“Genuinità in ambiente familiare”
Recensione di La Pignata

La Pignata
Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Bracigliano
Fascia prezzo: 18 US$ - 30 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: cucina tipica regionale con piatti della tradizione rivisitati pizzeria --
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Genuinità in ambiente familiare”
Recensito il 10 marzo 2013

Ristorante a conduzione familiare offre piatti genuini e di gran gusto.
Si inizia da ottimi antipasti con salumi affettati al momento, verdure preparate in ogni modo ( specialità "mallone" ) e ricche bruschette e frittelle calde; si prosegue con un ottimo primo piatto preparato con pasta fresca di produzione propria , con sughi ed ingredienti di primissima qualità ; per secondo carni alla brace con contorni vari ( io consiglio patate e porcini ). Si conclude con varietà di dolci, grappe e liquori locali.
Il vino vi sarà consigliato dal padrone di casa Gerardo che , con grande professionalità, saprà rispondere alle caratteristiche anche dei palati più esigenti.
Gentilissima e sempre disponibile è la padrona di casa , Mafalda , che con ottime capacità descrittive saprà indicativi i piatti del giorno.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Niente di eccezionale”
Recensito il 10 febbraio 2013

Cucina casereccia, atmosfera casereccia, prezzi eccessivi...45 euro per 2 antipasti una provola (per lo più fredda)e una bistecca mi sembra un po troppo...di certo nn ci torno

Provincia di Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“ottima cucina..”
Recensito il 7 febbraio 2013

ci sono stato un sabato a pranzo.. ho mangiato l'antipasto della casa molto buono, il mallone è da non perdere (il top).. poi ho preso un secondo di carne (tenerissima) e delle patatine (non le classiche patatine surgelate ) molto soddisfatto e soldi spesi bene.. prezzi modici.. ci ritornerò presto

• Visitato a Settembre 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“100 Km di piacere: Destinazione Pignata..”
Recensito il 21 gennaio 2013

Sono un assiduo frequentatore della Pignata che ho conosciuto nel 2004 grazie ad un'amica. La cucina di Gerardo e Mafalda (proprietari) è spettacolare; oltre alle materie prime di assoluta qualità Gerardo è un intenditore con i fiocchi che sa consigliare e che intrattiene piacevoli conversazioni che vanno dalla stagionatura dei prodotti, alla scelta dei vini, sino ai tagli di carne e perchè no al tifo sconfinato per il Napoli: Il prezzo? Frequentandolo dal 2004 vi sembrerà strano, ma i prezzi non sono mutati ha mantenuto invariati i prezzi soprattutto mantenendo invariata la qualità. Io scrivo da Napoli e piacevolmente quando voglio mangiare ottimi salumi, porcini veri e carni di qualità con appettito è piacevole farsi 100 km sapendo che quella "strada di sapori" non ti deluderà.
Consiglio a tutti di assaggiare il mallone, specialità locale, porcini e patate, e il ragu' fatto con candele e o sassicchione....che dirvi più...Buon appetito.... Mimmo alias Dj Don mimi' (Napoli)

• Visitato a Gennaio 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Locale accogliente e gustoso”
Recensito il 12 gennaio 2013 tramite dispositivo mobile

Locale molto accogliente,servizio davvero cortese,la cucina e la pizza ottima. Locale super consigliato

Gli utenti che hanno visto La Pignata hanno visto anche

Sant'Eustachio, Mercato San Severino
Fisciano, Provincia di Salerno

Siano, Provincia di Salerno
Mercato San Severino, Provincia di Salerno

Conosci La Pignata? Condividi la tua esperienza!