Aperto oggi: 08:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
PER NON DIMENTICARE.

La visita ai ruderi dell'abbazia di Sant'Eustachio toglie il fiato... Impressionante vedere gli Leggi il seguito

Recensito 6 giorni fa
Yoda-Sensei83
Castelfranco Veneto, Italia
Fascino antico

Ci sono stato varie volte, e sempre la visita si è rivelata emozionante. I ruderi (ora restaurati Leggi il seguito

Recensito il 15 novembre 2018
Dario B
Montebelluna, Italia
Leggi tutte le 53 recensioni

Recensito il 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo dovuto aspettare qualche giorno per visitarla in quanto chiusa lunedì e martedì. Abituati a vedere ruderi di vecchi monasteri abbandonati al degrado nei secoli e non conoscendo la storia di questa abbazia siamo rimasti sconcertati dal vedere che i ruderi che restano sono la conseguenza della 1a guerra mondiale e che la distruzione deriva dalle bombe che si scambiavano gli italiani con gli austro-tedeschi;un vero scempio che ha distrutto una abbazia benedettina...purtroppo costruita più di mille anni fa sul Montello teatro di sanguinose battaglie. L'accesso non è consigliato a persone anziane o disabili a meno che non si avvertano i custodi per far aprire il passo carrabile.

Recensito il 29 settembre 2018

I resti dell'abbazia, sapientemente restaurati, permettono di godere di un magnifico affaccio sulla valle del Piave, immersi in una natura lussureggiante. La salita all'abbazia. seppure un po' ripida, è agevole grazie ad un ampio sentiero, ben battuto.

Recensito il 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

i cani non sono ammessi neanche se al guinzaglio. Purtroppo questo ci ha impedito disalire. Leggete il cartello all entrate prima di salire per prendere visione della restrizioni (es no bici, no cibi al sacco, ...)

Recensito il 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

È comprensibile che non si debba entrare all’interno dell’abbazia con la bici per non rovinare i reperti.
Ma vietare il passaggio sul sentiero con le bici a mano mi sembra più che altro una presa di posizione contro la categoria!
Ma secondo loro se sono in zona in bici e voglio visitare l’abbazia... come devo fare?
Custode piuttosto arrogante fa notare il divieto minacciando multe...

Se la basilica di trovasse all’estero verrebbe pubblicizzata (mentre qui non la conoscono neanche i trevigiani) e l’accesso alle bici sarebbe non solo consentito, ma promosso e regolamentato.

Recensito il 25 agosto 2018

Sicuramente il luogo è molto bello ed affascinante, soprattutto dopo il restauro, peccato che siamo riusciti a vederlo solo ai piedi della strada poichè il custode ha deciso di chiudere i cancelli 20 minuti prima della chiusura. La motivazione del troppo tempo per chiudere tutto mi sembra davvero futile e credo che il cancello all'ingresso della strada debba rimanere aperto fino all'ora dichiarata. Sono ulteriormente rammaricato perchè ero in compagnia di una ragazza straniera desiderosa di scoprire il nostro Montello.

Data dell'esperienza: agosto 2018