“Amatrice, la forza di ripartire”
Recensione di La Campagnola

La Campagnola
Al n.10 in classifica su 29 Ristoranti a Amatrice
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

E' il primo ristorante che si trova uscendo da questo sfortunato borgo, si trova adiacente alla zona shopping.

Il ristorante originario, con l'annessa pensione Fontana, è inagibile dai giorni del sisma ed è li a pochi metri tristemente chiuso, Dopo un anno durissimo l'attivita' è ripartita a fine 2017, utilizzando una struttura prefabbricata che ricorda una baita di montagna.

Cucina locale, semplice e gustosa.

Volevo ovviamente gli spaghetti "amatriciana" e li volevo proprio ad Amatrice. Eccoli, piatto super, favolosi. Cosi' come ottimi sono stati i gnocchi ricci al ragu'.

Abbacchio panato per il secondo (porzione ricca, tre bistecche con osso!).

Prezzo onestissimo per un pranzo tipico.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Domenica avremmo voluto pranzare in questo ristorante ma ci accoglie una cameriera che "a muso duro"ci dice che il cane non puo' stare e ci invita ad andare via senza mezze misure; chiediamo di poterci sedere in veranda, in un angolo, dove il piccolo Bassotto nn si sarebbe neanche visto.
Ora mi chiedo come persone colpite da una così disumana tragedia, e che stanno cercando di rialzarsi, possano anche mettersi nella condizione di mandare via chi, per solidarietà, la domenica prova a dare una mano andando a mangiare o acquistare i prodotti locali.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

In mezzo a tanta distruzione questo ristorante ricostruito in una struttura in legno è la dimostrazione di forza e coraggio tenacia di Amatrice che ha saputo risollevarsi e ritrovare intatta la voglia di ripartire!!!!! Il menù semplice ma con piatti tradizionali della cucina di questa terra!!!! Antipasto ricchissimo ed inutile lodare il piatto per eccellenza amatriciana!!!!! Felice di essere stato ospite di questo locale che consiglio vivamente a chi vuole vivere un emozione culinaria e di sentimento.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Dire che siamo stati bene è davvero riduttivo!!! Pranzo ottimo: portate abbondanti, cibo fresco e davvero gustoso. A presto! Amatriciana tutta la vita...

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Per chi ama la buona tavola tradizionale e semplice: portate abbondanti e gustose, antipasti sfiziosi e deliziosi, ma la Regina è indubbiamente l’Amatriciana!!! Sicuramente torneremo! Saluti dal tavolo della ‘Cipolla’

Gli utenti che hanno visto La Campagnola hanno visto anche

Amatrice, Provincia di Rieti

Conosci La Campagnola? Condividi la tua esperienza!