Expedia.com
Booking.com
Vedi tutte le 8 offerte
Filtri selezionati
Recensito il 3 novembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo posto con amici.
Coppie con 7 bambini piccoli (2-9 anni)
Posto accogliente immerso nel verde e con un discreto panorama.
adatto per famiglie ma soprattutto per bambini. Tanto spazio all'aperto è presenza di una piccola fattoria con simpatici animaletti da poter far ammirare ai più piccoli.
Abbiamo mangiato benissimo.
Prodotti freschi e ben preparati.
I 2 primi erano eccellenti, cottura perfetta e molto gustosi, anche la carne (cottura lenta) uno spettacolo!
Il tiramisù favoloso.
Il titolare, nonché autore delle bellissime foto esposte, molto cortese assieme alla sua compagna, ci ha preparato al momento il liquore al cioccolato piccante. Buonissimo.
È stata una piacevolissima scoperta.
Che dire...ci rivedremo sicuramente.

P. S. Struttura con camere.

Data del soggiorno: novembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
agriturismoilriccio, Responsabile reception presso Agriturismo Il Riccio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 novembre 2019

Grazie Giuseppe, ci caricate della giusta grinta :) vi aspettiamo con entusiasmo . un caro saluto da noi tutti

Recensito il 29 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Dopo mesi o forse anni qualcuno è riuscito a sbalordirmi, dal cibo alla location, antipasti incredibili fatti di ricette antiche rivisitate e preparate con incredibile genialità, i primi molto buoni ma le orecchiette con baccalà sono da provare assolutamente , poi dopo aver rinunciato ai secondi per ovvi motivi siamo arrivati ai dolci e ai liquori, e qui si sono superati con il liquore cioccolato e peperoncino , top top top !!!
Il posto offre un panorama rilassante e molto piacevole con tanti animali della fattoria che girano intorno, mentre la cura all’interno del ristorante è incredibile con numerose foto del posto di una bellezza incredibile scattate dal gestore appassionato di fotografia, inoltre diversi particolari che lo rendono veramente delizioso .
Veramente soddisfatto

Data del soggiorno: ottobre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari

grazie infinite :) è stato un piacere conoscervi

Recensito il 27 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Ogni volta che veniamo dalla Puglia per un week end in Basilicata facciamo tappa fissa in questa oasi del gusto. L'agriturismo è gestito da giovani ragazzi che amano la loro terra e le sue tradizioni. Adatto per le famiglie ma anche per le coppie. La struttura è ampia e ben curata. Vi consigliamo di prenotare per il ristorante. Come anche vi diranno i proprietari, il menù è fisso ma è ben assortito e ricco di piatti della tradizione con un giusto tocco di innovazione. Un antipasto di salumi, formaggi e altre portate di terra, seguita da due primi ed un secondo, dolce: tutto ottimo e di un livello, mi permetto di dire, più elevato rispetto ai soliti agriturismi di stampo puramente turistico. Credo che se avvisati per tempo per eventuali intolleranze o preferenze, possano anche modificare qualche piatto. In questi anni abbiamo più volte apprezzato la gentilezza, disponibilità, accoglienza e forza di questi ragazzi, che hanno fatto della loro terra e delle sue tradizioni la loro vita ed il loro lavoro, con evidente passione. Come non ammirare poi gli animali che curano e il panorama circostante. A metà strada tra Melfi ed i laghi di Monticchio, ha una buona collocazione per raggiungere diverse località.

Data del soggiorno: ottobre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
agriturismoilriccio, Responsabile reception presso Agriturismo Il Riccio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 novembre 2019

grazie grazie grazie ! un caloroso saluto da noi tutti :)

Recensito il 26 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Arrivati in serata siamo stati Accolti da 2 cagnoni enormi... Inizialmente abbiamo avuto un po' di timore ad uscire dall'auto ma la nostra paura è stata del tutto ingiustificata, infatti i 2, un maschio e una femmina sono di una dolcezza unica...adatti a giocare con i bambini. Entrati nel ristorante siamo stati serviti con attenzione, nonostante la tarda ora, non ci hanno dato fretta, inoltre abbiamo mangiato benissimo, tutti prodotti Km0.
Le stanze pulitissime e spaziose, la doccia perfetta!
Ultima chicca il posto! Immerso nel verde a pochi km dai laghi di monticchio. Ci torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: ottobre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

grazie grazie infinitamente! :)

Recensito il 14 ottobre 2019

Con la famiglia ed un gruppo di cari amici siamo stati ospiti a pranzo in questo favoloso posto in una soleggiata domenica di ottobre 2019. Devo complimentarmi con i proprietari e lo staff dell'agriturismo il riccio per tanti buoni motivi. Iniziamo dalla location: molto molto innovativa, seppure si tratta di un vecchio rudere, ristrutturato con tanta fantasia e con cura dei dettagli. Appena accedi con l'auto nella struttura, ti accorgi che il posto è molto curato; piccolo orto con melanzane, zucche, ortaggi diversi che vengono impiegati poi in cucina. Di fianco al casolare vi è un bel recinto con un piccolo stagno artificiale, con animali diversi quali galline, asini, papere e....un simpatico struzzo! Il locale è molto pulito e curato. La cucina ottima: abbiamo mangiato ottimi antipasti della casa, due primi e, soprattutto, abbiamo apprezzato tantissimo il secondo di vitello, tenerissimo, cucinato con una salsetta niente male. Ci torneremo sicuramente, anche perché non possiamo non apprezzare il tanto impegno dei proprietari che, fra l'altro, sono imprenditori giovanissimi con tanto entusiasmo. E questo, in una regione del sud Italia, non può che essere un grande valore aggiunto!

Data del soggiorno: ottobre 2019
agriturismoilriccio, Responsabile reception presso Agriturismo Il Riccio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 dicembre 2019

Buongiorno Saverio, un grande... anzi GIGANTE grazie a voi che spronate la nostra attività ed incentivate la grinta che investiamo ogni giorno. Vi salutiamo con affetto e cogliamo l'occasione per augurarvi uno splendido nuovo anno 2020 . Antonio e Stefania