“Bellissimo luogo”

Monumento a Francesco Baracca
Al n.2 in classifica su 19 Cose da fare a Nervesa della Battaglia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 luglio 2018

Tour estivo dei luoghi della grande guerra. Non poteva mancare questo monumento alla memoria di un grande eroe che ha combattuto per noi.

Data dell'esperienza: luglio 2018

Recensito 4 luglio 2018

Se decidete di passare un giorno nel Montello è doveroso andare a vedere tra i vari monumenti che ci sono anche questo capitello in rappresentanza di Francesco Baracca, scoprire la sua storia e cosa ha fatto. E' piacevole fare una passeggiata in mezzo al bosco ed arrivare in questo luogo di ricordi e sacrifici umani.
C'è un ampio parcheggio ed anche diversi tavoli per fare picnic o merenda.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Mi spiace deludere tante persone ma Francesco Baracca non è caduto in questo luogo ma poco lontano ecco le foto

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito 21 febbraio 2018

passeggiata del centenario con amici ,un posto di rispettare da fare anche con bambini sempre accompagnati

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 4 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono tornato a visitare il monumento a Francesco Baracca nel luogo in cui il suo aereo è stato abbattuto. È poco conosciuto per mancanza di adeguata segnaletica, ma conserva ancora il suo fascino. Le imprese di questo eroe della Prima guerra mondiale furono veramente mitiche, se paragonate a quelle di oggi.

Data dell'esperienza: ottobre 2017

Gli utenti che hanno visto Monumento a Francesco Baracca hanno visto anche

Giavera del Montello, Province of Treviso
Nervesa della Battaglia, Province of Treviso

Conosci Monumento a Francesco Baracca? Condividi la tua esperienza!