“Tutto semplicemente perfetto”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Appartamento la forcola

Spagnolo per primo
Stefania
“Tutto semplicemente perfetto”
Recensito il 28 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

A 10 minuti da San Marco, senza la confusione di San Marco.
Spazi ampi e ben distribuiti, arredata e corredata con semplicità e buon gusto, abbiamo trovato la casa ideale per la nostra breve vacanza.
Un grazie a Francesco per la calda accoglienza e la "fiducia" con cui ha accolto 4 bambini! Speriamo di non averlo deluso.

Elena S
“Meraviglioso”
Recensito il 5 aprile 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Accoglienza superlativa, ottimo appartamento, molto accogliente e attrezzatissimo, e posizione magnifica a due passi da San Marco. Esperienza da ripetere.

609antoni
“Accogliente, elegante, funzionale, in posizione strategica. Una esperienze deliziosa e molto particolare”
Recensito il 17 novembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Posto in posizione strategica per visitare Venezia, l'appartamento è di recente ristrutturazione e si presenta silenzioso ed accogliente.
I locali caldi ed ordinati sono distribuiti su ampi spazi funzionali. Tutto il complesso residenziale è accattivante fin dal non consueto giardino di ingresso allo stabile, all'ampio e nobile pianerottolo dell'appartamento. Gli interni sono arredati con gusto equilibrato e sobrio (ma non per questo impersonale). Uno stile che ci fatto sentiere "a casa".

Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Amici
luigi t
“beautiful”
Recensito il 16 novembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Grande appartamento su due piani, veramente vicino a Piazza San Marco.
Particolare la quiete ed il silenzio (a cui forse non siamo abituati venendo da Milano).
Grande la compagnia degli amici, con cui abbiamo condiviso l'appartamento ed il weekend.
Ottima la vista sui tetti dalla finestra in alto.
Piacevole la scelta dei ristoranti e dei "Bacari" (ndr: localino dove si prendono cicchetti e spuntini, oltre allo Spritz) suggeriti da Francesco.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il silenzio
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
Lorenzo G
“Vedi Venezia da qui e voli "alto" sulla città”
Recensito il 4 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Siamo stati in questa casa grazie al suggerimento di un amico che si era trovato molto bene.

Merito della casa, certamente: dal vivo rende ancora di più che dalle fotografie. l'ambiente è silenzioso e questo, per cominciare, è un pregio non da poco a Venezia dove molte calli sono parecchio rumorose anche di notte; la casa è facilmente raggiungibile e si trova in una zona molto bella della città, a due passi dall'Arsenale: da qui si prendono i battelli per andare ovunque (e noi, con i bambini, li abbiamo usati molto).
Gli interni sono molto curati e confortevoli.
Da questa casa si vede la Venezia dei tetti (sia dal piano terzo che, ovviamente e di più, dal sottotetto): da architetto dico che è sempre uno spettacolo di uniformità e continuità che ha il suo perché, per noi che siamo abituati alla disomogeneità volumetrica e materica delle case e dei tetti milanesi (come diceva l'architetto Piero Bottoni, milanese del secolo scorso, Milano diventa uniforme solo quando nevica).
La Venezia dei tetti non è più bella di quella che si vede camminando per calli e campielli, ovviamente, e quindi, parlando di questa casa, torniamo coi piedi per terra.

Il merito della qualità va anche riconosciuto al signor Francesco, il proprietario, persona di grande affabilità e gentilezza, che ci ha accolti con simpatia e cortesia.
In conclusione, quando capiterà di tornare a Venezia, proveremo senz'altro a bussare ancora a questa porta.

Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La qualità degli interni
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
laura t
“accogliente e confortevole”
Recensito il 3 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Cosa aggiungere alle dettagliate recensioni che ci precedono? Che siamo stati davvero bene, la casa è luminosa, grande, accogliente, molto silenziosa, ben attrezzata e in ottima posizione. Nel quartiere, pur vicinissimo a San Marco, sembra di liberarsi un po' dall'orda di turisti e di respirare una certa "venezianità" autentica. Francesco con molta grazia introduce in questo spirito e aiuta ad essere turisti più consapevoli. Da ripetersi!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi numerosi
Francesca
“Eccellente! Location perfetta per una città perfetta.”
Recensito il 14 aprile 2015 per un soggiorno a marzo 2015

Ho ricevuto come regalo di compleanno un weekend a Venezia in questo splendido Palazzo e la scelta non poteva ricadere su posto migliore. Il palazzo si affaccia su un piccolo canale, è molto caratteristico, centrale, vicino a tutti i punti di maggior interesse artistico ma anche a pochi passi da ristoranti e shopping.
L'appartamento "La forcola" è molto grande, appena ristrutturato e arredato con gusto. E' composto da una cucina con ampio salottino, bagno con doccia molto grande, camera da letto e vi è poi un'ampia mansarda con un altro bagno e 2 grandi divani letto. Pulito, funzionale, luminoso e silenzioso con vista meravigliosa sui tetti veneziani.
Peraltro il gentilissimo proprietario Francesco ci ha fatto trovare anche una bottiglia di prosecco di benvenuto oltre a darci tante indicazioni su come muoverci e dove mangiare. Lo consiglio tantissimo e ci tornerò sicuramente!

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner