“Ottimo ristorante”

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Ottimo ristorante”
Recensito il 11 maggio 2012

Il ristorante "Il poeta contadino" si trova in piena campagna e non è facilissimo da raggiungere senza un navigatore o senza conoscere la zona. Dispone di una bella piscina e di una sala esterna per cerimonie e occasioni speciali ed infine, di un numero limitato di camere. Esternamente è in pietra e ricorda molti agriturismi umbri; d'estate è possibile mangiare all'aperto. La sala interna è molto grande e accogliente.
I suoi punti di forza sono la grande scelta di differenti piatti e la particolarità delle pietanze, costituita da originali e ottimi accostamenti. Vi sono una notevole varietà di carni ( canguro, bisonte, struzzo etc) cucinate in molti modi diversi, spesso accompagnate da tartufo e funghi, come vuole la tradizione umbra. Le tipologie di primi piatti sono molto ricche ed ottime.
Consiglio a tutti di andare!

• Visitato a Maggio 2012

perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Sposa bagnata sposa fortunata!”
Recensito il 10 aprile 2012

Questo ristorante non me lo potro'mai scordare,la prima volta che ci sono stata me ne sono subito innamorata,tanto e'vero che poi abbiamo fatto il ricevimento di nozze proprio li.E'un casolare ristrutturato in stile molto classico,mangiare molto buono poi ovviamente dipende anche dai gusti,i proprietari sono due ragazzi molto giovani fratello e sorella lui si chiama Simone ed e'una persona molto disponibile e anche se puo'sembrare un po'altezzoso in realta'e'molto alla mano.Fuori c'e'un bel parco con piscina peccato che noi non lo abbiamo potuto sfruttare per la nostra festa visto che il 18 settembre 2005 e'stato il giorno piu'piovoso dell'anno!Le camere sono molto carine ognuna porta il nome di una pianta e dentro ci sono disegnate su ogniuna le foglie della pianta corrispondente,davvero un bel agriturismo.

• Visitato a Maggio 2011
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“sempre ottima scelta”
Recensito il 22 marzo 2012

Sona una cliente abituale di questo ristorante e dogni volta che ci vado trovo qualcosa di nuovo e curioso da assaggiare. Il menù ha molta scelta e i prodotti sono di buonissima qualità, ci sono piatti tradizionali rielaborati ed altri con accostamenti azzardati ma quasi sempre di successo. il bello è anche che cambia menù in estate ed inverno, ogni anno aggiungendo qualcosa di nuovo e quindi ogni volta che ci vado assaggio cose diverse.
In particolare la cena fatta per San Valentino (menù fisso di pesce) era semplicemente perfetta, tante portate ma non esagerate nella porzione e tutto buonissimo.
Di solito ci vado con mio fidanzato, lui prende SEMPRE la Fiorentina, io alterno primi-secondi perchè vale la pena provare tutto, la carne è ottima e anche il pesce lo cucinano molto bene. Senza parlare di antipasti e dolci...
Come scelta di vini non saprei dire, il proprietario è molto ferrato in materia e mi consiglia sempre. Come prezzo è in linea con i ristoranti e osterie più ricercati, diciamo sui 30 € per 2 portate principali più dolce, bottiglia di vino esclusa.
Per una cena speciale vale la pena provare, poi capisci che ci tornerai molte altre volte!

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottima pizza”
Recensito il 13 marzo 2012

Ci sono stato con mia moglie e devo dire che abbiamo mangiato veramente un'ottima pizza. Molto condita e un pò alta, come piace a me. Il servizio è veloce, anche perchè c'erano pochi coperti. Molto buoni anche i dolci fatti in casa. Se si cena con una pizza, da bere ed un dolce, il costo è in linea con la maggior parte dei locali di Perugia. La location è molto carina, con la piscina e un porticato esterno, anche se non l'abbiamo sfruttata, avendo cenato all'interno.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ottimo”
Recensito il 3 gennaio 2012

Ottimo ristorante, servizio e clima ospitali, si mangia molto bene, consigliato sia per cene di lavoro, sia per andarci con amici e con la famiglia, O per banchetti di matrimonio o cene in genere, si trova vicino a Perugia, in una strada interna nei pressi di Pieve Pagliaccia. Veramente un buo ristorante per passa una bella serata.

Gli utenti che hanno visto Il Poeta Contadino hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia
Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Il Poeta Contadino? Condividi la tua esperienza!