“divertente & utile”

Al n.24 in classifica su 66 Cose da fare a Val Gardena
Tipo: Altro
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 luglio 2017

esperienza molto divertente e soprattutto utile se volete evitare la salita a piedi (1H30’).
le cabine sono connesse al cavo di trazione quindi si sale al volo, aiutati da personale di servizio.
l’impianto è in effetti datato, tuttavia deve essere sicuro e non elegante..!
suggerisco di provate la bidonvia della Marmolada e poi rivedete la posizione sulla comodità dell’impianto.
ad ogni modo se tutte queste cose vi disturbano, potete sempre affrontare la risalita a piedi.
detto questo la visuale è davvero fantastica ed impagabile.
costo (periodo estivo): 13€ adulti, 8€ bambini
parcheggio: 5€ per tutto il giorno, onesto.

Recensito 4 luglio 2017

le cabine sono datate e si e' costretti a salire al volo , quindi non adatto a tutti purtroppo . il panorama che si gode arrivati su, al rifugio , e' mozzafiato . ho avuto modo di fare il percorso di ritorno a piedi , partendo dal rifugio e consiglio l'esperienza a tutti . pur non essendo un esperto escursionista sono riuscito senza problemi ad arrivare a destinazione e a godermi la camminata . A chi non se la sente di prendere la cabinovia consiglio quindi di fare il percorso verso l'alto , ne vale assolutamente la pena .

Recensito 10 aprile 2017

L'impianto è vecchio i vetri delle cabine completamente rovinati. 16 € un prezzo troppo alto paragonato agli impianti vicini soprattutto considerando il fatto che si può salire al rifugio Demetz in poco meno di un'ora su comodo sentiero mai troppo ripido o esposto.

Recensito 16 dicembre 2016

Per salire serve fare una corsetta e salire al volo, l'impianto è molto datato, ma piacevole, si resta in piedi stretti in due nella piccola cabina e risalendo si sfiora la montagna, sembra di toccarla e questo rende più bello il tragitto. Forse non è adatta a tutti.

Vedi altre recensioni
Recensito 25 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Come segnalato da tanti altri, le cabine sono un po' datate e in due ci si sta giusti, salendo letteralmente in corsa. Tuttavia il panorama è di una bellezza straordinaria e si può godere a 360 gradi. A settembre ancora la neve! La discesa da entrambi i lati della forcella richiede impegno e cautela. Il costo è alto, 15 euro solo andata, 16 euro A/R. Più 5 euro (veramente eccessivi) di parcheggio se non si vuole lasciare l'auto lungo la strada del passo.

Gli utenti che hanno visto Telecabin Forcella del Sassolungo hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena
Alpe di Siusi, Castelrotto

Santa Cristina, Val Gardena
Trentino-Alto Adige, Italia

Conosci Telecabin Forcella del Sassolungo? Condividi la tua esperienza!