“Gentilezza, Cortesia e Cucina... OTTIMI”

Villa delle Rose Country House - B&B
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Monticchio Bagni
Roccapiemonte
“Gentilezza, Cortesia e Cucina... OTTIMI”
Recensito il 30 giugno 2012

... Villa delle Rose si trova a 2Km da laghi... ha la zona ristorante molto molto bella ristrutturata da poco e la zona notte ancora da rimettere a nuovo... ma tenendo conto che è da poco che i proprietari hanno in gestione questo hotel e stanno facendo tutto con i loro sforzi... è davvero un ottimo risultato!!! Per chi decide di restare ai laghi per più giorni, consiglio di visitare anche le Cascate di San Fele che si trovano a circa 30 KM da Rionero del Vulture... è un pò faticoso arrivarci ma ne vale la pena ^_^

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Bern, Svizzera
Recensito il 21 maggio 2012

La casa bellissima circondata dal verde, i proprietari gentilissimi con la loro tipica e buonissima cucina, i laghi di monticchio a pochi passi, la vista sui monti...

Posto bellissimo, ideale per un totale relax e ricaricarsi.
Abbiamo passtato giorni bellissimi, peccato che siamo rimasti troppo poco tempo,ne abbiamo gia nostalgia, torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 17 maggio 2012

Nello splendido bosco che circonda il lago piccolo di Monticchio c'e' un'antica casa, cui si accede attraverso un viale di rose e dove sembra che il tempo si sia fermato. La qualita' dei cibi, tutti rigorosamente preparati con passione e professionalita', la calda accoglienza della proprietaria e l'atmosfera degli ambienti interni ed esterni la rendono una base ideale per soggiornare e conoscere la bellissima area del Vulture.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Putignano
Recensito il 14 maggio 2012

In giro per la zona dei laghi di monticchio ci imbattiamo in questa villa antica e conosciamo la proprietaria che con cortesia unica ci accoglie in un ambiente semplice. nell'attesa del pranzo ci ospita nel salone al piano superiore dove ci offre un semplice aperitivo prima di un pranzo, a menù fisso, con portante uniche, territoriali, preparate con cura, buone e tantissime. insomma ci si alza (se ce la fate) sazi e felici di sapere che ci sono ancora questi posti che riappacificano con la cucina, il servizio, la cultura, la gentilezza. Le stanze della residenza, almeno quelle viste, non sono totalmente all'altezza ma per una breve sosta possono andar bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Recensito il 11 maggio 2012

Girovagando in incognito nell'area occidentale della Basilicata, abbiamo incontrato un operatore turistico, profondo conoscitore del territorio ed esperto delle antiche tradizioni lucane. Dopo averci fatto da guida tra la meraviglie sconosciute ai normali flussi turistici, ci ha rappresentato una serie di strutture ricettive di eccellenza in grado di soddisfare le esigenze di un turismo rurale organizzato.
Tra le tante ci ha indicato (creandoci una certa curiosità) "Villa delle Rose Country House", sapendo che bisognava prenotare abbiamo riuscito a trovare un'escamotage (che non riveliamo) e siamo riusciti sia a pranzare che a visitare il resto della struttura senza destare sospetti sulla nostra identità. La struttura e di costruzione ottocentesca appartenente alla borghesia del tempo immersa nel verde, recentemente ristrutturata dagli attuali gestori e adattata alla ricettività turistica. Gli spazi interni sono stati parte adibite a sale ristorante e cucina e parte a camere da letto. All'esterno della struttura c'è una piccola chiesetta tutta in pietra. La cucina curata direttamente dalla proprietaria, osiamo dire che è il top della tradizione e che abbina qualità dei prodotti e passione nella conservazione della cultura lucana. Le carni, i salumi, i formaggi, gli ortaggi, i dolci, etc.... sono tutti di produzione propria.
A quanto anzi descritto va aggiunto un particolare importante, la semplicità e la cordialità nell'accoglienza, metterti a proprio agio e farti sentire da subito uno di loro.
La vicinanza ai due laghi di Monticchio, la tranquillità del posto e l'immensa foresta di castagno della montagna del Vulture, riteniamo che sono tutte qualità per una vacanza naturalistica da sogno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Modena, Italia
Recensito il 20 novembre 2011

Ottimo il suo posizionamento su google map che ci ha permesso di trovarlo in modo semplice e veloce.
Abbiamo soggiornato una sola notte ma e' stato un piacevole soggiorno.
Una fantastica sensazione riassunta in questa frase... "staccare completamente la spina".

La colazione a buffet e' stata servita in un ampio salone, personalmente ho apprezzato molto la torta fatta in casa e la spremuta di arance fresche.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
Recensito il 15 novembre 2011

Ho soggiornato a Villa delle rose a ottobre, trascorrendo un bellissimo week end. La dimora è circondata dal verde del parco-giardino e dispone di una piccola chiesetta molto carina. L'atmosfera molto familiare e tranquilla mi ha davvero rilassato e, grazie alla possibilità di ristorazione che offre la villa, ho anche avuto modo di gustare alcune specialità lucane. Molto intima e piacevole anche la colazione a base di prodotti fatti in casa. I proprietari sono stati molto cordiali e disponibili e in particolare la signora Incoronata ci ha accolto come un'ottima padrona di casa, offrendoci subito una fetta di torta fatta in casa. Le stanze di questo b&b sono una diversa dall'altra ma tutte molto carine e suggestive.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Bed and Breakfast Casa Brenna
Bed and Breakfast Casa Brenna
N. 1 di 4 a Rionero in Vulture
Agriturismo San Pietro

Conosci Villa delle Rose Country House - B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa delle Rose Country House - B&B

Struttura: Villa delle Rose Country House - B&B
Indirizzo: Localita Masseria della Croce, Monticchio Bagni, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Monticchio Bagni
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Monticchio Bagni
Villa delle Rose è un'antica dimora del '900 alle pendici del Monte Vulture, vicino ai laghi di Monticchio.Villa delle Rose è B&B, ideale per trascorrere un soggiorno rilassante e riscoprire il piacere delle cose semplici: chiacchierare davanti al grande camino, passeggiare tra i boschi, gustare i prodotti dell'azienda agricola di famiglia.Gli ambienti di questa struttura ampi ed accoglienti, ben arredati e funzionali, garantiscono una grande flessibilità d'uso e consentono lo svolgimento di molti tipi di cerimonie ed eventi.All'esterno, il parco-giardino con la sua graziosa chiesetta, offre una splendida vista sulle circostanti valli lucane e permette molteplici soluzioni di allestimento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa delle Rose Country House - B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Delle Rose Country House - B&B Monticchio Bagni, Provincia Di Potenza