i cittadini che goerneranno l'Italia e in loro riponiamo tutta la nostra seranza e la nostra fiducia. Abbiamo realizzato da qust'anno una nuova attività che si chiama "Pass-p'Artù, ovvero: il cambiamento intorno a te passa dai valori di Re Artù". la proponiamo ai gruppi infrasettimanali, e abbiamo visto che sono veramente molto interessati e compresi nel loro ruolo di diventare grandi con "grandi valori etici".

Grazie ancora,

Piacenza, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Bellissimo castello, ben tenuto e pieno di iniziative interessanti”
Recensito il 10 luglio 2012

Da provare assolutamente le varie cene organizzate all'interno del castello (tipo la cena con delitto) o le merende nel parco. I prezzi sono ottimi e l'atmosfera è da favola. Splendide le iniziative per chi ha bimbi!

Visitato a Maggio 2012
Grazie infinite per i bei complimenti!
effettivamente abbiamo uno staff di persone che lavora alle attività e a mantenere il castello con grande amore!

il castello, poi sa farsi amare, perchè ogni giorno ci regala immagini di nuove suggestioni!
Buone ferie!

lesmo
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Bellissimo per i bambini”
Recensito il 26 giugno 2012

Siamo stati domenica 17 giugno con le ns 3 bimbe di 9, 6 e 3 anni e consiglio questa attrazione a tutti coloro che hanno bambini.
La parte migliore e' sicuramente quella che si svolge nel bosco dove ottimi attori raccontano con la dovuta teatralita' ai bambini una storia..... Bellissimo per i bambini e non solo.
Si visita anche una parte del castello ma e' limitata anche perche' abitato dai proprietari.
Abbiamo usufruito anche del ristorante; buona cucina prezzi non popolari in relazione a quanto e come mangiato.
Per chiudere la giornata la struttura organizza una "guerra" contro gli orchi e la strega, vestendo i bambini e dotandoli di armi. Perfetto, assolutamente bello ed idoneo per bimbi di tutte le eta', assolutamente non pericoloso.
Decisamente da consigliare.

Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentile Signora,
la ringrazio per la bellissima recensione.
questo progetto è nato nel 1997, ed è sempre straordinariamente attuale!
Laa taverna Medievale è un ristorante tipico, dove vengono proposti 3 menù: da 16 euro, da 20 euro e da 29 euro bevande incluse, oltre il costo del coperto.
Il servizio è in costume e l'illuminazione delle sale, quando serve, è a candela.
Diversamente c'è la possibilità di mangiare al Loco tipico di ristoro, dove può rendere solo un piatto di salume, focacce, panini o anche solo un primo piatto. Come ultima possibilità può fare il pic nic sul prato o anche in un padiglione attrezzato con tavoli e panche, prenotabili.
La aspettiamo ancora!
Cordialmente,
Busto Arsizio, Italia
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Bellissimo”
Recensito il 25 giugno 2012

Le ns bimbe di 5 ed 8 anni si sono divertite moltissime la mattinata nelparco delle fiabe dove hanno incontrato parecchi personaggi fantstici e buffi ed hanno alla fine sconfitto la strega cattiva.
Meno interessante la visita al castello.

Visitato a Giugno 2012
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2012
Gentile Ospite,
Grazie per la sua preziosa recensione!

Mi saluti molto le sue bambine!
vi aspettiamo ancora,

Trovo, Lombardia, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Una gita da fiaba”
Recensito il 4 giugno 2012

Gita domenicale al castello di Gropparello, due bimbi, uno di quattro e uno di un anno...
Eccezionale!!! Un'esperienza da ripetere. Abbiamo passato una giornata immersi in una favola.
A Gropparello il tempo si è fermato e i ragazzi sono meravigliosi!!!
ANDATECI SUBITOOOOOOOO!!!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe hanno visto anche

Gazzola, Provincia di Piacenza
Castell'Arquato, Provincia di Piacenza

Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza

Conosci Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe? Condividi la tua esperienza!