“beautiful”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Appartamento la forcola

Spagnolo per primo
luigi t
“beautiful”
Recensito il 16 novembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Grande appartamento su due piani, veramente vicino a Piazza San Marco.
Particolare la quiete ed il silenzio (a cui forse non siamo abituati venendo da Milano).
Grande la compagnia degli amici, con cui abbiamo condiviso l'appartamento ed il weekend.
Ottima la vista sui tetti dalla finestra in alto.
Piacevole la scelta dei ristoranti e dei "Bacari" (ndr: localino dove si prendono cicchetti e spuntini, oltre allo Spritz) suggeriti da Francesco.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il silenzio
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
lorenzog1
“Vedi Venezia da qui e voli "alto" sulla città”
Recensito il 4 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Siamo stati in questa casa grazie al suggerimento di un amico che si era trovato molto bene.

Merito della casa, certamente: dal vivo rende ancora di più che dalle fotografie. l'ambiente è silenzioso e questo, per cominciare, è un pregio non da poco a Venezia dove molte calli sono parecchio rumorose anche di notte; la casa è facilmente raggiungibile e si trova in una zona molto bella della città, a due passi dall'Arsenale: da qui si prendono i battelli per andare ovunque (e noi, con i bambini, li abbiamo usati molto).
Gli interni sono molto curati e confortevoli.
Da questa casa si vede la Venezia dei tetti (sia dal piano terzo che, ovviamente e di più, dal sottotetto): da architetto dico che è sempre uno spettacolo di uniformità e continuità che ha il suo perché, per noi che siamo abituati alla disomogeneità volumetrica e materica delle case e dei tetti milanesi (come diceva l'architetto Piero Bottoni, milanese del secolo scorso, Milano diventa uniforme solo quando nevica).
La Venezia dei tetti non è più bella di quella che si vede camminando per calli e campielli, ovviamente, e quindi, parlando di questa casa, torniamo coi piedi per terra.

Il merito della qualità va anche riconosciuto al signor Francesco, il proprietario, persona di grande affabilità e gentilezza, che ci ha accolti con simpatia e cortesia.
In conclusione, quando capiterà di tornare a Venezia, proveremo senz'altro a bussare ancora a questa porta.

Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La qualità degli interni
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
laura t
“accogliente e confortevole”
Recensito il 3 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Cosa aggiungere alle dettagliate recensioni che ci precedono? Che siamo stati davvero bene, la casa è luminosa, grande, accogliente, molto silenziosa, ben attrezzata e in ottima posizione. Nel quartiere, pur vicinissimo a San Marco, sembra di liberarsi un po' dall'orda di turisti e di respirare una certa "venezianità" autentica. Francesco con molta grazia introduce in questo spirito e aiuta ad essere turisti più consapevoli. Da ripetersi!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi numerosi
Francesca
“Eccellente! Location perfetta per una città perfetta.”
Recensito il 14 aprile 2015 per un soggiorno a marzo 2015

Ho ricevuto come regalo di compleanno un weekend a Venezia in questo splendido Palazzo e la scelta non poteva ricadere su posto migliore. Il palazzo si affaccia su un piccolo canale, è molto caratteristico, centrale, vicino a tutti i punti di maggior interesse artistico ma anche a pochi passi da ristoranti e shopping.
L'appartamento "La forcola" è molto grande, appena ristrutturato e arredato con gusto. E' composto da una cucina con ampio salottino, bagno con doccia molto grande, camera da letto e vi è poi un'ampia mansarda con un altro bagno e 2 grandi divani letto. Pulito, funzionale, luminoso e silenzioso con vista meravigliosa sui tetti veneziani.
Peraltro il gentilissimo proprietario Francesco ci ha fatto trovare anche una bottiglia di prosecco di benvenuto oltre a darci tante indicazioni su come muoverci e dove mangiare. Lo consiglio tantissimo e ci tornerò sicuramente!

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
erreII
Bruxelles, Belgio
“Appartamento perfetto”
Recensito il 26 novembre 2014 per un soggiorno a novembre 2014

L'appartamento è molto grande grazie al sottotetto mansardato con ben 4 posti letto. Molto luminoso benchè fosse novembre, pulito, ordinato: in poche parole impeccabile. Inoltre, la casa nuovamente ristrutturata sembrava scintillare. L'accoglienza e la disponibilità del proprietario non sono per niente da sottovalutare, con tanto di bottiglia di benvenuto: veramente rimarchevole. Se proprio bisogna trovare una pecca, l'appartamento è situato all'ultimo piano dopo parecchi scalini, ma la salita ne vale veramente la pena per poter godere una vista incantevole sui tetti di Venezia.

Età 25-34
EleKant
Perugia, Italia
“In otto senza sentirsi stretti!”
Recensito il 17 novembre 2014 per un soggiorno a novembre 2014

7 studenti di Ingegneria Edile-Architettura e un aspirante Stilista, la 14. Mostra Internazionale di Architettura presso la Biennale di Venezia e solo 2 giorni a disposizione.
Trovata la sistemazione perfetta : Appartamento la Forcola di proprietà del sig. Francesco.
La posizione di questo accogliente appartamento è davvero strategica: 8 min per P.za San Marco, 10 minuti per raggiungere i Giardini della Biennale, 10 min per l'Arsenale.
Diviso su due piani:ampio soggiorno ( dotato di un divano letto) con cucina + una camera da letto matrimoniale + un ampio bagno e un disimpegno al 3° piano e una gigantesca camera da letto per quattro persone ( due divani letto) e un bagno nella mansarda con vista.
Arredato con gusto, ottima esposizione solare, dotato di tutti i comfort,prezzo davvero conveniente rispetto allo standard, proprietario gentilissimo e disponibile. Non possiamo che assegnare il massimo del punteggio a questa struttura sperando di tornare presto in questa magnifica Città!

Gruppi di amici Gruppi numerosi
SilviaSpi
“Bella come la città!!”
Recensito il 27 ottobre 2014 per un soggiorno a dicembre 2012

Ho trascorso la settimana di capodanno con altri 5 amici.
La casa è facilmente raggiungibile perché dista pochi minuti da una fermata del traghetto.
È semplice, silenziosa, accogliente, e dotata di tutto ciò che serve.
La consiglio a gruppi di amici, famiglie, e a chiunque voglia conoscere Venezia!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La doccia molto spaziosa
Aspetti meno apprezzati: Fare le scale dopo aver girato tutto il giorno per la città
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?