Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pochi giorni fa siamo stati ospiti, ancora una volta, del Residence La
Vela, nella splendida e unica Capraia. Non abbiamo più aggettivi per
descrivere la bellezza di palazzo Renzi -oltretutto dimora storica-, degli appartamenti (naturalmente dotati di tutti i comfort) e dell'ospitalità di Sonia, persona straordinaria come l'isola in cui
vive. Il palazzo si trova nella parte alta del paese, il rione “Pigghiolo", in posizione privilegiata proprio sotto il castello, gli
appartamenti sono luminosi di giorno e tranquilli durante la notte, e a pochi passi troverete tutti i servizi necessari per il
vostro soggiorno (banca, posta, tabacchi ecc.); adiacente il residence hanno aperto un nuovo locale gestito da ragazzi giovanissimi, volenterosi e molto gentili, l’ideale per mangiare e bere bene a due passi dalla camera (in quest’ultima occasione eravamo nell’appartamento n.1, con accesso privato sulla strada a dieci passi dal locale); ci sono certamente
altri bellissimi appartamenti e camere dove soggiornare, sia al paese che al porto, ma ormai ci siamo affezionati a questo residence e a Sonia e vista anche la perfetta pulizia, gli alti standard
qualitativi, l'ottimo rapporto qualità-prezzo e l'accoglienza stupenda non possiamo fare altro che consigliare a tutti un soggiorno alla Vela!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 maggio 2018

Capraia è sicuramente un piccolo paradiso ancora incontaminato, e l'ospitalità della struttura non ha fatto altro che rendere il nostro soggiorno sull'isola veramente indimenticabile.
Ci siamo sentiti subito a casa, accolti caldamente da Sonia, la proprietaria e dal suo staff, che ci hanno consigliato al meglio come organizzare la vacanza.
L'appartamento era estremamente pulito e dotato di tutti comfort necessari.
Il residence è raggiungibile facilmente dal porto a piedi (15 minuti) oppure attraverso la comoda navetta, ed è situato nei pressi del bellissimo Forte San Giorgio, a due passi dal Belvedere e dal punto di partenza dei maggiori percorsi di trekking.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Carissimi curiosi di TripAdvisor, questa struttura, per altro molto bella, merita il soggiorno solo, e non è da sottovalutare, per la gentilezza della proprietà. Una qualità diventata rara nel mondo dell'accoglienza turistica dove tutto viene dato per scontato e supinamente da accettare da parte nostra, poveri consumatori alla ricerca di riposo.
Chiaramente siamo sulla splendida isola di Capraia, scelta estremamente estrema per le proprie vacanze o momenti di relax, conseguentemente, non arrivate qui con l'idea della città o di chi vorrebbe tutto perfetto è praticamente impossibile, per motivi oggettivi e in parte anche strutturali.
Il mio suggerimento; godetevi questo posto magico, un isola meravigliosa, con i suoi profumi, i suoi colori, i suoi panorami, il suo mare.
Venite tranquilli in questo residence, ci si sta proprio bene. Noi torneremo il prossimo mese e spero molte altre volte ancora.
Ciao

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Con un gruppo di amici abbiamo trascorso il Ponte dei Santi a Capraia soggiornando al Residence La Vela. Si tratta di una bella Villa e alcune camere hanno una bellissima vista mare. All'interno le camere sono essenziali ma confortevoli , forse sarebbe necessario una revisione dei bagni e degli spazi per cucinare. All'arrivo è necessario prepararsi i letti perché vengono lasciati gli asciugamani e le lenzuola in camera insieme ad un essenziale set di cortesia. Nel complesso il residence è confortevole anche se molto essenziale.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 5 settembre 2017

Abbiamo soggiornato l'ultima settimana di agosto in un monolocale spazioso , arioso ( non abbiamo mai utilizzato l'aria condizionata) dotato di tutto quel che serve per poter vivere in autonomia l'isola.La posizione del residence è perfetta: sei in centro, vicino agli esercizi commerciali ed alla banca ma nello stesso tempo vicino alle cale ed ai diversi sentieri . Ottima l'accoglienza della signora Sonia, disponibile ed attenta alle esigenze del cliente.L'isola è veramente unica, vige la tranquillità e la natura la fa da padrona. Ti prende piano piano e ne rimani entusiasta.
P.S. causa maltempo non abbiamo potuto prendere il traghetto il giorno convenuto, abbiamo pertanto soggiornato un giorno in più nel residence che ci è stato gentilmente offerto da Sonia! Questo non è poco!

Consiglio sulle camere: Gli appartamenti al secondo piano hanno una vista migliore.
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia