“Ottima cucina, locale curato in stile Internazionale”
Recensione di Ristorante Local

Ristorante Local
Prenota con
Ristorante Local non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.42 in classifica su 2.225 Ristoranti a Città di Venezia
Zona: Castello
Descrizione: Dopo un radicale restauro nasce a Venezia il Local, con la sua cucina a vista, i banconi in rame, ed un design moderno e funzionale curato in ogni minimo particolare. I menù cambiano spesso, ricercando l’essenza di un incredibile ecosistema fatto di acqua e terra. Vengono selezionati solo i migliori ingredienti biologici provenienti da piccoli produttori locali, coltivatori di fiducia e pescatori che rispettano la natura e la sua ciclicità. Queste eccezionali materie prime vengono poi combinate dallo chef Matteo Tagliapietra con semplicità in modo da esaltarne il sapore e le caratteristiche. A pranzo oltre al menu a la carte, vengono serviti cicchetti di qualità preparati espressamente nella cucina a vista (3 portate 36,00 euro); alla sera, si può scegliere tra il menù à la carte e il menù degustazione (5 portate 65,00 euro) Il concetto di Local è trasportato anche nella carta dei vini. In offerta solo vini naturali e artigianali, pura espressione del terroir da cui provengono, di cui molti disponibili anche al bicchiere.
Recensito 5 ottobre 2017

Allora, partiamo da una considerazione: se cercate una trattoria di lusso siete nel posto sbagliato.
Questo è un posto che apprezzate se vi piacciono i locali londinesi o di NY, con arredamenti che mischiano classico e moderno, con attenzione ai dettagli e un servizio che nel contempo sa essere friendly ma anche (molto) formale nel servizio.
In una serata al completo, ci hanno chiesto se ci dispiaceva mangiare al bancone, cosa che a me piace particolarmente - ricorda riferimento a NY, Londra....e Milano!
Cucina a vista, con la possibilità di notare tutti i dettagli di preparazione, la cura con cui tutti i piatti sono preparati e presentati. Davvero notevole nell'organizzazione ma anche nello spirito cameratesco che si notava in gesti e sguardi.
Cucina ottima, cantina di gran qualità.
Non so se si tratti di cucina tradizionale rivisitata, ma di sicuro il tutto è molto ben preparato. Con un menu che contenga antipasto, una portata e un dolce, uscirete sazi e contenti, e ancora curiosi di tornare per gustare ciò che non avete ancora provato.
Per come siamo noi, davvero il giusto mix di formalità e gentilezza, ma se siete persone da "tavolata e caciara" secondo me questo non è il posto.
Non torneremo a Venezia prima di un altro anno, ma di sicuro torneremo qui (prenotando prima). Se mantiene questo livello, successo assicurato nel tempo.
Infine: questo non è nemmeno il posto con cui andare a mangiare e spendere poco. Ma quando guardate l'arredo, la posizione, la cucina e tutto il contesto, il costo è stragiustificato.

Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Servizio impeccabile e confortevole, cucina eccellente, carta vini eccezionale... Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo ristorante e lo consigliamo a chiunque voglia finire in bellezza una serata a Venezia. Un plauso a tutto lo staff!!! Continuate così!

Recensito 25 settembre 2017

Avevamo sentito parlare di questo nuovo ristorante, della cucina veneziana rivisitata e di ottima qualità e abbiamo voluto provarlo.
Nonostante il personale molto gentile e il luogo molto curato, l'atmosfera non ci ha fatto sentire a nostro agio completamente. I tavolini stecchiti in una sala minimalista e molto vicini tra loro non aiutano di certo. Abbiamo avuto l'impressione che ci fosse della tensione nell'aria, che i camerieri gentilissimi fossero un po' nervosi e anche la proprietà che a fine cena è passata a salutarci, ci ha lasciato un senso di distacco più che di calda accoglienza. Insomma, tanta forse troppa attenzione alla forma.
La cucina... non so. Non direi eccezionale. I singoli piatti anche buoni, leggeri, innovativi, ma i prezzi assolutamente ingiustificati. Ricordo che nessuna delle poche portate tra antipasti e primi ci invitava particolarmente a alla fine abbiamo "dovuto" scegliere qualcosa...
L'unica cosa che ricordo a distanza di un mese è il conto troppo salato per una serata abbastanza ibrida.

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ormai una consuetudine quando passiamo per Venezia. Il ristorante offre una cucina veneziana rivisitata con (minime) influenze giapponesi. Ottimo il risotto di go' e l'anguilla, buono il servizio anche se il locale è un po' freddo. Unica pecca , la richiesta della carta di credito alla prenotazione, veramente fuori luogo.

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Cena in ambiente raffinato ed elegante. Pietanze e servizio di primissimo livello. Cucina a vista che evidenzia la cura e la professionalità degli chef. Risotto e trancio sublimi. Coccolati dall'inizio alla fine della serata. Complimenti

Gli utenti che hanno visto Ristorante Local hanno visto anche

Lido di Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Ristorante Local? Condividi la tua esperienza!